Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
ciao a tutti,
mi chiamo Davide e sono nuovo del forum e per il 27 febbraio (il mio compleanno) mi sono deciso di auto regalarmi un bel faro per la bici...

siccome non ho voglia e tempo di leggermi le numerossime pagine del topic vi chiedo qual'è secondo voi la migliore soluzione??

tra quelle che ho visto questa http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.25149[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.25149[/URL]
è quella che mi piace di più e mi sembra anche abbastanza economica anche per la potenza che ha... ma vi devo chiedere questo sito è sicuro?? non è che mi imbatto in una frecatura??

beh spero che mi rispondiate presto e mi aiutate :)

Contando che ci sono 211 pagine che parlano praticamente di acquisti fatti in quel sito, direi che è sicuro!!
La luce che hai messo tu in particolare se ne parla da circa 50 pagine, forse è il caso che leggi un po' la discussione!!
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Attacco per il manubrio la prima, fascia frontale la seconda.

Ciao a tutti, seguo da un po’ di tempo il thread e premetto che non mi intendo di elettricità e di circuiti quindi vi scrivo per chiedere lumi.
Tralasciando la differenza tra l'attacco a manubrio e quello a casco dei due modelli magicshine citati, sono solo pochi euro, cerco qualcuno che mi sappia spiegare le altre due differenze?

Circuitry: Digital Regulated 1000mA Current Output (CT808)
Circuitry: Digital Regulated 2400mA Current Output (a manubrio)
Su cosa incide? Uno è meglio dell’altro?

La seconda è quella dei riflettori:
Reflector: "Aluminum Textured/OP Reflector" (CT808)
Reflector: "Aluminum Smooth/SMO Reflector". (a manubrio)

Uno dei due ne migliora le prestazioni d’illuminazione?

Quale dei due modelli è da preferire?
So che tra di voi qualcuno è in grado di dare delle informazioni corrette ed affidabili.

Ciao e grazie in anticipo
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
dunque dopo aver finito la mia passo a descriverla:
Progetto bikeled II www.chirio.com
corpo lavorato cnc con 2 led p4(prox volta passo ai p7!) 240 lumens x 2
ottiche 1 fascio 15 ° abbagliante, 1 fascio largo 35° visione laterale...
non ho resistenze ma utilizzo un gruppo switching realizzato da roberto chirio...costa 15 euro ma migliora di molto il rendimento di conversione...interuttore selezione fascio stretto o largo o tutti e 2...interruttore on/off, fusibile volante F14A...infine pacco batteria mostruoso...realizzato da elettronica 2000...10 CELLE batteria NiMH sanyo 2700mAh le migliori in commercio...caribatterie turnigy...
ecco le foto...a breve quelle con con i led accesi
22012010111.jpg
22012010112.jpg
22012010114.jpg
ps come potete vedere dall'ultima foto il gruppo swirching è in un sacchetto!!!
lo sò fa schifo ma non mi veniva in mente altro...avete qualche ideadi come realizzare un contenitore stagno? il pezzo è circa 3 cm x 2
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..So che tra di voi qualcuno è in grado di dare delle informazioni corrette ed affidabili...

Il problema è che talvolta le informazioni di sul sito DX non sono affidabili; la corrente di uscita ti darebbe l'effettiva potenza, e quindi la resa luminosa del corpo illuminante, ma bisogna vedere se i dati sono stati riportati correttamente (non da te, da loro). Prova a linkare gli oggetti.
 

davidukke

Biker novus
7/2/10
37
0
0
Archi, Chieti
Visita sito
ah, ok grazie... ma intando se qualcuno a questa luce mi fte le miarebbe un piccolo commento?? i 900 lm sono effettivi?? nel kit c'è tutto?? e di solito quanto ci mettono per farti arrivare il pacchetto??

scusate le mille domande
 

davidukke

Biker novus
7/2/10
37
0
0
Archi, Chieti
Visita sito
ah, ok grazie... ma intando se qualcuno a questa luce mi farebbe un piccolo commento?? i 900 lm sono effettivi?? nel kit c'è tutto?? e di solito quanto ci mettono per farti arrivare il pacchetto??

scusate le mille domande :mrgreen:
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Ciao a tutti, seguo da un po’ di tempo il thread e premetto che non mi intendo di elettricità e di circuiti quindi vi scrivo per chiedere lumi.
Tralasciando la differenza tra l'attacco a manubrio e quello a casco dei due modelli magicshine citati, sono solo pochi euro, cerco qualcuno che mi sappia spiegare le altre due differenze?

Circuitry: Digital Regulated 1000mA Current Output (CT808)
Circuitry: Digital Regulated 2400mA Current Output (a manubrio)
Su cosa incide? Uno è meglio dell’altro?

La seconda è quella dei riflettori:
Reflector: "Aluminum Textured/OP Reflector" (CT808)
Reflector: "Aluminum Smooth/SMO Reflector". (a manubrio)

Uno dei due ne migliora le prestazioni d’illuminazione?

Quale dei due modelli è da preferire?
So che tra di voi qualcuno è in grado di dare delle informazioni corrette ed affidabili.

Ciao e grazie in anticipo

Il problema è che talvolta le informazioni di sul sito DX non sono affidabili; la corrente di uscita ti darebbe l'effettiva potenza, e quindi la resa luminosa del corpo illuminante, ma bisogna vedere se i dati sono stati riportati correttamente (non da te, da loro). Prova a linkare gli oggetti.


Grazie Monorotula mi riferivo a questi due modelli, io ho già due MTE p7 a manubrio ed ero curioso anche di sapere se questi modelli hanno una resa superiore

Magicshine
[URL="http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.29489"][URL="http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.29489"]

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.25149[/URL] 79.81£

[URL="http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.29489"]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.29489[/URL] 82.45£
[/URL]



user_online.gif
progress.gif
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare di ricordare che si era già parlato di questa cosa, e se ne era concluso che si trattava dello stesso oggetto, quindi con caratteristiche identiche tranne che per l'attacco. Se non hai voglia di cercare, data la lunghezza del topic, aspetta, magari interviene qualcuno che aveva partecipato alla discussione del caso.
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
si,il quesito l'avevo proposto io e si era arrivati che probabilmnte era errata la descrizione, ora non ti so dire se e' corretto 2400 o 1000 ma i 2 fanali sono gli stessi cambia che uno ha anche l'attacco per il casco.

il sito fino ad oggi per quanto mi riguarda e' sicuro,i tempi dipende se scegli posta ordinaria o corriere internazionale,io con quest'ultimo in 2-3 settimane ho sempre ricevuto tutto.
calcola che avro' comprato una ventina di fanali con 3 spedizioni e tutto ok, sto ora aspettando il quarto lotto che in effetti tarda leggermente piu' degli altri,ma se non ho notizie,domani chiedo...cmq risulta che dalla cina il tutto e' stato spedito...

per la potenza vai tranquillo e comprala che a quel prezzo,gia' assemblato forse non si trova niente di meglio.
io personalmente ne sono contento.
ciao
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
il sito fino ad oggi per quanto mi riguarda e' sicuro,i tempi dipende se scegli posta ordinaria o corriere internazionale,io con quest'ultimo in 2-3 settimane ho sempre ricevuto tutto.
Ah, quindi tu hai sempre utilizzato la spedizione EMS Express? Pagando 15$ insomma.
Cercavo giusto informazioni su questo: te lo sdoganano? Io ho sempre fatto la spedizione gratuita e in un mese o poco + ho sempre ricevuto tutto, una volta ho trovato il pacco aperto dall' ispezione doganale ma non mi hanno chiesto un euro. Ora però leggo di la che ne beccano un tot e quindi stavo pensando di usare anceh io questa procedura; mi puuoi ragguagliare?
ciao
 
Ah, quindi tu hai sempre utilizzato la spedizione EMS Express? Pagando 15$ insomma.
Cercavo giusto informazioni su questo: te lo sdoganano? Io ho sempre fatto la spedizione gratuita e in un mese o poco + ho sempre ricevuto tutto, una volta ho trovato il pacco aperto dall' ispezione doganale ma non mi hanno chiesto un euro. Ora però leggo di la che ne beccano un tot e quindi stavo pensando di usare anceh io questa procedura; mi puuoi ragguagliare?
ciao
Io ho comprato il 21 una torcia utilizzando il corriere ems, a tutt'oggi ancora nessuna notizia, e il tracker e fermo al giorno 26. Chiamato le poste italiane ma il pacco non risula entrato in italia.
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Ma se il pacco è gestito da un corriere, perchè dovrebbe passare dalle poste? Voglio dire, quando mando via io un pacco x lavoro, fosse anche in Iran o Libano, il mio spedizioniere si occupa di tutto, da qui a là, per dirla tutta ogni spedizioniere ha dei partner (e non tutti coprono certi posti come i 2 citati).
Per il Libano passa pure uno a controllare che non gli stai spedendo armi :cucù:
Se sto EMS me lo molla in dogana a Linate e poi da li si appoggiano alle poste, beh allora IMVHO il gioco non vale la candela, no?
Monorotula: si, hai ragionissima, infatti io avevo chiesto in quel thread, ma nessuno mi ca*ava...
semmai dopo sposta i post.
Dopo che mi hanno risposto! :-)
ciao!
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
scusate,
ho visto moli post circa il fatto che la MTE 5mode si spenga o non faccia bene contatto.
Soluzioni definitive?
Io ne ho ordinato 2 :
una ha la pila che resta piu' interna dell'altra e a seconda di come la muovo si spegne...
penso derivi dal fatto che rimane piu' all'interno e non fa bene contatto!!!!

Salve, ha controllato che le ghiere interne siano ben strette?
Serve una pinza a becchi abbastanza piccola da infilare nei due fori o scanalature, per il lato interruttore.
Basta un cacciavitino a stella per la parte led.

Togliendo la batteria e la picchietti con la mano senti se fa rumore.. se si qualcosa è sicuramente lente.

Saluti
 

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Annuntio vobis gaudium magnum! Habemus 1.000 lumen!!!Ho visto che sono state inserite tra le proposte di Dealextreme delle nuove torce con led da 1.000 lumen. La cosa più interessante risulta che il nuovo led, a parte il piccolo incremento di potenza, avrebbe una durata di emissione in modalità alta di 1h e 30'.
Credo di poterla ordinare a breve. Se qualcuno ha suggerimenti o commenti a pregato di condividerli.
Grazie a tutti
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Annuntio vobis gaudium magnum! Habemus 1.000 lumen!!!Ho visto che sono state inserite tra le proposte di Dealextreme delle nuove torce con led da 1.000 lumen. La cosa più interessante risulta che il nuovo led, a parte il piccolo incremento di potenza, avrebbe una durata di emissione in modalità alta di 1h e 30'.


Viste pure io le prime proposte con il led SST50.. Aspettavo di vedere anche qualcosa con il SST90, anche se purtroppo nessuno dei due dovrebbe portare significative migliorie. Nel senso che l'efficienza del led non è migliore di quella del P7, è solo aumentato il wattaggio e di conseguenza pure la luminosità ed il consumo. Qualcuno che li ha provati aveva scritto sui forum americani ( se non ricordo male) che l'efficienza alla massima potenza è anche inferiore a quella rilevata sul P7. Per ora è forse meglio aumentare il numero di led, che non passare ai nuovi SST, anche se io appena sono disponibili "nudi" li provo volentieri..


Ciao.
Marcello.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
raga nessuno sà dove posso mettere il gruppo switching nel post della pagina precedente?

colgo l'occasione per parlare 1 secondo di dogana....
dunque normalmente se ordiniamo dalla cina ci viene proposto o l'air parcel o EMS
dunque EMS CONSEGNA IN 5 GIORNI!!!! ciò significa che ha una corsia preferenziale a linate cioè la dogana di milano...in molti altri forum specialmetne sul barone ro*** (no spam) che è un forum di modellismo dicono che con ems la dogana è più severa....airparcel costa meno...il pacco ci mette meno di una settimana ad arrivare in italia poi viene affidato alla dogana E QUI SORGONO I PROBLEMI...normalmente ci mette dai 8 ai 15 giorni circa...se avete fatto scrivere gift o avete dichiarato meno è finita....vi telefonano vi chiedono documentazione da faxxare e te lo rimando a caso dopo 1-2 mesi se va bene...passata la dogana arriva a casa in 3 giorni circa...

altra cosa su post precedenti riguardo alla potenza dei led...il p7 spara a un max di 900 lumen.....la luminosità effettiva è quella...

CMQ SE CERCATE SOLO I LED VI CONSIGLIO DI CHIEDERE A CHIRIO CHE HA I PREZZO DI SITI TEDESCHI....
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
si,il quesito l'avevo proposto io e si era arrivati che probabilmnte era errata la descrizione, ora non ti so dire se e' corretto 2400 o 1000 ma i 2 fanali sono gli stessi cambia che uno ha anche l'attacco per il casco.

per la potenza vai tranquillo e comprala che a quel prezzo,gia' assemblato forse non si trova niente di meglio.
io personalmente ne sono contento.
ciao

...... non hai mai avuto modo di confrontarle con le p7 MTE?

Io sono di Bologna ed ho le MTE SSC P7 se ci fosse qualche possessore in zona di Magicshinee mi piacerebbe vedere la differenza sul campo.
Fatemi sapere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo