lunghezza catena

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[email protected]

Biker novus
14/10/14
9
0
0
Visita sito
buonasera, un paio di settimane fa ho rotto il forcellino del deragliatore della mia scott..... mi è stato sostituito, unitamente alla catena......notavo però che quando la catena si trovava sulla corona piccola e il pignone piccolo, praticamente la questa era lentissima e addirittura se usciva. oggi ho deciso di mia iniziativa di togliere due maglie alla catena e ho paura di aver fatto una cavolata.....anche se la bici sembra non avere problemi, quando la catena va sulla corona grande e il pignone grande la gabbia del deragliatore si sposta molto in avanti... aiutatemi a capire come posso fare
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La lunghezza corretta è corona grande , pignone grande più due link

2v9ugyd.jpg
 

mircozorzo

Biker ultra
20/5/07
684
3
0
Schio
Visita sito
Scusa la brevità, comunque come è stato detto é la lunghezza sulla corona e pignone maggiori senza passare dal tendicatena e con il carro nella posizione che comporta la massima lunghezza della catena.

Ciao, Mirco
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
buonasera, un paio di settimane fa ho rotto il forcellino del deragliatore della mia scott..... mi è stato sostituito, unitamente alla catena......notavo però che quando la catena si trovava sulla corona piccola e il pignone piccolo, praticamente la questa era lentissima e addirittura se usciva. oggi ho deciso di mia iniziativa di togliere due maglie alla catena e ho paura di aver fatto una cavolata.....anche se la bici sembra non avere problemi, quando la catena va sulla corona grande e il pignone grande la gabbia del deragliatore si sposta molto in avanti... aiutatemi a capire come posso fare

ti hanno detto già tutto,ma aggiungo che gli incroci che hai indicato,nn vanno fatti!Oltre al fatto di far lavorare mooolto storta la catena,non hai nessun benficio ad usare certi rapporti(vedi ad esempio 26/11):medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo