M1700 Spline

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matrug

Biker serius
24/2/07
211
2
0
63
Salerno
Visita sito
Buongiorno,
sono in confusione, vorrei prendere queste ruote da 27,5 per upgradare la mia Giant Trance ma ho molti dubbi su che tipo di perni passanti prendere.
Allora, premessa, per la ruota posteriore sono a posto avendo gia comprato la modifica per montare p.p. da 12/142, davanti attualmente il perno montato (Shimano) misura 15 mm di diametro e 14,5 di lunghezza (compresa la filettatura). Volendo prendere queste ruote o meglio, volendo prendere il p.p. che misura dovrei rispettare?
Grazie e scusate se l'argomento è stato già trattato. :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno,
sono in confusione, vorrei prendere queste ruote da 27,5 per upgradare la mia Giant Trance ma ho molti dubbi su che tipo di perni passanti prendere.
Allora, premessa, per la ruota posteriore sono a posto avendo gia comprato la modifica per montare p.p. da 12/142, davanti attualmente il perno montato (Shimano) misura 15 mm di diametro e 14,5 di lunghezza (compresa la filettatura). Volendo prendere queste ruote o meglio, volendo prendere il p.p. che misura dovrei rispettare?
Grazie e scusate se l'argomento è stato già trattato. :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Buongiorno,
i perni passanti delle forcelle hanno standard propri per le stesse. Quindi nel suo caso il pario resterebbe lo stesso. Il problema è capire se la sua forcella ha standard 100/15 o 110/15 (boost). E' importante capire questo in quanto i due mozzi delle due forcella sono differenti e non convertibili tra di loro.
 

matrug

Biker serius
24/2/07
211
2
0
63
Salerno
Visita sito
Il mio dubbio è sul mozzo anteriore, al posteriore ho risolto, questa è la foto del perno Shimano montato sulla mia forcella Fox da 34.
Ora, che tipo di M1700 dovrei prendere per questo tipo di perni passanti o forcella?
Grazie mille.
 

Allegati

  • DSC_1294.jpg
    DSC_1294.jpg
    106,1 KB · Visite: 5

Classifica mensile dislivello positivo