Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Per il faro ho utilizzato l'o-ring più piccolino con un giro di nastro isolante sul manubrio tanto per evitare graffi mentre ho fissato la batteria semplicemente con gli stretch e non si è mosso nulla. Dopo 40km di sconnesso anche forte ne faro ne batteria hanno fatto una piega. Un mio compagno per sua sicurezza ha fissato la batteria anche con una fascetta in plastica ma secondo me non serve, certo è una sicurezza in più.....Comunque piacevole sorpresa nel cavo che arriva perfettamente al porta borraccia senza una prolunga. Per la prossima volta metterò la batteria in un porta attrezzi di quelli che si usano in bdc cosi non avrò neanche l'impiccio di dover stretchare la batteria al telaio. o-o
Grazie.
E ottima idea!:hail:
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Io ti chiedo anche per il fissaggio come hai risolto. Poi ordine anch'io...

5fef3894-42d3-1169.jpg
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Vorrei evitare di leggere tutta quanta la discussione :-) Che luce suggerite da mettere sul casco, in aggiunta a quella sul manubrio? Immagino che ci voglia qualcosa con una batteria un po' piú leggera (?) e anche se l'autonomia non é tanta si potrebbe accendere alla bisogna poi spegnere. Suggerimenti?

Grazie.

La luce sul casco è più importante di quella sul manubrio, e andrebbe tenuta sempre accesa. Per avere autonomia e luce decenti la soluzione migliore è fissare un corpo luce predisposto e collegarlo alla batteria da tenere in tasca.
Altrimenti puoi fare come tanti che montano una torcia TR801 5mode, che è più piccola e leggera di una classica P7 ma che monta comunque una pila 18650 e quindi un pò di peso ce l'ha.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
...mi hanno regalato un impianto di illuminazione alogeno composto da un faro di profondità da 10w e uno più largo da 2,5w. Il tutto originariamente era alimentato da una batteria al piombo da 6 volt e 4Ah. Siccome la batteria è deceduta (e oltretutto pesava non poco), è possibile sostituire la batteria con 5 batterie NiMh da 1,2 volt ricaricabili da 2,3mAh messe in serie?

(scusate se la domanda è idiota, ma non sono molto preparato in materia :nunsacci:)

Mandi e grazie!
Chuck26

Mi prendi caldo caldo da un intervento su un sigma Mirage: quell'insulto di batteria originale, alloggiata dentro quella specie di mattone, rendeva poco da nuova, figurati dopo magari qualche anno...
Comunque (era di un amico) ho sostituito la batteria on una Lipo da 7.4v 10200mA, ora è tutto un altro andare :i-want-t:
Le 5 batterie in serie (da 2300mA, non 2,3:spetteguless:) accendono la luce ma dureranno pochissimo, ti consiglio altre soluzioni.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mi prendi caldo caldo da un intervento su un sigma Mirage: quell'insulto di batteria originale, alloggiata dentro quella specie di mattone, rendeva poco da nuova, figurati dopo magari qualche anno...
Comunque (era di un amico) ho sostituito la batteria on una Lipo da 7.4v 10200mA, ora è tutto un altro andare :i-want-t:
Le 5 batterie in serie (da 2300mA, non 2,3:spetteguless:) accendono la luce ma dureranno pochissimo, ti consiglio altre soluzioni.

Mitica, la batteria di serie dei Sigma!

Sicuramente si può montare un'altra batteria migliore, ma se non è al piombo bisogna procurarsi anche il caricatore adatto.
 

federix82

Biker popularis
11/7/11
46
0
0
Arezzo
Visita sito
Cosa consigliate per un faro con una spesa massima di una 50ina di euro? Pensavo al Sigma Smilux, però ne ho sentito parlare come di un normalissimo faro da city-bike.
 

len_00

Biker novus
10/7/11
22
0
0
In mezzo i monti
Visita sito
Buondì forum.
Sono in procinto di acquistare una luce per uscite notturne; i miei percorsi possono definirsi XC. Poichè fatti di notte scarterò a priori quelli più impegnativi (ancora troppo principiante della MTB).
Diciamo sono più interessato all'esperienza di una notturna su sentiero battuto (notturne a piedi già fatte anche a quote superiori ai 1800 msl).

La mia scelta per ora si orienta verso questi due modelli:

http://www.dealextreme.com/p/mj-808...3-mode-900-lumen-led-bike-light-set-904444459[url]http://www.dealextreme.com/p/mj-808-ha-iii-ssc-p7-c-sxo-3-mode-900-lumen-led-bike-light-set-904444459[/URL]

http://www.dealextreme.com/p/ssc-p7-2-xp-e-16w-3-mode-1400-lumen-led-bike-light-set-4-18650-included-904436018

in realtà la mia preferenza va sul secondo. però leggendo attentamente le vostre impressioni ho trovato questa:

La domanda da porsi è sempre la solita. Cosa devo farci con il faretto? Se punti a percorsi XC il primo è ottimo a quanto detto da altri utenti (io l'ho preso e lo testerò mercoledi sera) e la batteria ha una durata accettabile. Il secondo è tutta potenza e poca durata però magari in gare tipo 24h dove hai la possibilità di fermarti e ricaricare sarebbe ottimo. ...[cut]...

Ora per i percorsi che faccio il primo modello penso sia perfetto, però una volta che si affronta la spesa, data la "piccola" differenza di prezzo fra i due modelli non converrebbe optare per uno più potente? Al massimo si usa sempre in low mode.

Il mio pedalato in notturna oscilerebbe sulle 2h/2,5h. Però consideriamo la sfortuna di forare il posteriore ... trova un buon angolino dove fermarti a riparare ... insomma buoni 30 minuti possono andar via.
Il modello MJ 816 quanto dura realmente? Qualcuno l'ha provato? Per l'808 il sito riporta 4.5h in low, togliamo un 35% e diciamo anche 3h reali; per l'816 riporta 250h ??:nunsacci: Intende 2.5h?

Grazie in anticipo per l'aiuto nella scelta
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Buondì forum.
Sono in procinto di acquistare una luce per uscite notturne; i miei percorsi possono definirsi XC. Poichè fatti di notte scarterò a priori quelli più impegnativi (ancora troppo principiante della MTB).
Diciamo sono più interessato all'esperienza di una notturna su sentiero battuto (notturne a piedi già fatte anche a quote superiori ai 1800 msl).

La mia scelta per ora si orienta verso questi due modelli:

http://www.dealextreme.com/p/mj-808...3-mode-900-lumen-led-bike-light-set-904444459[url]http://www.dealextreme.com/p/mj-808-ha-iii-ssc-p7-c-sxo-3-mode-900-lumen-led-bike-light-set-904444459[/URL]

http://www.dealextreme.com/p/ssc-p7-2-xp-e-16w-3-mode-1400-lumen-led-bike-light-set-4-18650-included-904436018

in realtà la mia preferenza va sul secondo. però leggendo attentamente le vostre impressioni ho trovato questa:



Ora per i percorsi che faccio il primo modello penso sia perfetto, però una volta che si affronta la spesa, data la "piccola" differenza di prezzo fra i due modelli non converrebbe optare per uno più potente? Al massimo si usa sempre in low mode.

Il mio pedalato in notturna oscilerebbe sulle 2h/2,5h. Però consideriamo la sfortuna di forare il posteriore ... trova un buon angolino dove fermarti a riparare ... insomma buoni 30 minuti possono andar via.
Il modello MJ 816 quanto dura realmente? Qualcuno l'ha provato? Per l'808 il sito riporta 4.5h in low, togliamo un 35% e diciamo anche 3h reali; per l'816 riporta 250h ??:nunsacci: Intende 2.5h?

Grazie in anticipo per l'aiuto nella scelta

Come già detto e come tu hai sottolineato bisogna sempre valutare quello che devi farci. Io ho preso il primo e posso assicurarti che va più che bene per percorsi XC. Utilizzarlo in modalità low non ha molto senso perchè la luminosità cala e non di poco, quando sono passato al low ho avuto qualche difficoltà. Nel mio test ho utilizzato l'808 per 2ore e mezza e per il 90% del tempo è stato al massimo della potenza. Secondo me le 3ore le tocca tranquillamente.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
E quale potrebbe essere un'alternativa senza spendere per forza cifre astronomiche??? Un alternativa italiana perché il faro mi serve ora e non tra qualche mese :)

Non saprei, però tieni conto che ti serve anche una fonte luce per il casco, per cui dubito che si riesca a trovare qualcosa di valido, spendendo 50 euro in totale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo