• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wmx

Biker popularis
11/9/09
98
2
0
piacenza
Visita sito
ragazzi ho bisogno del vs. consiglio perchè vorrei attrezzarmi per utilizzare la mtb in notturna, anche in previsione della 24h di CR.
in pratica mi sono soffermato sui prodotti magicshine;
MJ 816 da 1400 lumens
MJ 816E da 1800
MJ 872 da 1600
le prime due hanno 3 luci, mentre la 872 ne ha una sola ma bella tosta!!!
Vi chiedo se ne sapete qualcosa in più a livello di funzionamento in merito all'utilizzo, cosa mi consigliate:nunsacci:?

ciao ciao e buone feste a voi!!!
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
ragazzi ho bisogno del vs. consiglio perchè vorrei attrezzarmi per utilizzare la mtb in notturna, anche in previsione della 24h di CR.
in pratica mi sono soffermato sui prodotti magicshine;
MJ 816 da 1400 lumens
MJ 816E da 1800
MJ 872 da 1600
le prime due hanno 3 luci, mentre la 872 ne ha una sola ma bella tosta!!!
Vi chiedo se ne sapete qualcosa in più a livello di funzionamento in merito all'utilizzo, cosa mi consigliate:nunsacci:?

ciao ciao e buone feste a voi!!!

Questa la soluzione che ho adottato io e ne sono molto soddisfatto. La luce sul casco è molto più utile di quanto non possa sembrare.
Poi ho voluto esagerare ed ho preso una seconda MJ 808E per il manubrio. Meno rischi di restare al buio e all'occorrenza luce a giorno.
Ciao.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5132627&postcount=4282
 

wmx

Biker popularis
11/9/09
98
2
0
piacenza
Visita sito
Questa la soluzione che ho adottato io e ne sono molto soddisfatto. La luce sul casco è molto più utile di quanto non possa sembrare.
Poi ho voluto esagerare ed ho preso una seconda MJ 808E per il manubrio. Meno rischi di restare al buio e all'occorrenza luce a giorno.
Ciao.
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5132627&postcount=4282[/URL]

grazie del consiglio joy, stò anche valutando di avere il casco libero ed una sola luce al manubrio, mi è stato assicurato che MJ 872 da 1600 lumen è una roba esagerata... :i-want-t:
 

tatanka68

Biker serius
29/4/10
211
22
0
malvaglio
Visita sito
Bike
Ritchey p29
Guardando le varie torce che ci sono in giro ho notato che a parita' di lumen dichiarati (e in qualche caso anche la torcia e' la stessa) alcuni modelli hanno led da 5w altre da 9w e altre ancora da 15w. Cosa cambia avere led di potenza diversa?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Guardando le varie torce che ci sono in giro ho notato che a parita' di lumen dichiarati (e in qualche caso anche la torcia e' la stessa) alcuni modelli hanno led da 5w altre da 9w e altre ancora da 15w. Cosa cambia avere led di potenza diversa?

Così a naso direi che i led di minor wattaggio sono più tirati per il collo e scaldano di più, oltre a durare meno. Il dato sui lumen è comunque sempre da prendere un pò con le molle.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Guardando le varie torce che ci sono in giro ho notato che a parita' di lumen dichiarati (e in qualche caso anche la torcia e' la stessa) alcuni modelli hanno led da 5w altre da 9w e altre ancora da 15w. Cosa cambia avere led di potenza diversa?
Ciao,
dipende da diversi fattori, non ultimo il fatto che, spesso, i dati tecnici se li inventano. Le stesse Magic shine MJ-816, le danno per massimo 1400 lumen, ed un'autonomia di circa tre ore tre ore e mezza, ma con quattro 18650 non è possibile, ed infatti, il driver del led principale ssc p7, lavora ad un amperaggio inferiore del consentito, quindi non sfrutta appieno le possibilità del led, di conseguenza, anche il flusso luminoso ne è limitato.

Per concludere, considera quello già testato da altri, e non basarti troppo sui dati tecnici, visto che sono poco affidabili.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
condivido la mia piccola esperienza con DealExtreme.
Mi attirava l'idea di avere una potente luce per uscite in notturna in zone con scarso traffico. Ho già una Cateye (di quelle "a banana", TL-LD600) che ha una buonissima visibilità laterale, ma ovviamente non é superpotente...
quindi ho preso una piccola luce con batteria CR123, questa: http://www.dealextreme.com/p/ultraf...-230-lumen-led-flashlight-grey-1-cr123a-16844
visto che avevo già da qualche tempo un led Cree rosso, questo:
http://www.dealextreme.com/p/red-cree-led-emitter-20mm-1-9-2-2v-1776

Ho dovuto molare la basetta del nuovo led, perché era molto piú larga. La cosa non ha avuto alcun effetto sul led, visto che c'é abbastanza spazio intorno. Due punti di saldatura e tutto ok.

C'é un problema: la lampada ha 5 settaggi (hi-Med-Low-strobo-s.o.s.), ed anche su "low" é TROPPO potente per poter essere usata su strada! Se metto "strobo" poi é peggio che mai, sembra una luce da Rave! :bum-bum-:
Morale della favola: la useró solo in strada poco trafficate, sono sicuro che mi vedranno nel raggio di 3km, e se qualcuno mi sta dietro sarà accecato! :mavadaviaiciapp:
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
ordinata intorno al 20 novembre, prima di natale mi è arrivata questa: http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=150625828029

fascio tanto concentrato, ma un po di luce arriva anche ai lati...

la uso in associazione con la magischine classica da "900" lumen, che ha un fascio bello ampio e la petzl myo rxp 140 lumen frontale per le discese (altrimenti uscite dalle curve buie!!!)

praticamente anche a mezzanotte sono con gli occhiali da sole... :sborone:
 

KR 1983

Biker superioris
Sono stati messi in commercio i nuovi led xm-l U2 da 1040 lumen l'uno a 3000mA!!per chi volesse costruirsi un faro penso siano ottimi!!A differenza dei xm-l T6 hanno 65 lumen in più a parità di corrente..e 140 lumen di più dei seoul P7 a massima potenza...almeno cosi nominalmente nella carta....
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Sono stati messi in commercio i nuovi led xm-l U2 da 1040 lumen l'uno a 3000mA!!per chi volesse costruirsi un faro penso siano ottimi!!A differenza dei xm-l T6 hanno 65 lumen in più a parità di corrente..e 140 lumen di più dei seoul P7 a massima potenza...almeno cosi nominalmente nella carta....

chissà come scaldano peró... molta della efficienza é dovuta ad un adeguato raffreddamento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo