• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

len_00

Biker novus
10/7/11
22
0
0
In mezzo i monti
Visita sito
Oggi ho acquistato altre 3 MJ808 per i miei compagni di squadra. Sempre nel solito negozio di Roma che li propone a 90€ e........

Volevo chiederti un'informazione, potresti dirmi il ciclo di accensione spegnimento dei fari presi da te in negozio?
Ad esempio fra i commenti lasciati dagli acquirenti su DX a proposito di una MJ-816 dicono che il ciclo di illuminazione è il seguente:
basso-alto-intermittenza-spento-basso (1 clic=1 cambio di stato).
Questo vuol dire che, dopo aver messo intensità massima, se si ha necessità di tornare a quella bassa si deve spegnere la luce ... scomodo in caso si sia in movimento.
Come indicato su, questa cosa è scritta per il modello 816, non ho trovato nulla a riguardo dell' 808. Tu cosa puoi dirmi?
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Volevo chiederti un'informazione, potresti dirmi il ciclo di accensione spegnimento dei fari presi da te in negozio?
Ad esempio fra i commenti lasciati dagli acquirenti su DX a proposito di una MJ-816 dicono che il ciclo di illuminazione è il seguente:
basso-alto-intermittenza-spento-basso (1 clic=1 cambio di stato).
Questo vuol dire che, dopo aver messo intensità massima, se si ha necessità di tornare a quella bassa si deve spegnere la luce ... scomodo in caso si sia in movimento.
Come indicato su, questa cosa è scritta per il modello 816, non ho trovato nulla a riguardo dell' 808. Tu cosa puoi dirmi?

alto-basso-intermittenza-spento-alto

Sinceramente anche io ho trovato scomodo il fatto che, da basso ad alto bisogna fare il giro largo.
 
Ciao ragazzi chiedo il vostro parere su questo oggettino: torcia led CREE
premetto...non sono da uscite "notturne" ma oramai alle 20 comincia a fare buio, e siccome il tempo regge le uscite post-lavoro ci stanno ancora. Un pò di sicurezza per il ritorno non guasta no??
Non ci credo a quelle foto tipo abbagliante macchina che trovi in giro, chiedo invece a chi ha una lampada del genere e se ci si può fidare del LED CREE, ma non credo di avere bisogno di quelle robe tipo lampadario (magari il tempo arriva a smentirmi :duello:)

Grazie a tutti!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao ragazzi chiedo il vostro parere su questo oggettino: torcia led CREE
premetto...non sono da uscite "notturne" ma oramai alle 20 comincia a fare buio, e siccome il tempo regge le uscite post-lavoro ci stanno ancora. Un pò di sicurezza per il ritorno non guasta no??
Non ci credo a quelle foto tipo abbagliante macchina che trovi in giro, chiedo invece a chi ha una lampada del genere e se ci si può fidare del LED CREE, ma non credo di avere bisogno di quelle robe tipo lampadario (magari il tempo arriva a smentirmi :duello:)

Grazie a tutti!

Puoi cercare anche una via di mezzo, la prima è sicuramente inadatta ad illuminare il percorso, la seconda è perfin eccessiva.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Puoi cercare anche una via di mezzo, la prima è sicuramente inadatta ad illuminare il percorso, la seconda è perfin eccessiva.

Quoto.

Inoltre evita quelle che riportano "zoom" o "focusable" o "adjustable beam"
hanno una lente che si regola tramite la rotazione (filetto) o scorrendo su O-ring (la maggior parte), rischi di passare il tempo a correggere il fascio.
l'opzione più rapida è probabilmente la magic 808 su DX dal magazzino inglese, 59€.
Le torce costano meno, ma gli accu arrivano dall'est=tempi più lunghi
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto, sono giorni che mi leggo questo topic ma ho le idee confuse, ovviamente per colpa mia :-(
Vorrei prendermi una luce ma non so che pesci pigliare.
Questa per esempio:

http://www.dealextreme.com/p/mj-808...3-mode-900-lumen-led-bike-light-set-904444459

può andare bene oppure più o meno su quella cifra mi consigliate qualcosa d'altro?
Non so magari è un led sorpassato, manca qualcosa di utile, ecc.
Inoltre non ho capito se le 4 batterie 18650 che dovrebbero essere incluse sono sostituibili o no.
Grazie.
Paolo
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
E ' quella che ho preso io e che hanno spedito oggi , spero arrivi presto .

Il pacco batterie è compreso come pure il carica , che pero ha lo standard della presa uk , quindi c'e da prendere l'adattatore a parte , oppure in una qualsiasi ferramenta.
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
E ' quella che ho preso io e che hanno spedito oggi , spero arrivi presto .

Il pacco batterie è compreso come pure il carica , che pero ha lo standard della presa uk , quindi c'e da prendere l'adattatore a parte , oppure in una qualsiasi ferramenta.

Grazie per le info!
Ma le batterie nel pacco sono sostituibili con altre 18650 oppure se succede qualcosa devi ricomprarti un pacco da loro (che magari non è più in commercio)?
Non è che mi indicheresti il link dell'adattatore x non sbagliare?
Paolo
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.026
60
0
Aosta
Visita sito
avete visto che su dealexetreme.com la lampada mj-808 viene spedita con spese di spedizione gratuite dallo store inglese???

se prima il passaggio in dogana mi intimoriva, adesso quasi quasi la prendo...
.
.
.
.
come non detto, c'è qualche post più sopra
scusate
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto, sono giorni che mi leggo questo topic ma ho le idee confuse, ovviamente per colpa mia :-(
Vorrei prendermi una luce ma non so che pesci pigliare.
Questa per esempio:

http://www.dealextreme.com/p/mj-808...3-mode-900-lumen-led-bike-light-set-904444459

può andare bene oppure più o meno su quella cifra mi consigliate qualcosa d'altro?
Non so magari è un led sorpassato, manca qualcosa di utile, ecc.
Inoltre non ho capito se le 4 batterie 18650 che dovrebbero essere incluse sono sostituibili o no.
Grazie.
Paolo

Mi sono anche dimenticato di chiedervi il peso che uno si deve sobbarcare con faretto e pacco batterie :-?
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Ciao, sarei tentato di prendere il faro mj808 dal magazzino in uk..

[url]http://www.dealextreme.com/p/mj-808-ha-iii-ssc-p7-c-sxo-3-mode-900-lumen-led-bike-light-set-904444459[/URL]

A casa ho un paio di batterie al litio 7,4v 2000 mah che usavo per un automodellino. Possono andare bene per collegarla? Se si il connettore per l'alimentazione si trova in qualche negozio di elettronica?
Grazie!!

Sicuramente l'hai già letto e non c'entra nulla con la tua domanda cmq il set che hai postato comprende già il pacco batterie con 4 18650.


Che precisione, grazie!
I tre grammi saranno quelli che mi fregheranno :roll:
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Sicuramente l'hai già letto e non c'entra nulla con la tua domanda cmq il set che hai postato comprende già il pacco batterie con 4 18650.



Che precisione, grazie!
I tre grammi saranno quelli che mi fregheranno :roll:
Pesato con bilancia da cucina, risoluzione 1 grammo, precisione non lo so... Comunque è molto più leggero di quanto mi aspettassi :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo