ma che m3rda sei?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
enry_mega_drop ha scritto:
I miei non mi hanno mai fatto credere all'esistenza di Babbo Natale / Gesù bamboccio / Befana / Topo dei denti o altre cagate. E non mi sembra di essere diventato una persona sola. E poi mi fido troppo degli altri e per questo spesso me lo prendo in cu.lo.
Tuttavia rispetto chi fa credere ai propri figli certe cose e forse quel prete avrebbe fatto meglio a parlare di religione lasciando l'educazione dei figli ai genitori.

yes....quoto

pure i miei non me la hanno mai menata con babbinatale ed ammennicoli vari
per questo li ringrazio.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
MaxY ha scritto:
da La stampa di oggi.
Il vescovo di como dice durante la predica, in chiesa:
Bambini, babbo natale non esiste.

Con tutto il rispetto che ho per la liberta' di parola, questi andrebbero castrati.


e pensare che il vescovo ha rinunciato alla topa per la sua mistica credenza in dio...e prende per il culo i bimbi che credono a babbo natale?
bel coraggio davvero.
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
SOX ha scritto:
Da me il 24 sera arrivava sempre Gesù Bambino.

Babbo Natale è l'americanizzazione (che strano...) del Nikolaus (San Nicolò) che da noi a Bolzano arriva il 5 o 6 dicembre :-)

:balla-co:

Ciaooo

da voi passa il 5 perchè si porta avanti con il lavoro. c'è stata una dura lotta sindacale delle renne e dei folletti, così si è deciso che il tirolo e altre zone se le fà gesù bambino, il resto babbo natale (va bè che le renne sono veloci, ma mica se lo possono smazzare tutto loro il mondo in una notte!!)
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
SOX ha scritto:
Forse sono così solo quelli ke conosci tu... :-(

ho visto quel che e' successo quando mia nonna e' morta.
il prete non voleva farle il funerale di giorno (era fine novembre, e voleva farlo alle 3.30 quindi si andava al camposanto che era buio) perche' mia nonna non era mai andato a trovarlo in canonica.
certo non sono tutti uguali, il prete del mio paese e' un grande.
ma non va a dire ai bambini che babbo natale non esiste.
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Come per tutte le categorie, anche con i preti non bisogna fare di tutt'erba un fascio"...

:offtopic:
MaxY ha scritto:
vai su ebay e cerca il negozio virtuale di "poison bikes".
ps ci si becca il 26 per un paio di discese?
paola e roby vogliono andare a finale!
Grasssie... il 26 sarò ancora all'ingrasso con le gambe sotto il tavolo, indicativamente noi pensavamo a Sospel x sabato 7 gennaio... cmq ci si sente! ;-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
rooby-doo ha scritto:
Come per tutte le categorie, anche con i preti non bisogna fare di tutt'erba un fascio"...

:offtopic:

Grasssie... il 26 sarò ancora all'ingrasso con le gambe sotto il tavolo, indicativamente noi pensavamo a Sospel x sabato 7 gennaio... cmq ci si sente! ;-)

e un sospel per gli inizi di Febbraio si può fare?
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
ha fatto benissimo: bambini, babbo natale è una cacata degli americani, come halloween, quindi sappiate che l'europa è zeppa di tradizioni pagane alternative.

MaxY ha scritto:
da La stampa di oggi.
Il vescovo di como dice durante la predica, in chiesa:
Bambini, babbo natale non esiste.

Con tutto il rispetto che ho per la liberta' di parola, questi andrebbero castrati.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
mutante ha scritto:
ha fatto benissimo: bambini, babbo natale è una cacata degli americani, come halloween, quindi sappiate che l'europa è zeppa di tradizioni pagane alternative.

non e' compito di un vescovo dirlo.
i vescovi dovrebbero ricominciare a fare i vescovi, non come succede oggi, i politici, i sociologi, i moralisti, gli insegnanti, gli economisti e cosi' via.

per quanto riguarda halloween, non ho mai capito quest'avversione.
vuoi festeggiarla, la festeggi, non vuoi festeggiarla non festeggi.
non capisco proprio perche' bisogna a tutti i costi dar contro a chi vuole semplicemente divertirsi.
a questo punto diamo contro a chi beve birra, perche' in italia dobbiamo bere il vino.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
mutante ha scritto:
ha fatto benissimo: bambini, babbo natale è una cacata degli americani, come halloween, quindi sappiate che l'europa è zeppa di tradizioni pagane alternative.

La festa di Halloween non è "una cacata americana" ma una festa
assolutamente europea, di origine celtica, poi legata al Cristianesimo
con la festa di tutti i Santi.

La parola "Halloween" ha lontana origine anglosassone; si fa risalire alla tradizione della chiesa cattolica e deriva probabilmente da una contrazione della frase "All Hallows Eve" ovvero la notte di ognissanti festeggiata il 31 ottobre, data che nel quinto secolo avanti Cristo nell'Irlanda celtica coincideva con la fine dell'estate: in questa ricorrenza - chiamata Samhain (pronunciata soueen) - i colori tipici erano l'arancio per ricordare la mietitura e quindi la fine dell'estate ed il nero a simboleggiare l'imminente buio dell'inverno.

Prima di "spararle", informatevi!

P.S.
Gli americani non li amo particolarmente, e sono anche agnostico,
ma qualche libro sulle religioni, quella Cattolica in particolare, ogni
tanto me lo leggo, così, tanto per avere un minimo di infarinatura ...
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
halloween com'è oggi, è proprio una cacata americana e basta. niente a che vedere con festività celtiche a parte la sovrapposizione di data.

sapientino.

Lampo 13 ha scritto:
La festa di Halloween non è "una cacata americana" ma una festa
assolutamente europea, di origine celtica, poi legata al Cristianesimo
con la festa di tutti i Santi.



Prima di "spararle", informatevi!

P.S.
Gli americani non li amo particolarmente, e sono anche agnostico,
ma qualche libro sulle religioni, quella Cattolica in particolare, ogni
tanto me lo leggo, così, tanto per avere un minimo di infarinatura ...
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
una cosa è festeggiare, non ho nulla contro chi si diverte.
il colonialismo culturale è un'altra cosa: Samhain e Ognissanti non sono Halloween.


MaxY ha scritto:
non e' compito di un vescovo dirlo.
i vescovi dovrebbero ricominciare a fare i vescovi, non come succede oggi, i politici, i sociologi, i moralisti, gli insegnanti, gli economisti e cosi' via.

per quanto riguarda halloween, non ho mai capito quest'avversione.
vuoi festeggiarla, la festeggi, non vuoi festeggiarla non festeggi.
non capisco proprio perche' bisogna a tutti i costi dar contro a chi vuole semplicemente divertirsi.
a questo punto diamo contro a chi beve birra, perche' in italia dobbiamo bere il vino.
 

Classifica mensile dislivello positivo