lunghezza presta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


temple.bar

Biker novus
17/2/20
6
0
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Scott Scale 900 RC Team
ciao a tutti...ho una domanda da novizio manutentore (oltre che novizio rider):
la mia mtb monta valvole presta (cerchi syncros tubeless Silverton 2.5 TR )...pensavo di prendere un paio di core di ricambio e un paio di valvole complete. ho visto che in commercio esistono valvole di lunghezza diversa... da dove devo prendere le misure delle mie valvole per essere sicuro di ordinare quelle corrette?... la sola parte esterna...? tappo compreso...?

grazie :)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
La lunghezza varia in base al profilo del cerchio. Diciamo che una da 40 va bene x la maggior parte dei cerchi. Il cappuccio nn conta.in foto valvola da 40 su cerchio fulcrum red power 27.5. Come vedi esce molto. Nessun problema x attacco pompa.
 

Allegati

  • IMG_20200404_120409.jpg
    IMG_20200404_120409.jpg
    257,8 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
ciao a tutti...ho una domanda da novizio manutentore (oltre che novizio rider):
la mia mtb monta valvole presta (cerchi syncros tubeless Silverton 2.5 TR )...pensavo di prendere un paio di core di ricambio e un paio di valvole complete. ho visto che in commercio esistono valvole di lunghezza diversa... da dove devo prendere le misure delle mie valvole per essere sicuro di ordinare quelle corrette?... la sola parte esterna...? tappo compreso...?

grazie :)
Ciao,

per esempio le DT Swiss sono in due misure
da 32 mm per mtb e da 40 mm. che sono anche per bdc
se hai un cerchio di normale altezza, sono sufficienti le 32
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tanti marchi hanno in commercio valvole da 35 mm
Che è la misura giusta per il 90% delle ruote da MTB
Scostamenti in più o in meno di qualche mm non cambiano molto, vanno bene comunque
 

Classifica mensile dislivello positivo