ma che m3rda sei?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
MaxY ha scritto:
da La stampa di oggi.
Il vescovo di como dice durante la predica, in chiesa:
Bambini, babbo natale non esiste.

Con tutto il rispetto che ho per la liberta' di parola, questi andrebbero castrati.
:wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:... sai ma babbo natale è "consumistico". Ma con la befana come la mettiamo: non ho mai sentiro dire da qualcuno che non esiste!
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
SOX ha scritto:
Da me il 24 sera arrivava sempre Gesù Bambino.

Babbo Natale è l'americanizzazione (che strano...) del Nikolaus (San Nicolò) che da noi a Bolzano arriva il 5 o 6 dicembre :-)

:balla-co:

Ciaooo

quoto... e aggiungo ke il rosso del babbo l'ha messo la cocacola... prima era verde e si kiamava san nicola....
altro ke babbi natale...questi sono babbi di minghia, picciotti....
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Ragazzi, è vero che Babbo Natale così come lo conosciamo
è la pubblicità della coca cola, ma ormai è anche un icona
della nostra cultura.
Cerchiamo di dimenticare la coca cola e tutte le altre stupidaggini
usa che ci siamo "bevuti" acriticamente, e ragioniamo su un fatto,
la figura di Babbo Natale, della Befana o di Gesù bambino, quale dei
tre conta poco, dipende dagli usi locali, rappresentano per un
bambino una figura psicologicamente importantissima, la figura di
un estraneo alla famiglia, la Mamma, il Papà, lo Zio, la Nonna, che
senza volere nulla in cambio, senza chiedere niente se non un mai
controllato "buon comportamento", porta dei doni!
Vi rendete conto cosa significa?
Un totale estraneo che è buono e generoso con il bambino, questo
aiuta a crescere con una visione ottimistica degli "altri", è molto
importante, un bambino che pensa di poter contare solo sulla sua
famiglia è un essere condannato alla solitudine, all'introversione.

Questo per dire che chi rompe questo "incantesimo" prima del tempo,
e per mere ragioni "di bottega", è uno str--zo, anche perchè non otterrà
un nuovo fedele ma un rancoroso adulto che non crede più in nulla.
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
sempredecorsa ha scritto:
oggi il mio nipotino ha scoperto che babbo natale non esiste: dopo una festa in paese l'ha visto montar e andar via con una Uno.
Si gira e mi fa "ziooo, babbo natale....con una Uno...e le renne?":cry::smile:

Anche il mio l' ha visto in macchina, ma la mamma gli ha detto che le renne le usa Solo per la notte di Natale :-?
 

Allegati

  • babbo02web.jpg
    babbo02web.jpg
    55,7 KB · Visite: 4

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Lampo: ti quoto al 99%, anzichè accettarlo come "parte della nostra cultura" preferirei resistere al dilagare di un personaggio che non ci appartiene se non per "tradizione forzata televisiva".
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Wu Ming ha scritto:
Lampo: ti quoto al 99%, anzichè accettarlo come "parte della nostra cultura" preferirei resistere al dilagare di un personaggio che non ci appartiene se non per "tradizione forzata televisiva".


... dai, mettiamola così, è Santa Klaus (Nikolaus),
viene dalla Democratica Svezia,
la coca cola ha solo usato la sua immagine,
ma è il vecchio buon San Nicola di Bari!

(partito per il lontano nord a portare la Parola Cristiana)
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Ragazzi, è vero che Babbo Natale così come lo conosciamo
è la pubblicità della coca cola, ma ormai è anche un icona
della nostra cultura.
Cerchiamo di dimenticare la coca cola e tutte le altre stupidaggini
usa che ci siamo "bevuti" acriticamente, e ragioniamo su un fatto,
la figura di Babbo Natale, della Befana o di Gesù bambino, quale dei
tre conta poco, dipende dagli usi locali, rappresentano per un
bambino una figura psicologicamente importantissima, la figura di
un estraneo alla famiglia, la Mamma, il Papà, lo Zio, la Nonna, che
senza volere nulla in cambio, senza chiedere niente se non un mai
controllato "buon comportamento", porta dei doni!
Vi rendete conto cosa significa?
Un totale estraneo che è buono e generoso con il bambino, questo
aiuta a crescere con una visione ottimistica degli "altri", è molto
importante, un bambino che pensa di poter contare solo sulla sua
famiglia è un essere condannato alla solitudine, all'introversione.

Questo per dire che chi rompe questo "incantesimo" prima del tempo,
e per mere ragioni "di bottega", è uno str--zo, anche perchè non otterrà
un nuovo fedele ma un rancoroso adulto che non crede più in nulla.


quoto, c'è già poca magia nella vita, quando si è piccoli è meglio credere nelle piccole magie a cui può credere un bambino piuttosto che tentare di inculcare quelle che anche un adulto fa fatica ad accettare.

Poi credo che tutti gli adulti sappiano che Babbo Natale non esiste ed è un mezzuccio per farci aprire il portafoglio: fare quello che ha fatto il soggetto in questione è una inutile bastonata nei co....ni a bimbi e genitori, come ripetere ad ogni messa di mezzanotte che facciamo tutti schifo perchè siamo dei consumisti.

NB: "magia" la intendo in senso astratto

PS: i preti quando lo capiranno che viviamo TUTTI di cose inutili per il 98%? quando si renderanno conto che se non apriamo il portafoglio per quel 98% di cose inutili ma solo per quel 2% utile, non solo non si costruiscono i pozzi in Burkina Faso o i medicinali per i poveri, ma qui finiamo tutti in mezzo ad una strada e loro dovranno organizzarsi per distribuire 1500 piatti di inestra al giorno per ciascuna chiesa? Ops...peccato che non ci sarebbero nemmeno i fondi per quelle minestre....

Sono sempre contento quando si fanno discorsi di etica nel consumo come nel mondo della produzione, ma i discorsi in cui si ritrova sempre la parola consumismo sono nella maggior parte dei casi sterili, perchè quella parola la usa gente per riempirsi la bocca senza sapere quello di cui parla.

Non è la società dei sogni di nessuno, ma questo è quello che abbiamo creato, è inutile sputare nei piatti in cui non si ha il coraggio di guardare dentro.
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
42
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
I miei non mi hanno mai fatto credere all'esistenza di Babbo Natale / Gesù bamboccio / Befana / Topo dei denti o altre cagate. E non mi sembra di essere diventato una persona sola. E poi mi fido troppo degli altri e per questo spesso me lo prendo in cu.lo.
Tuttavia rispetto chi fa credere ai propri figli certe cose e forse quel prete avrebbe fatto meglio a parlare di religione lasciando l'educazione dei figli ai genitori.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Io ho una bimba di 2 anni e 1/2, naturalmente conosce babbo natale e penso che ora vada bene così, sa anche che gli porterà solo un regalo e che gli altri arriveranno dai suoi genitori e da amici e parenti. Un modo soft per tenere in vita il personaggio... poi penso che i bimbi di adesso (più svegli di di noi anzianotti) si rendano conto che babbo natale non sia molto reale.

ps. ma a voi non verrebbbe la voglia di riempire di :fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so:i babbi a grandezza naturale che ballano e cantano tanto in voga quest'anno? a me siiii :sbavon:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Questo per dire che chi rompe questo "incantesimo" prima del tempo,
e per mere ragioni "di bottega", è uno str--zo, anche perchè non otterrà
un nuovo fedele ma un rancoroso adulto che non crede più in nulla.

ti straquoto.
imho i bambini hanno bisogno di credere in babbo natale (o in gesu bambino) per fare un "rodaggio" della mente, in modo che si possano avvicinare al soprannaturale per gradi, ma quei clericali vorrebbero che i bambini entrassero in chiesa in giacca e cravatta, se bambine con il velo, e recitassero trenta rosari al giorno. stramaledetti.
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Evidentemente il Vescovo è frustrato ed ha l'anima sporka... quest'anno gli arriverà soltanto carbone. :fatti-so:
Lasciamo ai bimbi la loro innocenza... anche se poi son più svegli di quanto noi adulti pensiamo, hanno una gran voglia di vivere la magia natalizia!!!
W Gesù Bambino, Babbo Natale, la Befana...
e tutti i "sfigati natalini" nati il 24 dicembre :smile:

:offtopic: P.S. non mi ricordo il nome dei telai economicissimi che mi hai detto a cena?
 

Classifica mensile dislivello positivo