• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Annuntio vobis gaudium magnum! Habemus 1.000 lumen!!!Ho visto che sono state inserite tra le proposte di Dealextreme delle nuove torce con led da 1.000 lumen. La cosa più interessante risulta che il nuovo led, a parte il piccolo incremento di potenza, avrebbe una durata di emissione in modalità alta di 1h e 30'.
Credo di poterla ordinare a breve. Se qualcuno ha suggerimenti o commenti a pregato di condividerli.
Grazie a tutti


non la trovo .......

trovo quelle superiori ai 1000 lumen ...... ma diventano troppo grandi ......
 

tomb

Biker spectacularis
raga nessuno sà dove posso mettere il gruppo switching nel post della pagina precedente?

colgo l'occasione per parlare 1 secondo di dogana....
dunque normalmente se ordiniamo dalla cina ci viene proposto o l'air parcel o EMS
dunque EMS CONSEGNA IN 5 GIORNI!!!! ciò significa che ha una corsia preferenziale a linate cioè la dogana di milano...in molti altri forum specialmetne sul barone ro*** (no spam) che è un forum di modellismo dicono che con ems la dogana è più severa....airparcel costa meno...il pacco ci mette meno di una settimana ad arrivare in italia poi viene affidato alla dogana E QUI SORGONO I PROBLEMI...normalmente ci mette dai 8 ai 15 giorni circa...se avete fatto scrivere gift o avete dichiarato meno è finita....vi telefonano vi chiedono documentazione da faxxare e te lo rimando a caso dopo 1-2 mesi se va bene...passata la dogana arriva a casa in 3 giorni circa...

altra cosa su post precedenti riguardo alla potenza dei led...il p7 spara a un max di 900 lumen.....la luminosità effettiva è quella...

CMQ SE CERCATE SOLO I LED VI CONSIGLIO DI CHIEDERE A CHIRIO CHE HA I PREZZO DI SITI TEDESCHI....


non puoi mettere tutto lo switch dentro una mini scatolina di plastica,e incollarlo con la colla a caldo dietro al faro?
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
Ah, quindi tu hai sempre utilizzato la spedizione EMS Express? Pagando 15$ insomma.
Cercavo giusto informazioni su questo: te lo sdoganano? Io ho sempre fatto la spedizione gratuita e in un mese o poco + ho sempre ricevuto tutto, una volta ho trovato il pacco aperto dall' ispezione doganale ma non mi hanno chiesto un euro. Ora però leggo di la che ne beccano un tot e quindi stavo pensando di usare anceh io questa procedura; mi puuoi ragguagliare?
ciao

si,ho sempre usato il corriere EMS e ho sempre pagato qualcosa di dogana,diciamo su un valore di 400 dollari,loro segnavano 200-250,il doganiere e' stato buono e ci ha creduto e sono andato a pagare circa 25 euro di tasse,la proporzione e' questa.
ne ho ordinati tanti per tutti quelli della mia zona che fanno notturne con me,quindi alla fine al prezzo si aggiungeva 3-4 euro e nessuno ha pagato da solo tutte le tasse...

...... non hai mai avuto modo di confrontarle con le p7 MTE?

Io sono di Bologna ed ho le MTE SSC P7 se ci fosse qualche possessore in zona di Magicshinee mi piacerebbe vedere la differenza sul campo.
Fatemi sapere

io ho potuto confrontarlo solo col sima powerled che ho e che iniziero' a sistemare sul casco come luce di cortesia...:medita:
per carita',non che il sigma vada male o faccia poca luce,ma sicuramente meno di questa in questione.

come vedi sono di Imola,e ogni tanto io e i miei colleghi organizziamo notturne fra di noi...se sei interessato a farti un giro verso la romagna fammi sapere che ti dico qualcosa.
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
io ho potuto confrontarlo solo col sima powerled che ho e che iniziero' a sistemare sul casco come luce di cortesia...:medita:
per carita',non che il sigma vada male o faccia poca luce,ma sicuramente meno di questa in questione.

come vedi sono di Imola,e ogni tanto io e i miei colleghi organizziamo notturne fra di noi...se sei interessato a farti un giro verso la romagna fammi sapere che ti dico qualcosa.

Idem noi le facciamo sulle colline sopra a Bologna spesso d'estate
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Grazie Monorotula mi riferivo a questi due modelli, io ho già due MTE p7 a manubrio ed ero curioso anche di sapere se questi modelli hanno una resa superiore

Magicshine
[URL="http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.29489"]

[URL="http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.25149"][url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.25149
[/URL][/URL] 79.81£

[URL="http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.29489"][url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.29489[/URL][/URL] 82.45£
[/URL]

Questi due modelli sono sostanzialmente uguali fra loro, è vero che i dati citati da dealextreme sono differenti, ma anche poco affidabili, tant'è che le foto sono invece identiche.

Rispetto alla MTE P7 hanno una resa leggermente superiore dal momento che sono controllate in corrente, e infatti l'autonomia scende leggermente (con 4 batterie ci si fanno tranquillamente 4 ore con la MTE, qui si scende a 3 o poco più).

Poi bisogna vedere come si comportano i singoli esemplari, per esempio ho 2 MTE P7 identiche che hanno una resa luminosa decisamente differente fra loro...

bye

Fabio
 

SùeZò

Biker Historicus Studiorum
21/4/09
82
1
0
49
Verona
leorigini.wordpress.com
Bike
Giant Trance 1.5 GE 2019
Ciao Raga,

qualcuno di voi sa dirmi dove devo rivolgermi per avere un ricambio SIGMA KARMA?Mi si è rotto il supporto di plastica del dado superiore causa caduta e non so come fare!!!!

Grazie mille, scrivo qui perchè non vorrei aprirne uno nuovo a casaccio!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga scusate,siccome su dealextreme non ci capisco molto,chi mi fa l'anima pia che mi mette i link di una mte p7(magari se covniene una 5 mode),con tutto ciò che serve per farla funzionare(batteria,caricabatteria,sostegno per il manubrio,ecc...sempre che convenga prenderli lì)...vi ringrazio,ma scusate ma quel sito non lo capisco,o sarà che non conosco bene quelle torce...:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
raga scusate,siccome su dealextreme non ci capisco molto,chi mi fa l'anima pia che mi mette i link di una mte p7(magari se covniene una 5 mode),con tutto ciò che serve per farla funzionare(batteria,caricabatteria,sostegno per il manubrio,ecc...sempre che convenga prenderli lì)...vi ringrazio,ma scusate ma quel sito non lo capisco,o sarà che non conosco bene quelle torce...:celopiùg:

Eccolo qua, è il post #142 di questa discussione: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2196730&postcount=142
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
raga finisco il mio post sulle luci...ripeto modelle bikeled II di roberto chirio inserendo la foto della batteria in carica....
fra poco arriveranno le due p4 accese con ottiche
10022010115.jpg
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

grazie...mi ricordavo di aver visto un post cosi...alla fine i prezzi si sono abbassati di un pochino,ma mi sa che il cambio si è alzato...

al volo due info per non rileggere le mille pagine: la mte p7 5 mode ha avuto problemi(a parte mi sembra un utente in cui si sono scollegati i fili o qualcosa del genere)???
garanzia e spedizione?cioè hanno garanzia e la spedizione quanto ci mette all'incirca???

Ps:il bello è che ste cose le ho lette ma non me le ricordo...:smile:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
garanzia e spedizione?cioè hanno garanzia e la spedizione quanto ci mette all'incirca???

io ho la 5 mode e non ho avuto mai problemi: però ci sono diversi modelli che soffrono di spegnimenti improvvisi in caso di vibrazioni, problema che sembra dovuto al commutatore. Nessun problema riscontrato per le 2mode.

garanzia e spedizione?cioè hanno garanzia e la spedizione quanto ci mette all'incirca???

Metti in conto 30-40 giorni salvo imprevisti.
Garanzia? lascia perdere, rispediresti ad HK?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
io ho la 5 mode e non ho avuto mai problemi: però ci sono diversi modelli che soffrono di spegnimenti improvvisi in caso di vibrazioni, problema che sembra dovuto al commutatore. Nessun problema riscontrato per le 2mode.



Metti in conto 30-40 giorni salvo imprevisti.
Garanzia? lascia perdere, rispediresti ad HK?


cavolo io preferivo troppo la 5 mode...anche perchè la potrei usare come strobo quando uso di sera la Fissa...
per la garanzia ok,in effetti lascio perdere,speravo bastasse rispedire il tutto ad un centro chessò,assistenza mte in italia(sempre se c'è il distributore...)...

per i tempi ci siamo,sono quelli,ma per la spedizione è meglio usare EMS?

ah,ho visto che per circa 1 euro in piu si possono prendere le batterie da 2600mah invece che da 2500....cioè rosse invece che blu...sono da preferire?
 

24hpassion

Biker perfektus
SùeZò;3646172 ha scritto:
Ciao Raga,

qualcuno di voi sa dirmi dove devo rivolgermi per avere un ricambio SIGMA KARMA?Mi si è rotto il supporto di plastica del dado superiore causa caduta e non so come fare!!!!

Grazie mille, scrivo qui perchè non vorrei aprirne uno nuovo a casaccio!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

La vedo dura per te qua, se non si tratta di Dealextreme.......

Ti mando un mp e risolvo io la tua questione.

Rispondi subito.

Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: barella

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
cavolo io preferivo troppo la 5 mode...anche perchè la potrei usare come strobo quando uso di sera la Fissa...[...]

Occhio perchè è molto fastidiosa messa in strobo, sia per te che per gli altri, a meno che tu non sia in un posto MOLTO illuminato... in questo caso però perderebbe un po' la sua funzione...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Occhio perchè è molto fastidiosa messa in strobo, sia per te che per gli altri, a meno che tu non sia in un posto MOLTO illuminato... in questo caso però perderebbe un po' la sua funzione...


a avolo...io pensavo che puntandolo a terra si aveva un effetto tipo le classiche lampadine da bike che lampeggiano però piu forti...ma quando è in strobo non si può decidere la potenza?cioè è al max?quindi un faro che lampeggia...:smile:...altrimenti si potrebbe metterci qualcosa davanti la lente...boh...
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
RIX ma tu per caso lavori all' UCAS? [1]
che bisogno c'è di usare una min*ia di strobo? Lo strobo è accettabile se hai una lucina da cimitero, allora il tuo occhio non si abitua alla luce ON e vedi "bene" nonostante il lampeggio, gli altri ti notano di + che a luce fissa perche questa potrebbe essere scambiata per una lucciola che sta morendo di freddo. :-)
La 5-mode ha un senso prevalentemente perchè dispone della modalita Mid.
Però io ho una 5-mode e purtroppo pure il Magicshine ha 3-mode (low-hi-strobo) ma dopo quella ho sempre comprato solo 2-mode.
ciao!
[1] UfficioComplicazioniAffariSemplici :smile:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
RIX ma tu per caso lavori all' UCAS? [1]
che bisogno c'è di usare una min*ia di strobo? Lo strobo è accettabile se hai una lucina da cimitero, allora il tuo occhio non si abitua alla luce ON e vedi "bene" nonostante il lampeggio, gli altri ti notano di + che a luce fissa perche questa potrebbe essere scambiata per una lucciola che sta morendo di freddo. :-)
La 5-mode ha un senso prevalentemente perchè dispone della modalita Mid.
Però io ho una 5-mode e purtroppo pure il Magicshine ha 3-mode (low-hi-strobo) ma dopo quella ho sempre comprato solo 2-mode.
ciao!
[1] UfficioComplicazioniAffariSemplici :smile:

sei un pazzo...:smile:...io pensavo di utilizzare lo strobo per farmi notare di piu consumando anche meno e pensavo desse meno fastidio...anche perchè pensavo che lo strobo fosse meno fastidioso della luce accesa fissa...poi pensando che il prezzo fosse uguale avevo pensato "meglio avere di piu no?!?!?!"...però a stò punto non lo sò,voi mi sembra di capire che consigliate la 2 mode:Hi e Low...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Non è assolutamente da paragonare alle "solite" luci a led che si mettono in funzione lampeggiante per essere vesti meglio... questa se la metti in strobo in una stanza buia fa veramente lo stesso effetto di una quarzina da discoteca...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Non è assolutamente da paragonare alle "solite" luci a led che si mettono in funzione lampeggiante per essere vesti meglio... questa se la metti in strobo in una stanza buia fa veramente lo stesso effetto di una quarzina da discoteca...


:smile::smile::smile:...e allora è 6 Mode:la uso pure quando facciamo delle feste...:smile::smile::smile:...cavolo,devo prendermela...deve essere una super bomba...:pirletto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo