ma i ferraresi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Ciao a tutti,anch'io sono di Ferrara(circa),ma vista la scarsità di montagne della nostra zona mi sposto per girare,quasi sempre appenino tosco-bolognese...anzi se qualcuno si volesse aggregare solitamente al sabato mattino di buon ora si parte...

ciao a tutti
Luca

Ciao volentieri ti chiamo la prox che sono dalle tue parti il Sabato mattina x me va benissimo
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
ciao, anche io mi sposto vero Bologna (zola predosa ) o Imola per qualche emozione in più !
Ora però vista la stagione stavo pensando di sospendere e fare solo fondo..
Se uscite ancora scrivete su questa sezione ( o mandatemi un PM ), io tengo monitorato.

Colgo l'occasione per informare chi volesse pertecipare attivamente o passivamente che ven 28 , o domenica mattina io un'uscita me la faccio!
Se qualcuno ha già programmi o ha un percorso da suggerirmi nel basso ferrarese sono aperto alle sperimentazioni ( se la morosa mi lascia libero.. )
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
ciao Ferraresi, ho pubblicato alcuni itinerari da fare nella Bassa...
Se servono info sono a disposizione.

PS finchè non inizia a fare davvero freddo io continuo ad uscire nei WE ( se non piove ).
La scorsa settimana ho fatto un giro verso Denore e da qui alla pista da motocross...

Una fitica da bestia ma divertente !
:)
 

MERC

Biker popularis
4/2/10
51
0
0
48
ferrara
Visita sito
ciao ferraresi, io sono un bolognese trapiantato a ferrara da un po di anni, spesso di sabato mattina parto per qualche giro ssui colli bolognesi, se qualcuno si vuole aggregare, piu che volentieri. A dimenticavo abito a Fossanova San Marco (vicino a gaibanella).
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
io sono messo meglio la Domenica , in genere in tarda mattinata mi faccio un giretto quando si alza la nebbia ma con 5 gradi non esco perchè non ho l'abbigliamento invernale.
ciao
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
Peccato ho letto solo adesso al rientro, sara per la prossima. Comunque grazie.
ciao se ti interessa io abito a molinella e il lunedi e mercoledi faccio un giro serale di 38 km sugli argini parto alle 19 da molinella verso argenta e ritorno,il sabato vado sui colli di solito a castel san pietro terme o ozzano emilia, tranne sabato 3/12 che sono impegnato ,
giro tranquillo per altre info scrivi pure ciao
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
oggi sabato 3 giro sui colli di castel san pietro parto con l'auto da molinella alle 13.30 se qualcuno vuol farmi compagnia si accomodi daro' un'occhiata al post alle 12 ciao
in caso di pioggia faro' un giro qui sugli argini
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
il tempo era quel che era sabato... io confido nel ponte dell'8 per incastrare l'ultima uscita del 2011 ( o la penultima ) .
com'è andata sugli argini a Molinella ?
mi pare ci sia un bel percorso che arriva fino a Campotto...
:i-want-t:
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
il tempo era quel che era sabato... io confido nel ponte dell'8 per incastrare l'ultima uscita del 2011 ( o la penultima ) .
com'è andata sugli argini a Molinella ?
mi pare ci sia un bel percorso che arriva fino a Campotto...
:i-want-t:

ciao alla fine ho optato per un'uscita nella nebbia sui colli di castel san pietro :i-want-t:,
mi è andata bene niente pioggia,terreno compatto,freddo accettabile,insomma giro perfetto,:cucù:

si il percorso che forse conosci tu e piu' o meno quello del primaro fino ad argenta per poi arrivare a campotto,è molto bello,
io ne faccio uno che sfrutta parte del primaro partendo da traghetto fino ad argenta e nel ritorno seguo gli argini dei canali di bonifica
forse 8 mattina presto faccio un giro sugli argini se ti interessa fammi sapere presto intendo partenza circa alle 7/30-8 di mattina ciao
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Domenica Volevo fare il percorso DESTRO PO
Tra Berra e Ro
Qualcuna sa dirmi se è percorribile in questi giorni??

Terence ho provato a vedere il tuo percorso Granfondo Estense ma sul tuo link non sono riuscito a trovarlo

Se qualcuno Domenica gira in zona ci aggreghiamo volentieri
 
Domenica Volevo fare il percorso DESTRO PO
Tra Berra e Ro
Qualcuna sa dirmi se è percorribile in questi giorni??

Terence ho provato a vedere il tuo percorso Granfondo Estense ma sul tuo link non sono riuscito a trovarlo

Se qualcuno Domenica gira in zona ci aggreghiamo volentieri

E' vero non si apre, boh! Provo a reinserirlo:

http://it.wikiloc.com/wikiloc/spatialArtifacts.do?event=setCurrentSpatialArtifact&id=2390097

Quel tratto di Destra Po non l'ho mai fatto, l'unica cosa che so è che lungo quel tragitto si trova una pista da motocross dove ci si può divertire.

Io comunque a partire da inizio marzo sono disponibile per uscite.
:prost:
 

vigles

Biker novus
13/10/08
13
0
0
copparo (FE)
Visita sito
Il pezzo di Destra Po Tra Berra e Ro è aperto, asfaltato e ben curato. Ci sarebbe anche un'interessante escursione di qualche km in golena tra Cologna e Guarda Ferrarese ma non la faccio da dopo la nevicata e non conosco le condizioni. Comunque venendo da Berra si supera Cologna e dopo i silos che si incontrano sulla sinistra (non so essere piu' preciso) si scende a destra in golena appunto. Fango permettendo è un gran divertimento, adesso la vegetazione non dovrebbe essere eccessiva (almeno fino ad aprile) e si puo' arrivare a Guarda senza salire mai sull'argine.
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
ciao a tutti, per una serie di vicende mi ritrovo ad avere parecchi Venerdì liberi ( e se la mia ragazza lo concede anche qualche Domenica... ).
Ad ogni modo , ho ripreso la stagione da poco e sto ancora facendo fondo; sono disponibile per giri nel basso Ferrarese e sui Colli , in genere 2 o 3 ore di pedalata ma se capita l'occasione di star fuori mezza giornata perchè non sfruttarla ???

Sul sito trovate alcuni dei miei itinerari, se siete interessati e anche voi avete i venerdì liberi contattatemi pure anche via mail a [email protected]
 
Finalmente sono riuscito a risalire la bici a Ferrara, anche se il tempo nei prossimi giorni non promette nulla di buono. Confido nell'arrivo della primavera.
Nel frattempo ho pubblicato un itinerario che dovrebbe costituire una bella fondo (50 km) principalmente su strade bianche o sterrato e che si snoda principalmente nei comuni di Ferrara e Copparo:
http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=2705281

@hell_bd: io i venerdì mattina ce li ho quasi sempre liberi, magari ci si può mettere d'accordo per qualche fondo o anche per qualche giro sui colli! La mia email è: [email protected]
 

Classifica mensile dislivello positivo