• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
secondo me hanno scritta una fesseria, il led è sempre lo stesso e se gli buttei dentro 1000mA per forza di cose illuminera di meno.. ma credo che alla fine hanno fatto un errore nell'inserire i dati.. perche il p7 ha un consumo max di circa 2400ma, che senso avrebbe limitarlo a 1000?

ciao

credo anch'io,volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze...cmq nel dubbio ho ordinato venerdi' scorso quello con 2400....speriamo che arrivi prima del disgelo....
 

ducams4r

Redazione
Come promesso, una mini recensione sui supporti che mi sono arrivati da DX:


08274 Universal Bicycle Mount
15342 Universal Bicycle Mount (22mm~32.8mm)
12000 Universal Nylon Mount for Flashlights and Lasers


In breve:

il primo supporto monta perfettamente sui manubri standard, invece per quelli OS è preferibile eliminare la vite di fissaggio e utilizzare al suo posto una robusta fascetta da elettricista. Il materiale si presenta molto robusto e gommoso, la tenuta della torcia è molto salda. Unico neo, essendo fatto in un pezzo unico, non è possibile orientarlo perfettamente nel senso di marcia; direi però, che lo scostamento di pochi gradi dalla direzione ideale di puntamento, non è rilevante utilizzando la MTE.

Il secondo monta indifferentemente sia sui manubri standard che su quelli OS, utilizzando spessori in gomma ed un bloccaggio regolabile ad eccentrico tipo quello dei collarini per il tubo sella. Analogo anche il bloccaggio per la torcia adattabile a vari diametri. Questo supporto è inoltre regolabile in modo da centrare perfettamente il fascio in senso di marcia. Ora le note dolenti, il collare è costruito in un materiale apparentemente molto economico e poco robusto, la vite che collega le 2 parti è un'autofilettante sulla plastica, che da idea di non resistere a lungo a sollecitazioni.

Il terzo è un supporto da casco semplicente perfetto, è costruito in gomma morbida e resistente, e con i velcro è adattabile a qualunque torcia e casco, purché dotato di feritoie di aerazione.

Io ho deciso che userò il primo ed il terzo.

Se volete informazioni più specifiche, chiedete pure!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
ho una domanda sul carica batterie e sulle batterie che ho comprato su dealextreme.
Volevo ricaricare le batterie, una completamente scarica l'altra più o meno a metà. Le ho inserite nel carica batterie metto la spina ma le spie iniziano a lampeggiare: rosso-verde. mi devo preoccupare?

ho tolto la spina, non vorrei provocare qualche corto o cosa.

A me è successo la stessa cosa mentre caricavo una batteria che mi era caduta picchiando per terra con il polo "+". Aveva iniziato a caricarsi bene, ma dopo un po' ho trovato il caricabatterie che lampeggiava rosso-verde. Quando ho usato di nuovo quella batteria, amara sorpresa, non funzionava più. L'ho rimessa in carica e mi segnava rosso e dopo molto poco verde, come se fosse carica, e mettendola nella luce funzionava. L'ho riutilizzata il giorno dopo (il giorno prima l'avevo accesa per pochi secondi) e non dava segni di vita. Morale, la batteria l'ho fatta andare nella DIFFERENZIATA. Con le altre tre batterie e lo stesso caricabateria nessun problema. O meglio, devo caricare una batteria alla volta se no si scalda molto e mi va in blocco per la temperatura troppo alta... in fin dei conti sono sempre delle cinesate.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
secondo me hanno scritta una fesseria, il led è sempre lo stesso e se gli buttei dentro 1000mA per forza di cose illuminera di meno.. ma credo che alla fine hanno fatto un errore nell'inserire i dati.. perche il p7 ha un consumo max di circa 2400ma, che senso avrebbe limitarlo a 1000?
ciao

Perche' ha un'efficenza (rapporto tra luce e corrente) maggiore, per cui ok, hai meno luce ma consumi in rapporto tantissima corrente in meno.
Inoltre un altro fatto da considerare e' il calore generato che appunto per l'elevata efficenza risulta inferiore.
Sono convinto che quelle torce "cinesi" se fatte funzionare alla massima potenza del led, salirebbero oltre i 100gradi centigradi, ed a quel punto (ma anche un po piu' sotto) mi piacerebbe vedere quelle batterie cosa fanno...:cucù:
 

24hpassion

Biker perfektus
Perche' ha un'efficenza (rapporto tra luce e corrente) maggiore, per cui ok, hai meno luce ma consumi in rapporto tantissima corrente in meno.
Inoltre un altro fatto da considerare e' il calore generato che appunto per l'elevata efficenza risulta inferiore.
Sono convinto che quelle torce "cinesi" se fatte funzionare alla massima potenza del led, salirebbero oltre i 100gradi centigradi, ed a quel punto (ma anche un po piu' sotto) mi piacerebbe vedere quelle batterie cosa fanno...:cucù:

Quoto in pieno.

I p7, per quanto mi riguarda, sono solo specchietti per le allodole:medita:

La loro potenza (che è di 2800 nella massima, e non di 2400) è un dato relativo al flusso massimo ipotetico, non certo di utilizzo.

Oltretutto i p7 sono poco flessibili ed hanno un rapporto consumo/resa che non mi ha mai soddisfatto completamente.

Per questo continuo a preferirgli i p4, migliori nel rapporto luce/consumo, sicuri e performanti.

Ciao.
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,

é arrivata la prima .. quella del mio compagno di merende .. la mia ancora deve arrivare ma siamo comunque usciti ieri sera a testare ..
LUCE DA PAURA ... io con la mia lampetta cateye ero come una lucciola davanti a un falò .. la notturna praticamente si può fare in completa sicurezza .. anche solo con la sua abbiamo girato in pineta tranquilli .. dopo l'esperienza di quest'estate con le lampette .. quella di ieri sera è stata un'uscita favolosa ..
questa è la lampa che abbiamo provato ieri sera con estrema soddisfazione

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.29489

Ciao
Guido

Finalmente è arrivata anche la mia .. purtroppo stasera non sono potuto uscire a provarla .. ma ho fatto un po' di foto e provo a postarle .. ordine fatto il 29/9 .. arrivo il 5/11 .. il pacchetto è molto ben fatto .. scatola protetta internamente e la lampa è un oggetto di un certo "peso" fatta in metallo (probabilm. alluminio) .. la vite di fissaggio della lampa al supporto di ancoraggio è sufficientemente lunga per cui direi che il problema rilevato inizialmente da qualcuno (vedi posts iniziali) probabilmente è stato risolto .. ho caricato qualche foto .. il terrazzo illuminato è lungo circa 13 m ed la chioma del pino è decisamente più lontana .. vi assicuro che si vede molto bene .. per rendere l'idea ho sparato la luce anche sul campanile della chiesa di fronte .. lo illumina ..
 

Allegati

  • 2009-11 009.jpg
    2009-11 009.jpg
    56,6 KB · Visite: 43
  • 2009-11 011a.jpg
    2009-11 011a.jpg
    40,6 KB · Visite: 35
  • 2009-11 013a.jpg
    2009-11 013a.jpg
    33,5 KB · Visite: 35

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Anche noi utilizziamo questa luce da qualche uscita, siamo circa una ventina di persone, quando siamo tutti insieme illuminiamo a giorno !! Tengo anche la Sigma power led sul casco come sicurezza.
Edo.

Finalmente è arrivata anche la mia .. purtroppo stasera non sono potuto uscire a provarla .. ma ho fatto un po' di foto e provo a postarle .. ordine fatto il 29/9 .. arrivo il 5/11 .. il pacchetto è molto ben fatto .. scatola protetta internamente e la lampa è un oggetto di un certo "peso" fatta in metallo (probabilm. alluminio) .. la vite di fissaggio della lampa al supporto di ancoraggio è sufficientemente lunga per cui direi che il problema rilevato inizialmente da qualcuno (vedi posts iniziali) probabilmente è stato risolto .. ho caricato qualche foto .. il terrazzo illuminato è lungo circa 13 m ed la chioma del pino è decisamente più lontana .. vi assicuro che si vede molto bene .. per rendere l'idea ho sparato la luce anche sul campanile della chiesa di fronte .. lo illumina ..
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Anche noi utilizziamo questa luce da qualche uscita, siamo circa una ventina di persone, quando siamo tutti insieme illuminiamo a giorno !! Tengo anche la Sigma power led sul casco come sicurezza.
Edo.

Minchia .. in venti rischiate di dare fuoco alla steppaglia co ste lampe !!!

Vista la buona riuscita dell'acquisto .. e visto che mio figlio fa un corso di mtb vicino casa praticamente al buio .. ho deciso insieme a lui che quest'anno babbo natale porterà, oltre ad eventuali giochi, anche una bella lampa .. però vorrei prendere una MTE invece del faretto che ho preso io .. così può usarla anche come torcia a mano ..

Sarei orientato per questa

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12623

qualcuno sa se viene spedita già fornita di batteria ? nelle foto non c'è il cartellino che dice NOT INCLUDED come per altri modelli .. e poi vorrei un consiglio sul supporto manubrio .. io sarei orientato su questo

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.13004

che è quello indicato da Pablo77 nel post iniziale .. che ne dite ?

grazie
guido
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12623[/URL]
qualcuno sa se viene spedita già fornita di batteria ?
ottima scelta. No le batterie e il caricabatterie te li devi acquistare a parte.
[/QUOTE]
[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.13004[/URL]
guido[/QUOTE]
se ci metti quello allora Babbo Natale arriverà in ritardo a casa tua.
fai così: nell' ordine della torcia ci metti un supporto diverso tipo questo che è perfetto x manubri non oversize. Guarda il post poco sotto di ducams4r
poi eventualmentefai un ordine a parte per il Fenix.
ciao
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Minchia .. in venti rischiate di dare fuoco alla steppaglia co ste lampe !!!

Vista la buona riuscita dell'acquisto .. e visto che mio figlio fa un corso di mtb vicino casa praticamente al buio .. ho deciso insieme a lui che quest'anno babbo natale porterà, oltre ad eventuali giochi, anche una bella lampa .. però vorrei prendere una MTE invece del faretto che ho preso io .. così può usarla anche come torcia a mano ..

Sarei orientato per questa

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12623[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12623[/URL]

qualcuno sa se viene spedita già fornita di batteria ? nelle foto non c'è il cartellino che dice NOT INCLUDED come per altri modelli .. e poi vorrei un consiglio sul supporto manubrio .. io sarei orientato su questo

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.13004[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.13004[/URL]

che è quello indicato da Pablo77 nel post iniziale .. che ne dite ?

grazie
guido

Io ho la stessa torcia 2 mode sul manubrio e devo dire che va veramente bene.
Penso che arrivi senza batteria, ne ho prese 2 ma dentro non c'era niente.
Come supporto ho questo [url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.15642[/URL] anche se potrebbe sembrare un pò delicato sembra che tenga bene per il momento, poi per quel che costa penso sia meglio che in caso di caduta si rompa il supporto in plastica al posto della torcia.

Ottima cosa è abbinare un'altra torcia uguale sul casco, allora si può andare dappertutto.
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
^^^ in effetti di batterie ne ho prese 4, 2 erano le torce. Ho scritto un pò male.
Provate per più di 2 ore praticamente alla max potenza non ho avuto alcun problema se non ovviamente quello del calo di potenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo