M.te Vairano e m.te Verde (CB)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti! Rispondo a Claudio76. Si in pratica la Camminata della Pace, è una marcia che si fa in tutta Italia, almeno credo!!!
Ho pensato di parteciparvi con la MTB per fare una cosa nuova e per vedere se il percorso possiamo inserirlo nel sito MTB Molise. Ci saranno persone che vi partecipano camminando, altri a cavallo, e io e GG In MTB, quindi perchè non vi aggregate tutti??? Io lo ripeto non è una cosa religiosa, e anche se qualcuno pregherà, canterà canzoni di chiesa o altro, STI CAZZZZZZI, noi pedaliamo e ci divertiamo stando insieme.In fin dei conti è per passare una domenica diversa dalle altre non vi pare???

Dimenticavo, se qualcuno ha la bandiera della pace, portatela almeno facciamo vedere che ci siamo anche noi!!!
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Ciao a tutti! Rispondo a Claudio76. Si in pratica la Camminata della Pace, è una marcia che si fa in tutta Italia, almeno credo!!!
Ho pensato di parteciparvi con la MTB per fare una cosa nuova e per vedere se il percorso possiamo inserirlo nel sito MTB Molise. Ci saranno persone che vi partecipano camminando, altri a cavallo, e io e GG In MTB, quindi perchè non vi aggregate tutti??? Io lo ripeto non è una cosa religiosa, e anche se qualcuno pregherà, canterà canzoni di chiesa o altro, STI CAZZZZZZI, noi pedaliamo e ci divertiamo stando insieme.In fin dei conti è per passare una domenica diversa dalle altre non vi pare???

Dimenticavo, se qualcuno ha la bandiera della pace, portatela almeno facciamo vedere che ci siamo anche noi!!!

Come si ritornerà alla base???
sempre in mtb o potremo usufruire del treno come gli altri?
si possono caricare le bici?
Comunque al 80% dovrei esserci anch'io;
naturalmente ci sentiremo il giorno prima per concordare.
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Approposito di tratturi, siete al corrente del Tour della transumanza? tour di 350 km tra i tratturi che dall'Abbruzzo passano per il Molise e arrivano in Puglia. Allego la locandina
paginaMTB-web
 

wolf79

Biker superis
mamma che locandina gigante!!!!!
comunque lo sapevo......sarebbe bello parteciparci, ma mi manca sia il tempo che l'allenamento ( si tratterebbe di fare quei 150 km al giorno!).
secondo me potremmo sempre organizzarci per pedalare in compagnia della carovana per un tratto.....sarebbe una buona occasione di scambio.

cmq prossimamente possiamo organizzare una bella uscita di gruppo. che ne dite?
a me piacerebbe farvi vedere un nuovo percorso tra campolieto, morrone e castellino...

un saluto a tutti!
 

Bike&Snow

Biker cesareus
mamma che locandina gigante!!!!!
comunque lo sapevo......sarebbe bello parteciparci, ma mi manca sia il tempo che l'allenamento ( si tratterebbe di fare quei 150 km al giorno!).
secondo me potremmo sempre organizzarci per pedalare in compagnia della carovana per un tratto.....sarebbe una buona occasione di scambio.

cmq prossimamente possiamo organizzare una bella uscita di gruppo. che ne dite?
a me piacerebbe farvi vedere un nuovo percorso tra campolieto, morrone e castellino...

un saluto a tutti!

a si, allora inizia con la descrizione della zona, così giusto per darci un'assaggino del percorso.:spetteguless:
 
Ho scritto alla redazione "Il Bene Comune" che si occupa dell'organizzazione della Manifestazione, per quanto riguarda il ritorno con il treno, e questo è quello che mi hanno scritto in una mail:
Caro Mario,
il tragitto in realtà è stato pensato per essere percorso a piedi. Anche
perché non sarà agilissimo farlo in MTB. Per questo non è stata
prevista la possibilita di ritorno in trenino con il trasposrto delle MTB.
Mi spiace.
A domenica allora!
Un caro saluto!

Beh ci tocca ritornare in bici, e gli faremo vedere, a quelli, se "non sarà agilissimo il percorso".....
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Ho scritto alla redazione "Il Bene Comune" che si occupa dell'organizzazione della Manifestazione, per quanto riguarda il ritorno con il treno, e questo è quello che mi hanno scritto in una mail:
Caro Mario,
il tragitto in realtà è stato pensato per essere percorso a piedi. Anche
perché non sarà agilissimo farlo in MTB. Per questo non è stata
prevista la possibilita di ritorno in trenino con il trasposrto delle MTB.
Mi spiace.
A domenica allora!
Un caro saluto!

Beh ci tocca ritornare in bici, e gli faremo vedere, a quelli, se "non sarà agilissimo il percorso".....

se non ho capito male, il treno al ritorno c'è per trasportare le persone che hanno partecipato alla manifestazione, ma è precluso il trasporto delle MTB.
ma chis s'ò pazz!!
Domenica poi il tempo non sarà dei migliori, aggiungo che quella zona è soggetta a frequenti grandinate nel periodo estivo.
 
CRITICAL MASS
VENERDI 27 GIUGNO
CAMPOBASSO ORE 18.00
INCUBATORE SOCIALE-VIA MONS. BOLOGNA
SEGUIRA’ UN INCONTRO-DIBATTITO SULLA MOBILITA’ SOSTENIBILE URBANA
contro il caro benzina predi la bici E
libera la città

CRITICAL MASS
La massa critica (spesso chiamata col termine inglese critical mass) è un raduno di biciclette che, sfruttando la forza del numero (massa), invadono le strade normalmente usate dal traffico automobilistico. la massa critica è un fenomeno di difficile definizione, trattandosi di evento spontaneo privo di struttura organizzativa formalizzata. Ciascun ciclista partecipa alla massa critica con proprie motivazioni, tra cui la voglia di fare un giro in bicicletta, l'impegno ambientalista o per la sicurezza dei ciclisti sulle strade, il gusto anarchico e situazionista dell'atto, la pulsione a creare confusione o conflitto. l fine ultimo di queste biciclettate per la città è comunque quello di essere ogni tanto in compagnia a pedalare nella propria città (tutti i giorni -soli- e una volta al mese -insieme), in quanto normalmente la situazione dei ciclisti urbani in mezzo al traffico è molto precaria dato che l'automobilista tipo è indisciplinato, non rispetta le precedenze, compie manovre pericolose, passa con il rosso, parcheggia sulle ciclabili, apre le portiere senza guardare chi sta arrivando da dietro, e molte altre infrazioni e disattenzioni che rendono ogni viaggio un po' un'avventura.

PERCHE' ANDARE IN BICICLETTA?
ARIA: la qualità dell'aria è una priorità. Il 70% dell'inquinamento urbano è provocato dalle auto. In alcuni punti del centro, le polveri sottili, sono in concentrazioni dannose per l'uomo.
SPAZIO: lo spazio a disposizione dei disabili, pedoni e ciclisti nella città, si è notevolmente ridotto. Auto sempre più invadenti occupano piste ciclabili, scivoli e marciapiedi, rendendo difficile la vita a chi per scelta o per obbligo, rinuncia alle 4 ruote.
TEMPO: è considerevole il risparmio di tempo che si ha utilizzando la bici nelle brevi distanze, si evitano ingorghi e non si ha il problema del parcheggio. L'auto è più lenta!
SALUTE: i veicoli a motore favoriscono la sedentarietà e lo stress. Andare in bici migliora le condizioni psico-fisiche e metaboliche.
RISPARMIO ENERGETICO: l'uso della bici favorisce il riparmio energetico. La bici è a propulsione muscolare quindi non brucia risorse non rinnovabili=petrolio.
CITTA' A MISURA D'UOMO: la città a misura d'uomo parte dalla bicicletta. Percorre vicoli e strade cittadine in sella alla vostra bici vi farà scoprire una citta nuova, luoghi dimenticati irraggiungibili in auto, una città più serena.
SALI SULLA BICI E RIPRENDITI LA CITTA'!
 

wolf79

Biker superis
Ciao, Trekker!
L'uscita è andata bene...siamo passati non lontano da casa tua. Abbiamo fatto un tragitto tutto su asfalto, tanto per rifare un pò di gambe e non affogare in qualche pantano (Busso, Spinete, Casalciprano, f.v. biferno, Oratino, Cb). Non appena farà bel tempo, voglio salire a Frosolone!
 

wolf79

Biker superis
Ciao a tutti!!!
Novità da Monte Vairano:spetteguless: : mi è giunta voce che hanno liberato alcuni lupi sul nostro amato monte, al fine di arginare il crescente sviluppo della popolazione di cinghiali. Voi ne sapete qualcosa?

(ma non è un pò pericoloso liberare dei lupi in una zona frequentata da escursionisti, bikers etc? :nunsacci:)
 

Classifica mensile dislivello positivo