Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
No non c’è bisogno [emoji3][emoji3][emoji3]non mi convincete [emoji3][emoji3] io ci passo lo stesso perché è troppo bello
Se è per quello non ho mai cagato i cartelli di divieto messi tanto per fare. Evito di passare solo dove è chiuso con la rete, anche se ci sono aperture, per il resto voglio vedere chi si mette a fare una querela per un bischero che passa in bicicletta.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ieri mattina giro corto ma intenso con linea pezzey, intifada e poi 5 e cave a scendere. Intifada sceso nel tratto più ostico, purtroppo. Ero dietro a Will che ho incontrato sulla linea pezzey che scendeva ad una velocità supersonica [emoji963]️‍♂️

F.A.M.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io onestamente non lo so, lo feci ad inizio "inverno" ed era ben percorribile. Ovviamente va attualizzato anche all'ultima settimana, dove è piovuto l'equivalente di due secoli
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Buongiorno a tutti, l’11 è sempre messo da schifo? Volevo tornare in prima punta ma se devo spingere allora quanto vale da quota 800 spingere fino alla selletta.

Fino a un mesetto fa l’11 si faceva abbastanza bene e c’erano solo un paio di alberi

Molto peggio dalla stelletta a quota 800 con almeno 5-6 alberi cioè da fare tutto a piedi quasi
 

mago68

Biker extra
1/2/09
735
184
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Allora fatto oggi l’11, ci sono appena tre tronchi da motosega uno nel primo tratto prima del rompistinchi per capirci e due insieme sul lato nord. La vegetazione sta iniziando a chiudere ma ancora si va bene, casomai il problema sta nelle contropendenze che ci sono sempre state ma che ora si sono incattivite complici anche i cinghiali che hanno sfasciato interi tratti. Inutile andare con un rastrellino li si dovrebbero posizionare dei tronchi e spostata molta terra per rifare il piano. Comunque pur mettendo il piede a terra in alcuni punti si può ancora fare.
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Allora fatto oggi l’11, ci sono appena tre tronchi da motosega uno nel primo tratto prima del rompistinchi per capirci e due insieme sul lato nord. La vegetazione sta iniziando a chiudere ma ancora si va bene, casomai il problema sta nelle contropendenze che ci sono sempre state ma che ora si sono incattivite complici anche i cinghiali che hanno sfasciato interi tratti. Inutile andare con un rastrellino li si dovrebbero posizionare dei tronchi e spostata molta terra per rifare il piano. Comunque pur mettendo il piede a terra in alcuni punti si può ancora fare.
Grazie Mago, con tutto quello che è piovuto, sarà la vegetazione il fastidio più grande questa estate mi sa...

F.A.M.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Grazie Mago, con tutto quello che è piovuto, sarà la vegetazione il fastidio più grande questa estate mi sa...

F.A.M.

ieri ho fatto il 6b ... ed ho pure scoperto che ci si arriva anche da un'altro sentiero, molto più agevole rispetto al primo tratto che si prende dagli scollini
hanno pure messo 3 panchine in fondo al primo tratto di discesa
cmq si fa tutto bene non ci sono alberi di mezzo, unico intoppo dove si deve scendere è quando attraversa-riattraversa il torrente

e poi ho fatto il cai7 in salita tutto in sella

Vedi l'allegato 277115
 
Ultima modifica:

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
ieri ho fatto la regina del bosco fino al rifugio Gensini, da li abbiamo preso a destra in direzione cantagrilli passando dietro a Valibona. Il sentiero c'è e si percorre bene ma è veramente stretto... la vegetazione è veramente massiccia... ho le braccia massacrate
 

Classifica mensile dislivello positivo