luogo del delitto

Consol

Biker superis
29/6/05
364
1
0
53
Valdagno-land VI
Visita sito
Ciao Nonno.
A mio parere come ha gia' detto qualcuno l'importante e' divertirsi.(e questo lo sottolineo).Non devi dimostrare niente a nessuno...se non a te, quindi se te la senti di riprovarlo e sei convinto al 100% riprovalo anche mille volte ,altrimenti lascia stare e fregatene..........non vale la pena spaccarsi per un "nulla".:ueh:
E poi sono finiti i tempi dei supereroi.........Ognuno fa' quel che si sente di fare e lo fa' soprattutto per il proprio divertimento, non per quello degli altri...
BUONA GUARIGIONE.....e in bocca al lupo!!:loll:
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
grazie raga, d'ora in poi se riesco a rimontare in bike, divertimento sicuro...usero i profilattici..:loll: :loll: a volte divertirsi vuol dire anche superare i propri limiti anche se di poco..pero' credo che dopo sta botta se riprendero' come prima ad andare in bike,..ci pensero' su un paio di volte prima di buttarmi. o-o gagarin certo che passo al tuo stand cosi si fanno 2 chiacchere. ciao allora per il 18.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
biker_simone ha scritto:
Sei sicuro?.....

Buona guarigione NONNO!!!o-o

Si...ok...ci sono....ma te li devi cercare....non è di certo come oropa o mottarone.........o Caldirola.....

Cmq finale è la California del FR !!!

:-)
 

TEOdare

Biker serius
15/10/03
289
0
0
44
vicenza
Visita sito
DOGO ha scritto:
Certo che gli ho conosciuti! Marco (mai visto uno girare così grosso!!!) ti saluta! (parlando sono venuti fuori gli "intercci" di amicizie...gira e rigira nell'ambiente siamo 4 mosche bianche :-)...)

Condivido tutto quanto hai detto...questo è uno sport estremo, inutile ignorare questo aspetto tanto affascinante, quanto minaccioso.....

Le MIE regole della sopravvivenza sono:
- pettorina
- pantaloncini con parafemori
- conchiglia para genitali
- casco integrale
- ginocchiere e paratibie
- guanti
- mai salti/drop in flat (ci si fa male anche da 50 cm)
- mai scendere a cannone su percorsi poco conosciuti
- mai tentare drop/salti grossi se non c'è la possibilità di saltare per gradi
- mai girare costantemente grosso, anche se si conoscono i drop...ogni tanto evitare passerelle od altro non fa altro che ridurre i rischi, senza limitare il divertimento
- prediligere e crescese nello stile e nei "numeri" mentre si scende....piuttosto che cercare di girare sempre + grosso...

Ciao GRANDE nonno!
ma cavolo con tutte ste precauzioni conviene stare a casa con la bici da spinning!!!!!
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
TEOdare ha scritto:
ma cavolo con tutte ste precauzioni conviene stare a casa con la bici da spinning!!!!!
ha fatto la battuta !!! :loll: :loll: :-?
unica regola; girare per divertirsi e se poi ti diverti facendo roba pesa, ricordati di non piangere se ti rompi grosso...:-?
per le precauzioni la vedo uguale a dogo, se le hai mettitele e se quella giornata ti ispira jimmy fenomeno fallo. se non sei in vena invece non cercare l'adrenalina a tutti i costi. amen fratelli.o-o
 

TEOdare

Biker serius
15/10/03
289
0
0
44
vicenza
Visita sito
NONNOBANSHEE ha scritto:
ha fatto la battuta !!! :loll: :loll: :-?
unica regola; girare per divertirsi e se poi ti diverti facendo roba pesa, ricordati di non piangere se ti rompi grosso...:-?
per le precauzioni la vedo uguale a dogo, se le hai mettitele e se quella giornata ti ispira jimmy fenomeno fallo. se non sei in vena invece non cercare l'adrenalina a tutti i costi. amen fratelli.o-o
SANTE PAROLE
 

roberto28

Biker popularis
18/12/05
94
0
0
62
vicenza
www.ciclihermes.com
NONNOBANSHEE ha scritto:
per delitto intendo aver frenato su un salto ( almeno presumo visto che non ricordo piu' niente dopo il trauma cranico..azz.) e il cappottone a 360 subito dopo. ora ne avro'per 2 mesi con rotture varie di ossa ma la mia domanda a tutti voi e la seguente: dopo una bella botta chi e' riuscito a ritornare a saltare sul drop che gli e' costato caro? lo fate in tranquillita' poi il rientro ai salti o procedete per grado ? premetto che atterraggi disastrosi ne avevo gia combinati vari ma tutti di lieve entita' e soprattutto sapevo cosa avevo combinato per procurarmi il danno. qua invece non ricordo un accidente e sicuramente la bassa velocita' piu una stoccata di freno mi hanno castigato, ma ora sono convinto che se altri salti riusciro' a ripetere in modo graduale ed esponenziale, su quel drop ora come ora se ci riprovo mi prendera' il panico..:ueh: la mia idea e' quella di tornare li e costruire una passerella per copiarlo, ( cosa tra l'altro da fare per renderlo acessibile a i piu, visto che risulta tecnico a molti..) e provare a farlo piu volte sempre a maggior velocita e sicurezza finche non lo si droppa del tutto. tutte le volte che mi ha castigato un passaggio, appena ripreso torno sul luogo per sconfiggere la paura e ripeterlo, ( finale ligure, pila, morzine elenco di dita e talloni rotti..) e qua a maggiore ragione visto che il salto mi e' costato 4 giorni di lavoro nel bosco per costruire un north shore di 15 mt con discesa in curva e poi il trampolino lungo 3 mt che salta nel ripidone sotto. le vs esperienze ? ripetete il salto o particolare passaggio che vi ha tradito o ignorate il tutto e non lo fate piu'. ? e ancora vi chiedo, lezioni cosi dure vi hanno temprato o reso piu calmi e riflettivi su ostacoli tosti?? ciao a tutti dal nonnobanshee. o-o p.s. ci si vede a montecreto per il fanky day per chi viene. mi riconoscete dal :scassat:
nonno4ky.jpg

Ciao Nonno, il mio parere ......devi ripresentarti al salto e sconfiggerlo, però.... ammetto che non sarà facile, io ancora devo presentarmi a Finale....
Comunque rimettiti in sesto presto. Ciao
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
per ora seguo il mio istinto che mi dice " sta' schizzo cumpa' " ....:loll: :loll:
forse quando mi saro' ripreso l'uso della spalla gomito e polso mi tornera voglia di strafare...si sa' che si ricorda solo quello che ti pare, ma credimi la botta stavolta lo presa veramente forte..e ...ci pensero'. poi sai che ti dico, il mondo e' grande e pieno di ripidoni e salti, perche ostinarsi su quello quando posso , ripresomi, venirti a trovarti sui colli per farmi fare da guida da te e divertirmi di piu sicuramente...:free:
poi il ns campetto e' pieno di altri salti e varie amenita per cui mi riprendero e alleno su tutti questi prima. ciao mitico, a presto spero. :-|
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
TEOdare ha scritto:
ma cavolo con tutte ste precauzioni conviene stare a casa con la bici da spinning!!!!!

Domenica a Caldirola ho tirato il droppone iniziale.....superando abbondantemente la passerella...in tutto siamo oltre 3 mt di gap...
Ovviamente senza passerella non l'avrei mai tentato...e sono arrivato a saltarlo tutto solo dopo almeno 15 salti...in ognuno dei quali cercavo di curare la tecnica e di saltare + lungo.....
Cosa voglio dire: sono arrivato a saltare oltre 3 mt solo grazie a miglioramente marginali......

Le mie PERSONALI regole sono regole di sopravvivenza...chi non le osserva farebbe bene a starsene a casa....a postare sul forum ed a guardare dvd di DH...
Ovviamente quanto ho scritto non è rivolto a te, che magari droppi 3 mt e più senza mai tentennamenti.........bensì è rivolto a quei 3rider e downhiller che vogliono divertirsi con tutte le precauzioni possibili...te lo dice uno che, per arroganza, a finale è finito contro una pianta dopo un salto di 2 mt.....ti assicuro che qualcosa l'ho imparato...
 

henry

Biker serius
27/6/05
187
0
0
Verona
Visita sito
Ciao nonno, ti faccio tantissimi auguri di una pronta guarigione!
Come sai anch'io sono nella tua situazione, io però dubbi non ne ho, il salto su cui mi sono distrutto il polso non lo tenterò più, ho imparato che a farsi male ci vuole un'attimo a guarire ci vuole molto più tempo, rieducazione dolorosa e almeno per quanto mi riguarda quasi sicuramente un recupero non al 100% della funzionalità.......
Meglio quattro mesi di divertimento in sella alle noste bici ed in compagnia degli amici che in casa o a guardare gli altri che si divertono (tu sai chi)!
CIAO e a presto!
ps tanti saluti anche da parte della fede
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
grazie henry, in effetti ora credo di essermi un po calmato, gia non ero una cima certo ma con ste botte un po di riflessione e d'obbligo. e poi il peggio e' che stai fermo la stagione migliore, quella estiva mannaggia...:azz-se-m:
sara' dura riprendere visto che anche a me dicono che il gomito non sara mai piu al 100%, speriamo di no. io ce la mettero tutta per fare un buon recupero. ci si vede a qualche raduno di convalescenti magari...:loll: :loll: o prima a malga ime con il forum raduno del 8 ? io senza bike mi sa' !!:down: :azz-se-m: saluta tutti ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo