• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
quindi mi sa che è meglio pagare e dimostrare il valore,sennò ti sparano un super prezzo...e poi quindi si paga a chi ti porta il pacco giusto?tipo postino come dici tu flavio?rover per capirci,tu quanto hai pagato sul sito e quanto hai pagato in dogana,cosi capisco meglio...
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
quindi mi sa che è meglio pagare e dimostrare il valore,sennò ti sparano un super prezzo...e poi quindi si paga a chi ti porta il pacco giusto?tipo postino come dici tu flavio?rover per capirci,tu quanto hai pagato sul sito e quanto hai pagato in dogana,cosi capisco meglio...


allora dalla cina la dogana mi ha chiesto zero euro .........

dagli stati uniti valora dichiarato 30 dollari, ho' pagato 8 euro se non ricordo male, di tasse ........
 

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
Arrivati il faretti P7 :
provati nel box con le batterie alla carica che avevano fanno una belle luce, ma dai commenti pensavo meglio. domani spero di testare con batterie cariche e nel bosco.
P.S.
da DX arrivate in un mese esatto, con una sosta di 14gg in dogana. Pagato dazio sul dichiarato.
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
Ragazzi, ho rotto la mia MTE!!!

Non si accende più, così ho provato a vedere se l'interruttore funziona: verificato fuunziona.

Noto che le batterie non si caricano più (saranno rotte?) così ho cambiato caricabatterie e ho cambiato le batterie con un nuovo paio di 18650 da 3000mAh (dite che è troppo? dovrebbe funzionare ugualmente l'importante è il voltaggio, 3,7V, giusto?).

Non va ancora!!!

Dite che è il led che si è rotto?

Che nervoso, l'avrò usata 3 volte!!! troppo delicate ste torce!

ciao,non so bene che modello hai,ma se hai questo [url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.25149[/URL] o il pacco batterie e' simile po' esserti successa una cosa capitata anche a me in uno dei tanti fanali presi...

in pratica,dove esce il cavetto dal pacco batterie,se lo smonti vedi che c'e' una scheda stampata,deve essere quella di protezione contro sovraccarica-sottocarica.
facile che si sia bruciata,devi by-passarla e fare andare il fanale senza che funziona lo stesso. unica accortezza,quando arrivi a casa stacca il pacco batterie dal fanale e quando carichi le batterie non tenerle piu' di 10-12 ore attaccate alla rete e fallo possibilmente quando sei in casa.

io ne ho uno che e' messo cosi' e ti dico questo su consiglio di un mio collega che e' elettronico(non lui eh,il lavoro che fa...:smile:)
ciao
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
ciao,non so bene che modello hai,ma se hai questo [url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.25149[/URL] o il pacco batterie e' simile po' esserti successa una cosa capitata anche a me in uno dei tanti fanali presi...

in pratica,dove esce il cavetto dal pacco batterie,se lo smonti vedi che c'e' una scheda stampata,deve essere quella di protezione contro sovraccarica-sottocarica.
facile che si sia bruciata,devi by-passarla e fare andare il fanale senza che funziona lo stesso. unica accortezza,quando arrivi a casa stacca il pacco batterie dal fanale e quando carichi le batterie non tenerle piu' di 10-12 ore attaccate alla rete e fallo possibilmente quando sei in casa.

io ne ho uno che e' messo cosi' e ti dico questo su consiglio di un mio collega che e' elettronico(non lui eh,il lavoro che fa...:smile:)
ciao

In realtà io ho una torcia, di quelle da 900 lumen che vanno con una batteria 18650..
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
ah,ok,non sapevo che modello avevi...cmq dacci un'occhiata,ci dovrebbe essere cmq una scheda stampata fra il led e la batteria,pero' non so se nel modello che hai tu serve assolutamente o no...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga e di una luce anteriore piu per farmi vedere che per vederci?cioè che abbia tipo funzioni strobo intermittente,ecc...

cmq giusto per info popolare...non sò se ne siete a conoscenza,io da buon Fissato si... :-) ...questa http://fibreflare.com/ e qui il video davvero carino YouTube - Fibre Flare Bike light ...30 euro...quando mi deciderò la prenderò,ce l'hanno anche da CRC...:i-want-t:



raga guardate qui http://www.thecycler.net/lights/the-ultimate-diy-bike-light-1680-lumen cliccando sulla foto a sinistra i vede una bici con due lampade da 900 lumen...assurdo... :-)
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Ragazzi, ho rotto la mia MTE!!!
Non si accende più, così ho provato a vedere se l'interruttore funziona: verificato fuunziona.
Noto che le batterie non si caricano più (saranno rotte?) così ho cambiato caricabatterie e ho cambiato le batterie con un nuovo paio di 18650 da 3000mAh (dite che è troppo? dovrebbe funzionare ugualmente l'importante è il voltaggio, 3,7V, giusto?).
Non va ancora!!!
Dite che è il led che si è rotto?
Che nervoso, l'avrò usata 3 volte!!! troppo delicate ste torce!
URCA!
AFAIK sei il primo nonchè l' unico!
Pero proviamo a stringere un pò il campo: hai mica un tester? le batterie, il carica, i contatti li verifichi così.
Stavo pensando magari si è ossidato qualche contatto. Anche perchè IMVHO se se deve essere bruciata la scheda o il led lo avrebbe dovuto fare mentre funzionava o alla ri-accensione, dando però un minimo di segno di vita.
Se effettivamente si è fottuto il led tocca ri-comprarlo, la scheda invece IMO si trova modo di ri-farla in Italia. Hai mica un amico "elettronico"?
ciao!
 

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
Ho provato a sparare la MTE in ambiente buio sul luxmetro, alla distanza di un metro, ma mi è andato fuoriscala (2000lux), è rientrato a 2000 lux solo quando l'ho portato a 1.5m dal sensore.
Come dovrei fare per avere un valore appropriato della luce emessa dal led avendo solo torcia e luxmetro? come posso fare per trovare i lumens?
Grazie
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Ho provato a sparare la MTE in ambiente buio sul luxmetro, alla distanza di un metro, ma mi è andato fuoriscala (2000lux), è rientrato a 2000 lux solo quando l'ho portato a 1.5m dal sensore.
Come dovrei fare per avere un valore appropriato della luce emessa dal led avendo solo torcia e luxmetro? come posso fare per trovare i lumens?
Grazie

IMHO potresti ottenere i lum. solo se la torcia emettesse in tutto il cono la stessa intensità, diciamo che con un 4-5 misure facendo la media dovresti esserci.
Sulla Wikipedia trovi le def. di lux e lumen da cui potrai facilmente capire come "convertire" in realtà i lux sono una "pressione" per cui hai bisogno di misurare l'area illuminata e moltiplicare per i lux.
ciao
 

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
IMHO potresti ottenere i lum. solo se la torcia emettesse in tutto il cono la stessa intensità, diciamo che con un 4-5 misure facendo la media dovresti esserci.
Sulla Wikipedia trovi le def. di lux e lumen da cui potrai facilmente capire come "convertire" in realtà i lux sono una "pressione" per cui hai bisogno di misurare l'area illuminata e moltiplicare per i lux.
ciao
Al discorso della media non avevo pesato, vedo di organizzarmi la settimana prossima per fare la misura!
Grazie
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
URCA!
AFAIK sei il primo nonchè l' unico!
Pero proviamo a stringere un pò il campo: hai mica un tester? le batterie, il carica, i contatti li verifichi così.
Stavo pensando magari si è ossidato qualche contatto. Anche perchè IMVHO se se deve essere bruciata la scheda o il led lo avrebbe dovuto fare mentre funzionava o alla ri-accensione, dando però un minimo di segno di vita.
Se effettivamente si è fottuto il led tocca ri-comprarlo, la scheda invece IMO si trova modo di ri-farla in Italia. Hai mica un amico "elettronico"?
ciao!

Ok, allora, provato con tster l'interruttore e fuunziona, batterie sono cariche..

Ho smontato il led, pulito con alcol, rimntato e ora Funziona!! Però solo la modalità HI...la modalità Low se l'è scordata!! avete idea del motivo? così mi fa fuori le batterie in un'ora (se va bene..)!
 

lucablabla

Biker poeticus
Ciao

Mi è arrivata la Magicshine dopo lunga e penosa malattia....

Appena arrivata senza caricare il pacco batteria l'ho messa alla prova.

In modalità media è durata 6 ore dopodichè la spia da verde è diventata rossa e dopo un'altra ora si è spenta del tutto. Se si caricano del tutto le batterie l'autonomia sicuramente si alza.

La luce è notevole rispetto al mio Sigma Mirage doppio faro. Quello che mi ha fatto più effetto è la profondità del fascio di luce.

Che dire soldi ben spesi .....un pò lunghino il tempo di consegna da 14-11-2009 è arrivata oggi.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Del resto io ho cominciato con una 7-led della Byte che fa pena, poi sono passato al Powerled Black della Sigma e mi pareva una potenza eccezzionale, poi ho preso la MTE e pensavo che nulla potesse essere meglio, adesso ho anche il faretto Magicshine che fa piu luce ancora (e sul casco tengo la Powerled) e sono qui a volte (specie con la foschia di questi giorni) che penso "avessi un pò di potenza in più non guasterebbe :-)
ciao

ma la powerled sigma come la usi ? con la batteria o con le stilo ?
tu pensa che io ho iniziato con il sigma 5w , poi ho aggiunto il faretto Evox 10W... adesso la batteria del Sigma è andata è sto cercando qualcosa di nuovo.
questo MagicShine adesso me lo studio, ho trovato altri buoni consigli su questo post!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga vi devo chiedere una cosa...mi è venuto in mente una cosa...allora,prendiamo un faretto da 12 volt alogeno,che fa 50watt...prendo 8 pile stilo da 1,2 volte l'una,ognuna fa circa 1800/2000mh...in teoria facendo un paio di collegamenti,teoricamente il faretto dovrebbe rimanere acceso 4 ore...che 4 non sono,ma gia se fossero 2 ore sarebbe figo...ho sbagliato qualche formuletta???:nunsacci:
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
66
Villa Cortese
Visita sito
raga vi devo chiedere una cosa...mi è venuto in mente una cosa...allora,prendiamo un faretto da 12 volt alogeno,che fa 50watt...prendo 8 pile stilo da 1,2 volte l'una,ognuna fa circa 1800/2000mh...in teoria facendo un paio di collegamenti,teoricamente il faretto dovrebbe rimanere acceso 4 ore...che 4 non sono,ma gia se fossero 2 ore sarebbe figo...ho sbagliato qualche formuletta???:nunsacci:

:nunsacci:

Beh ... un faretto da 12 Volt con potenza 50Watt consuma circa
50W/12V = 4,16 Ampere !

8 pile da 1,2 Volt in serie fanno 8 * 1,2 = 9,6 Volt (non arrivano a 12V!)
Per di piu' la corrente, essendo le pile in serie continua ad essere di 1800/2000 mA!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
:nunsacci:

Beh ... un faretto da 12 Volt con potenza 50Watt consuma circa
50W/12V = 4,16 Ampere !

8 pile da 1,2 Volt in serie fanno 8 * 1,2 = 9,6 Volt (non arrivano a 12V!)
Per di piu' la corrente, essendo le pile in serie continua ad essere di 1800/2000 mA!

:smile:...ma che calcolo ho fatto?!?!?!?!

allora le pile classiche,cioè le AA sono da 1,5 volt...avevo scritto male,quindi i 12 volt ci sono...se le batterie sono singolarmente da 1800mh e sono 8...non si sommano???se si sommassero sarebbe perfetto,però misembra di capire che non è cosi...

quindi mi sembra di capire che con una lampada da 25 watt la luce accesa durerebbe circa 1 ora...quindi c'è da aumentare la durata della batteria...o diminuire il faretto,anche perchè quelli in commercio sono tipo 5w o 10w...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo