Lyrik 2-step o 36 Talas?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
ho la lyrik 2-step RC2L 2011 nuova, ancora la devo montare, e ho notato subito il maxle lite cambiato...sembra molto più semplice da stringere (tipo un perno15mm) e molto più leggero...non sapevo questo cambiamento...
Dicono anche che il 2-step 2011 è migliorato in quanto a "durata"...lo spero

Mi sono letto tutto questo interessante 3d visto che mi trovo appunto a dover scegliere la forcella per una nuova Reign X 2010. Cosa scelgo secondo voi? Cosa mi consigliate tra queste 2?

1 - Rock Shox Lyric RC2L 2-Step (escursione 160)
2 - Fox 36 Talas (escursione 160)


@Senza Bici
L'hai montata la Lyric 2011? Come và?
Grazie
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
Mi sono letto tutto questo interessante 3d visto che mi trovo appunto a dover scegliere la forcella per una nuova Reign X 2010. Cosa scelgo secondo voi? Cosa mi consigliate tra queste 2?

1 - Rock Shox Lyric RC2L 2-Step (escursione 160)
2 - Fox 36 Talas (escursione 160)


@Senza Bici
L'hai montata la Lyric 2011? Come và?
Grazie

Nessuna delle 2 :smile:(e le ho avute entrambe)
Io prenderi o la lyrik U-Turn o la Marzocchi 55rc3 ti (ma non si abbassa):celopiùg:
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
Scusa, fammi capire: perché la U-Turn e non la 2-Step? Che differenza c'é?

La uturn è a molla, è scomoda (relativamente) da abbassare ma in discesa funziona alla grande. L'aria a mio avviso non ha un funzionamento lontanamente comparabile, e con lyrik si risparmiano meno di 40 grammi. Quindi preferisco salire con 40 grammi in più ma usare una forcella che funziona e scorre:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo