Lyrik vs Selva vs Fox 36

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
le ho avute tutte e 3
lyrik - (rct3 di qualche annetto fa) semplice da settare,bella robusta e la si paga il giusto,possibilità di montare ruote con mozzi torque caps
fox36 - (sia rc2 2017 che ora la grip2) un po' da smanettare le regolazioni,molto lineare (rispetto la lyrik) , prezzo " alto " ...
selva s - reputo il miglior "compromesso" qualità prezzo, ottima come funzionamento,molto più personalizzabile rispetto le altre due, anche qui un minimo da smanettare per trovare il giusto setup.A differenza delle altre due,nella confezione (da nuova) escono un bel po' di cose (attrezzi e 2 bottiglie di olio), cose che acquistate separatamente costano oltre i 100 euri
Ciao, vedo che citi i torque caps. Ho appena preso una Lyrik Ultimate Rc2, secondo te è un accessorio che vale la pena procurarsi?
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ciao, vedo che citi i torque caps. Ho appena preso una Lyrik Ultimate Rc2, secondo te è un accessorio che vale la pena procurarsi?

Ciao Skinny,
anch'io ho i Torque Caps sulla Pike; a mio parere con o senza non cambia assolutamente una fava......... però, visto che li han fatti e che la teoria dice che servono ad irrobustire l'accoppiamento forka/mozzo, per circa 30€ vale la pena fidarsi, montarli e non pensarci più....... male che vada non sortiscono nessunissimo effetto, ma per 30€ val la pena togliersi il dubbio!! ;-)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao Skinny,
anch'io ho i Torque Caps sulla Pike; a mio parere con o senza non cambia assolutamente una fava......... però, visto che li han fatti e che la teoria dice che servono ad irrobustire l'accoppiamento forka/mozzo, per circa 30€ vale la pena fidarsi, montarli e non pensarci più....... male che vada non sortiscono nessunissimo effetto, ma per 30€ val la pena togliersi il dubbio!! ;-)
Per questo (e per le spese di spedizione) ho aspettato. La provo senza e poi proverò a percepire la differenza.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.766
575
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
ciao, sulla lyrik conviene mettere i Neopos o altro sistema per uso all mountain,, enduro soft?

Domanda da neofita in tal senso. Ma i neopos e i token in generale, servono per aumentare la progressivitá della forcella? Perché personalmente l'unico difetto che ci trovo sulle forcelle ad aria é la mancanza di supporto a metá corsa e il fatto che sul ripido si mangia un sacco di corsa.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ciao, sulla lyrik conviene mettere i Neopos o altro sistema per uso all mountain,, enduro soft?

Il Neopos nasce per e su progetto Formula...mettere cose di altri su altre forcelle sono tutte prove empiriche dove ognuno avrà la sua esperienza e sensibilità nel percepire queste modifiche...quindi...non c' è una regola in tal senso... :il-saggi:
 

matt23

Biker novus
28/9/17
7
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
specialized
Domanda da neofita in tal senso. Ma i neopos e i token in generale, servono per aumentare la progressivitá della forcella? Perché personalmente l'unico difetto che ci trovo sulle forcelle ad aria é la mancanza di supporto a metá corsa e il fatto che sul ripido si mangia un sacco di corsa.
la questione sul ripido si risolve regolando la compressione a basse velocità
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.766
575
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
@ci-clo potresti provare con il kit deaneasy abs fork tune
[/QUOTE]

Elastomeri? Ma scherziamo, siamo tornati alla preistoria? La soluzione è la molla, io finché esistevano ho montato forcelle a molla, adesso con la 27.5 ho dovuto prenderla ad aria, ma prossimamente vedrò tornare alla molla.
 

Classifica mensile dislivello positivo