Brevemente (!!!):
-Lyrik acquistata fine gennaio 2008
-Giugno 2008: problema alla cartuccia idraulica, perde ollio copioso dai pomelli della regolazione della compressione, parte per amg per essere riparata.
-Luglio 2008: ritorna la forcella, primo giro, primo km di salita, poi breve tratto a spinta...di nuovo lo stesso problema, olio che esce copiosamente dei pomelli dello stelo dx.
-fine agosto 2008: riapre il sivende (Capello Cycclin' di Moriondo -TO, gentile e disponibile più che mai, ottimo servizio post vendita), rimanda la forcella ad amg
-settembre 2008: amg invia forcella nuova modello 2009, con cartuccia in cui il problema dovrebbe esssere risolto.
-fino al giugno 2009 la forcella viene usata molto poco, quattro o cinque volte, un po' perché fino a marzo vado a fare sport su neve, sia perché in 'famiglia' arriva una nuova bici che uso quasi di più.
-giugno 2009: gioco anomalo tra steli e foderi, ritorno che non funziona bene (si sentono solo gli utimi tre click di chiusura, mentre tutti i precedenti è come non ci fossero)
-non volendo giocarmi di nuovo le vacanze in montagna senza bolder, aspetto l'autunno, e nel frattempo vedo di nuovo olio, non molto, che esce dai pomelli della compressione se tengo la bici capovolta.
-novembre 2009: nuovo invio ad amg (sempre un grazie a Capello, che si è sempre preso carico senza batter ciglio di spedizione)
-dicembre 2009: torna la forcella, con foderi nuovi, compressione nuova, ma...il ritorno continua ad essere uguale (sarà un 'difetto' di progettazione?) e, bella sorpresa, muovendo anche solo dolcemente la forcella, c'è qualcosa che sbatte nella gamba dx dell'idraulica.
-gennaio 2010: la forcella torna da amg, e ora sto aspettando...
Sicuramente, sarò sfortunato con questa Lyrik, in quanto tutti quelli che conosco che ne hanno una qualche problema l'hanno avuto, ma non così tanti come me. Però, senza troppi dubbi, amg non sempre ha fatto bene il suo lavoro, in quanto non è possibile che una forcella vad in assistenza cinque volte in due anni, di cui almeno due, tra cui l'ultima,dovute ad un discutibile operato del centro assistenza.E nell'ultimo giro di assistenza, sono tornati al sivende altri prodotti RS con il medesimo problema con cui sono partiti.
-Lyrik acquistata fine gennaio 2008
-Giugno 2008: problema alla cartuccia idraulica, perde ollio copioso dai pomelli della regolazione della compressione, parte per amg per essere riparata.
-Luglio 2008: ritorna la forcella, primo giro, primo km di salita, poi breve tratto a spinta...di nuovo lo stesso problema, olio che esce copiosamente dei pomelli dello stelo dx.
-fine agosto 2008: riapre il sivende (Capello Cycclin' di Moriondo -TO, gentile e disponibile più che mai, ottimo servizio post vendita), rimanda la forcella ad amg
-settembre 2008: amg invia forcella nuova modello 2009, con cartuccia in cui il problema dovrebbe esssere risolto.
-fino al giugno 2009 la forcella viene usata molto poco, quattro o cinque volte, un po' perché fino a marzo vado a fare sport su neve, sia perché in 'famiglia' arriva una nuova bici che uso quasi di più.
-giugno 2009: gioco anomalo tra steli e foderi, ritorno che non funziona bene (si sentono solo gli utimi tre click di chiusura, mentre tutti i precedenti è come non ci fossero)
-non volendo giocarmi di nuovo le vacanze in montagna senza bolder, aspetto l'autunno, e nel frattempo vedo di nuovo olio, non molto, che esce dai pomelli della compressione se tengo la bici capovolta.
-novembre 2009: nuovo invio ad amg (sempre un grazie a Capello, che si è sempre preso carico senza batter ciglio di spedizione)
-dicembre 2009: torna la forcella, con foderi nuovi, compressione nuova, ma...il ritorno continua ad essere uguale (sarà un 'difetto' di progettazione?) e, bella sorpresa, muovendo anche solo dolcemente la forcella, c'è qualcosa che sbatte nella gamba dx dell'idraulica.
-gennaio 2010: la forcella torna da amg, e ora sto aspettando...
Sicuramente, sarò sfortunato con questa Lyrik, in quanto tutti quelli che conosco che ne hanno una qualche problema l'hanno avuto, ma non così tanti come me. Però, senza troppi dubbi, amg non sempre ha fatto bene il suo lavoro, in quanto non è possibile che una forcella vad in assistenza cinque volte in due anni, di cui almeno due, tra cui l'ultima,dovute ad un discutibile operato del centro assistenza.E nell'ultimo giro di assistenza, sono tornati al sivende altri prodotti RS con il medesimo problema con cui sono partiti.