Ma com'è possibile...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Premetto, che questo thread non vuol essere l'ennesimo contro la categoria, perchè non è questo il suo intento...ma guardando online è pieno di video/tutorioal, di come si può modificare una ebike per andar più veloci, video in cui viene espressamente dichiarato che la cosa è contro la legge con annessi rischi e pericoli...non è un controsenso? Mi chiedo perchè pubblicare questo tipo di video e perchè nessuno li elimina se è contro la legge...poi non parliamo dei commenti che si leggono...
Ricordo che non è scopo di questo thread la categoria, e son graditi commenti, possibilmente veritieri, di chi una ebike possiede, sperando non si degeneri e che i Mod non siano costretti ad usar la mannaia o i B52 grazie. ;-)
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
io ho due mtb e una ebike... non ho mai sentito la necessità di sbloccarla... ma è anche verso che in 10km passo da 50mt a 900... sto proprio a ridosso di un bel monte pieno di trail.
posso capire che chi deve fare trasferimenti più lunghi ne senta il bisogno. secondo me non c'è molto altro da dire... certo che se investi un pedone e nonostante tu sia assicurato, scoprano che hai la ebike sbloccata, possono essere guai seri...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Premetto, che questo thread non vuol essere l'ennesimo contro la categoria, perchè non è questo il suo intento...ma guardando online è pieno di video/tutorioal, di come si può modificare una ebike per andar più veloci, video in cui viene espressamente dichiarato che la cosa è contro la legge con annessi rischi e pericoli...non è un controsenso? Mi chiedo perchè pubblicare questo tipo di video e perchè nessuno li elimina se è contro la legge...poi non parliamo dei commenti che si leggono...
Ricordo che non è scopo di questo thread la categoria, e son graditi commenti, possibilmente veritieri, di chi una ebike possiede, sperando non si degeneri e che i Mod non siano costretti ad usar la mannaia o i B52 grazie. ;-)
perché video del genere portano tanti like....
 
  • Mi piace
Reactions: Bertolol

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Premetto, che questo thread non vuol essere l'ennesimo contro la categoria, perchè non è questo il suo intento...ma guardando online è pieno di video/tutorioal, di come si può modificare una ebike per andar più veloci, video in cui viene espressamente dichiarato che la cosa è contro la legge con annessi rischi e pericoli...non è un controsenso? Mi chiedo perchè pubblicare questo tipo di video e perchè nessuno li elimina se è contro la legge...poi non parliamo dei commenti che si leggono...
Ricordo che non è scopo di questo thread la categoria, e son graditi commenti, possibilmente veritieri, di chi una ebike possiede, sperando non si degeneri e che i Mod non siano costretti ad usar la mannaia o i B52 grazie. ;-)
Che poi prima hanno bisogno dell’assistenza per diminuire la fatica, poi della modifica per andare veloce e poi? A quando il turbo per andare in autostrada?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Premetto, che questo thread non vuol essere l'ennesimo contro la categoria, perchè non è questo il suo intento...ma guardando online è pieno di video/tutorioal, di come si può modificare una ebike per andar più veloci, video in cui viene espressamente dichiarato che la cosa è contro la legge con annessi rischi e pericoli...non è un controsenso? Mi chiedo perchè pubblicare questo tipo di video e perchè nessuno li elimina se è contro la legge...poi non parliamo dei commenti che si leggono...
Ricordo che non è scopo di questo thread la categoria, e son graditi commenti, possibilmente veritieri, di chi una ebike possiede, sperando non si degeneri e che i Mod non siano costretti ad usar la mannaia o i B52 grazie. ;-)
Di che pareri hai bisogno, sono da stigmatizzare e basta
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si è impallato ma che ca...
Dicevo prima cosa assicurazione targa e casco obbligatori, poi vediamo.
Comunque su you tube c'è tutto elaborato dall ebike al motorino alla macchina è così
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Premetto, che questo thread non vuol essere l'ennesimo contro la categoria, perchè non è questo il suo intento...ma guardando online è pieno di video/tutorioal, di come si può modificare una ebike per andar più veloci, video in cui viene espressamente dichiarato che la cosa è contro la legge con annessi rischi e pericoli...non è un controsenso? Mi chiedo perchè pubblicare questo tipo di video e perchè nessuno li elimina se è contro la legge...poi non parliamo dei commenti che si leggono...
Ricordo che non è scopo di questo thread la categoria, e son graditi commenti, possibilmente veritieri, di chi una ebike possiede, sperando non si degeneri e che i Mod non siano costretti ad usar la mannaia o i B52 grazie. ;-)
se ne potrebbe parlare all'infinito, sul forum emtb è un argomento che si ripropone ciclicamente... non sto qui a ripetere quanto io sia contrario alle "modifiche", per tutta una serie di motivazioni non ultima quella di dare una cattiva immagine di tutta la categoria degli ebiker

c'è però una risposta alla tua domanda che per quanto semplice e banale è esaustiva, gli "sblocchi" non sono illegali da produrre o vendere, è illegale utilizzarli al di fuori di aree private

chi li commercializza lo dichiara scaricandosi ogni responsabilità, e chi li compra confida nella improbabilità di un controllo (ma rischia grosso sia come sanzioni che soprattutto in caso di incidente)
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Non ho ebike ma, a prescindere dalle considerazioni circa la legalità della modifica, credo che l'idea di avere un mezzo più performante sia comprensibile per chi usa la ebike non per mettersi alla prova fisicamente ma solo per fare Trail e km che diversamente difficilmente sarebbe in grado di fare.
Altro discorso è poi, inoltre, la capacità di saper gestire un mezzo che a questo punto può essere molto pericoloso per se e per gli altri.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Cmq mi sa che non vi è chiaro che lo sblocco è utile solo in pianura... Su una salita degna di tale nome difficilmente si riesce a fare i 25km/h
Peggio ancora, perché in pianura magari asfaltata o in qualunque statale se li superi non sei più una bicicletta e già non lo sei e quindi devi circolare assicurato
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Non ho ebike ma, a prescindere dalle considerazioni circa la legalità della modifica, credo che l'idea di avere un mezzo più performante sia comprensibile per chi usa la ebike non per mettersi alla prova fisicamente ma solo per fare Trail e km che diversamente difficilmente sarebbe in grado di fare.
Altro discorso è poi, inoltre, la capacità di saper gestire un mezzo che a questo punto può essere molto pericoloso per se e per gli altri.

Di gente che non sa stare sui Trail se ne vede sia di motorizzati che non...

Tu puoi decidere chi ha il diritto di percorrere un sentiero?
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ma quello che conta di più, a cosa serve su una MTB?
Si potrebbe capire (ma non si capisce un cazz@, sia chiaro) su una da strada, magari city bike come alternativa ad altri mezzi di locomozione, ma una MTB?!?
Tutto per un kom?!?
E anche qui..."una pizza in compagnia, una pizza da solo...il totale è molto pizzo..."(cit.)
 
  • Mi piace
Reactions: er puma

Classifica mensile dislivello positivo