Mi piacerebbe sapere da chi ha avuto le forcelle in oggetto i principali pregi e difetti e gli aspetti dove tali forcelle danno il loro meglio. Devo decidere quale delle 3 prendere
Dipende dalle annate...Mi piacerebbe sapere da chi ha avuto le forcelle in oggetto i principali pregi e difetti e gli aspetti dove tali forcelle danno il loro meglio. Devo decidere quale delle 3 prendere
Che sia allo stesso livello delle 2 precedenti...vedremo.Beh io intendo quelle recenti, la lyrik del 2010 l'ho avuta anche io, ma è troppo vecchia per un confronto oggi. La 35 poi non è proprio la Selva.
Tu cosa ti aspetti dalla 36?
Si giusto, la comodità è fondamentale però tra le due quale rimane più incollata al terreno? Chiedo questo perché in passato mi è capitato di stare "sulle uova" che è un po la sensazione che si prova quando la forcella non copia bene le asperità...Ho sia la 36 grip2 che la Lyrik rc2 2019, preferisco la Lyrik per via della maggior "comodità" e facilità di regolazione, ma entrambe sono belle rigide anche se a me sembra più rigida la Lyrik (visto il diametro minore dovrebbe essere il contrario, ma tant'è), carico di stacco pressoché identico, manutenzione ordinaria semplice per entrambe poi boh.. Sarei pure io curioso di provare la selva, magari a molla
Parliamo di forcelle al top, se le regoli bene sono inchiodate a terraSi giusto, la comodità è fondamentale però tra le due quale rimane più incollata al terreno? Chiedo questo perché in passato mi è capitato di stare "sulle uova" che è un po la sensazione che si prova quando la forcella non copia bene le asperità...
Mi piacerebbe sapere da chi ha avuto le forcelle in oggetto i principali pregi e difetti e gli aspetti dove tali forcelle danno il loro meglio. Devo decidere quale delle 3 prendere
La BOS rimarrebbe sulla FRY, mentre sulla damper nuova vorrei mettere la Selva a molla, anche se molta curiosità va sulla EXT che ancora non è stata presentata ufficialmenteLa cambi al Damper o alla FRY ??
PS: io ho una Pike RCT3 2019 (sorellina della Lyrik) e mi ci trovo da Dio!!
La BOS rimarrebbe sulla FRY, mentre sulla damper nuova vorrei mettere la Selva a molla, anche se molta curiosità va sulla EXT che ancora non è stata presentata ufficialmente
Della Selva a molla Tomaso me ne ha parlato strabene, tanto che ho fatto fatica a convincerlo a montarmi quella single-air!!
Di Formula mi spaventano un po' le 1000 regolazioni possibili, speriamo di trovarmici subito bene senza tante menate, come con la Pike.
Se tu non hai problemi con gli smanettamenti vari, allora vai di Selva a molla. Se al contrario vuoi una forka che tirata fuori dalla scatola funzioni subito "ad occhi chiusi", allora vai di Lyrik.
la selva S la uso da maggio, vero va settata bene per essere al top . il sistema CTS aiuta ma vanno provate le diverse valvole, quindi presuppone una spesa. alla fine io ho trovato la quadra del cerchio con 2 neopos, CTSarancio, pressione da manuale. uso tutta l'escursione solo nei punti difficili, nei salti ad esempio oppure nei percorsi scassati che conosco e presi a fuoco.
bella sostenuta , se la chiudi per le salite asfaltate ha un blocco totale.
prima di questa usavo fox 36kascima fit4 su altra bici, 2016. la differenza è che per renderla sostenuta come si deve era poco confortevole nella maggior parte dei frangenti. anche questa blocco totale, meno sensibile alle basse velocità.
per fare un esempio soffro di epicondilite a dx , (dolore tendineo al gomito) mi è comparso con la fox, risolto con la selva S
prima di fox36 avevo su altra bici la Bos deville sulla 27.5, Forka stupenda e facile sa settore. ma manutenzione assidua, ogni 6-8mesi andavano rifatte le tenute
A ridaglie...la Formula una volta gongfiata e messa valvola che ti piace...non la tocchi +...
Vedremo se la 36 sarà uguale...
Io le ho avute tutte e tre, ultimamente anche una Pike charger, che non era affatto male, ma la Selva Coil è un’altro pianeta, solo chi ha avuto le mitiche Marzocchi Z1 può capire.
Nessuna forcella ti può dare sostegno e nello stesso tempo burrosita di una forcella a molla, in più questa Selva ha anche un’ottima idraulica, paragonabile ad una Liryk pimpata.
Ho giá letto i post nel thread ufficiale della Selva, ma non ho ancora ben capito un paio di cose:
- le CTS fanno parte della valvola della compressione?
- le regolazione di compressione alte e basse non agiscono sulla CTS?
- ci sono lamelle nella valvola della compressione? Se ho ben capito nella CTS non ci sono lamelle
- ci sono delle foto o schema di come é fatta l'idraulica della formula?