Ma il "DOTTORE" è "bollito" ??????

  • Creatore Discussione PLO
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Il ragazzo, si stà un pochino perdendo, un giorno la moto va bene ma bisogna lavorare, il giorno dopo, problemi di posizione di guida...............
dopo un'anno chè sei sulla Ducati ?????? :nunsacci:

Fatto stà chè prende paga da Barbera. :omertà:

o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Negli sport del motore il primo avversario è il compagno di squadra, perchè è l'unico con cui corri ad armi (ufficialmente) pari. E lo scopo di ogni pilota è quello di demolirlo sul campo e/o avere il minimo possibile di concorrenza da questo punto di vista. Il problema è che finchè sei il top come mezzo e come forma è un giochino che funziona, quando il mezzo non è più il massimo si rischia l'involuzione.

Insomma, nulla di male a pretendere compagni di scuderia meno performanti, ma solo quando ce lo si può permettere. Certi compagni di squadra di Schumacher andavano bene con Schumacher e con quella Ferrari stellare, non con un mezzo da sviluppare e non al top.
 
finiti i tempi in cui a suon di sponsor si prendeva la moto migliore, se la faceva fare a sua immagine, e cacciava gli avversari che gli davano fastidio. poi è pure un campione di evasione....

come la yamaha del 2004? una moto che a detta di Biaggi (che cmq rispetto per quel che ha fatto da quando ha smesso di lamentarsi e si è rimboccato le maniche) non stava assieme?

io ho visto cacciare concorrenti in moto, demolirli, rare volte anche prenderle: ma mi pare che il bilancio sia ampiamente in positivo

per l'evasione son gran caxxi suoi, e fuori topic: tra l'altro son questioni che ha ampiamente risolto, con soddisfazione del fisco, a differenza di moltissimi altri

eddaje: ha una roba totalmente nuova, è un "vecchietto" ma la sa lunga: io ho fiducia, e anche non dovesse andar bene per me son tutti anni regalati: chiunque altro avrebbe chiuso al top, non credo che 2 palanche gli manchino....

sorry ma quando vedo scritta demagogia squallida non resisto, seppur mi tengo..
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
come la yamaha del 2004? una moto che a detta di Biaggi (che cmq rispetto per quel che ha fatto da quando ha smesso di lamentarsi e si è rimboccato le maniche) non stava assieme?
.............
L'impegno economico, di uomini e mezzi che la Yamaha mise per la sua moto fu ben diverso da quello che aveva messo in precedenza. Con lui ebbero la fortuna di imbroccare subito la moto (nuova) giusta, gli presero la sua squadra che aveva alla Honda in blocco e grazie fondamentalmente a questo che una moto inguidabile in 3 mesi vinse già alla prima gara. Lui era forte ed era bravo nella messa a punto e nello sviluppo e questo nessuno glielo nega (o almeno io non lo nego), ma una moto mediocre, guidata comunque da uno bravo (Biaggi), non diventa vincente subito, se non stravolta e soprattutto imbroccata subito bene, solo perchè guidata da un altro bravo, anche qualora fosse più bravo del precedente. In campo motoristico il pilota farebbe una tal differenza, se una moto passasse da me (che non ho manco la patente A) a Rossi.
........
per l'evasione son gran caxxi suoi, e fuori topic: tra l'altro son questioni che ha ampiamente risolto, con soddisfazione del fisco, a differenza di moltissimi altri ........
che l'evasione sian cazzi suoi un paio di balle, che l'abbia ampiamente risolta con soddisfazione del fisco, un doppio paio di balle.
Se uno evade milioni son cazzi di tutta la collettività e se a fronte di questi milioni ne paga 1/5 del dovuto, la soddisfazione è solo sua e di quelli dell'Agenzia delle Entrate che in quattro e quattrotto, ci prendono una bella percentuale facile, ma solo in Italia, uno se la cava così a buon mercato. In altri paesi ti sbattono dentro senza passare dal via!!!!!!!!
........
eddaje: ha una roba totalmente nuova, è un "vecchietto" ma la sa lunga: io ho fiducia, e anche non dovesse andar bene per me son tutti anni regalati: chiunque altro avrebbe chiuso al top, non credo che 2 palanche gli manchino......
Nel merito ci sta che abbia perso un pò di quelle motivazioni e di quel sacro furore che tante volte lo han portato a vincere battaglie epiche.
Quando stravinci molto, invecchi, ti imborghesisci, ti arricchisci a dismisura, ti appaghi e ci sta che perdi "gli occhi della tigre" che a quei livelli spesso fan la differenza.
Poi può darsi anche che gli riescano a costruire una moto buona per lui e che lotti e magari vinca il mondiale. Ma credo che i tempi delle vacche grasse in cui vinceva il mondiale a spasso con una moto nettamente superiore ad altre (soprattutto ai tempi della Honda) sia bell'e finito.
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Due considerazioni: la prima è che nel mondo del motore il mezzo fa la parte del leone, con un mezzo buono puoi fare la differenza ma se sei inferiore non vai da nessuna parte, anche se sei un fenomeno. Senna con la Lotus faceva pole su pole ma non finiva una gara, solo con la McLaren del 15 su 16 è riuscito a vincere.

La seconda è che tutti questi compagni di squadra materasso non li ho visti. Non tutti sono stati del calibro di Gibernau, ma nemmeno dei fermoni. Hayden è stato campione del mondo, se non sbaglio.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
delafia quanti tifosi di Biaggi ci sono al mondo.....
Se ti riferisci a me sbagli indirizzo. Ho smesso di essere "tifoso" di qualcuno o qualcosa da un bel pezzo. Dallo sport che guardo, quando lo guardo, mi aspetto di vedere qualche numero da fuoriclasse che mi faccia appassionare e divertire, a nulla rilevando da chi proviene.
...........
La seconda è che tutti questi compagni di squadra materasso non li ho visti. Non tutti sono stati del calibro di Gibernau, ma nemmeno dei fermoni. Hayden è stato campione del mondo, se non sbaglio.
Hayden è stato campione del mondo, come Damon Hill e tanti altri che ora non mi vengono in mente. Un buon pilota o poco più, che si è trovato sul mezzo giusto e nell'anno giusto e che mai ci era andato vicino prima e mai più ci è andato vicino dopo. Un pò come Massa che non ha vinto per poco. Hayden ha avuto buone moto per il solo fatto di essere americano e quindi per dare una visibilità alla moto in un mercato molto importante. Se era austriaco, non avrebbe mai meritato di guidare alcuna moto top.
Io li definirei piloti materasso. Piloti poco più che discreti, adattissimi a fare da paggetti del campione di turno......cosa peraltro nella logica delle cose. In certi sport, iperindividualisti, meglio non avere due galli nello stesso pollaio. imho ovviamente.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se era austriaco, non avrebbe mai meritato di guidare alcuna moto top.
Tutto da dimostrare.

Io li definirei piloti materasso. Piloti poco più che discreti, adattissimi a fare da paggetti del campione di turno......cosa peraltro nella logica delle cose.
Allora dimmi quali altri piloti forti ci siano/siano stati sulla piazza. Perchè di piloti di altissimo livello io ne vedo solo tre, e visto che di team di alto livello ce ne sono appunto tre...

In certi sport, iperindividualisti, meglio non avere due galli nello stesso pollaio. imho ovviamente.
A volte conviene, a volte no. Se sei il top team, tipo la Ferrari negli anni 2000 o la RedBull attuale, te lo puoi permettere, perchè tanto vinci lo stesso. Ma se lotti ad armi pari con gli altri team avere un pilota materasso rischia di essere controproducente anche per quello forte, perchè lotta da solo. Infatti l'anno dell' incidente di Schumacher Irvine "quasi" vinse lo stesso il mondiale, un pilota più aggressivo e più vicino al leader avrebbe vinto.
 
non sarai TIFOSO, ma è ben evidente che nutri una sana (e legittima, sia chiaro) antipatia per un emerito cretino che ha vinto solo....aspetta, scusa, ho un lapsus, quanti mondiali?

Ma credo, e se vorrai potrai confermarlo, che il tuo "amore" verso Rossi abbia ben poco a che fare con le vicende sportive, mentre molto con quelle fiscali: punto di vista legittimo, ma poco inerente al topic, che è decisamente indirizzato verso le capacità di guida, e niente più
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Tutto da dimostrare...
Ovvio. E impossibile da dimostrare. Come tutti i discorsi da bar a corredo dei vari sport. Sennò come passeremmo le nostre giornate :smile:
Allora dimmi quali altri piloti forti ci siano/siano stati sulla piazza. Perchè di piloti di altissimo livello io ne vedo solo tre, e visto che di team di alto livello ce ne sono appunto tre....
Ai tempi di Hayden, c'erano Rossi, Biaggi e Gibernau forti, ma magari anche altri forse più meritevoli di moto di rilievo. Così su due piedi non mi vengono in mente, forse Capirossi era meglio, ma ricordo che molti discorsi erano rivolti in tal senso sul giudicarlo (Hayden) uno come tanti, messo sulla moto migliore (soprattutto ai tempi di Rossi) solo in quanto veicolo promozionale per il mercato americano, un pò come diverse volte, mediocri piloti giapponesi si ritrovavano su moto top quali promotori del mercato giapponese.
Curioso è che l'anno che vinse, se non ricordo male, aveva la stessa (in teoria) moto di Biaggi. A mio avviso certamente più forte di lui.
Ora ci son Rossi, Lorenzo, Stoner, Pedrosa. Non che segua più tantissimo da far analisi approfondite.
A volte conviene, a volte no. Se sei il top team, tipo la Ferrari negli anni 2000 o la RedBull attuale, te lo puoi permettere, perchè tanto vinci lo stesso. Ma se lotti ad armi pari con gli altri team avere un pilota materasso rischia di essere controproducente anche per quello forte, perchè lotta da solo. Infatti l'anno dell' incidente di Schumacher Irvine "quasi" vinse lo stesso il mondiale, un pilota più aggressivo e più vicino al leader avrebbe vinto.
Al contrario secondo me, o almeno non sempre vero. Se hai un veicolo (moto o auto poco cambia) nettamente più forte, puoi lasciare anche che i due piloti si faccian la guerra fra loro che nel 99% dei casi vinci entrambi i mondiali (piloti e costruttori) lo stesso. Vedi la Red bull dell'anno scorso, che però quasi la fotteva Alonso (senza una tattica disgraziata nell'ultima gara), o alcune annate in cui Senna e Prost erano assieme e si alternavano alla vittoria (o si buttavano nella sabbia).
Se invece il tuo vantaggio è minore, conviene puntare su un pilota (secondo me), fornendogli il materiale migliore subito quando non disponibile per tutti e due subito, e impostando la tattica di gara al meglio per lui, o sviluppando l'auto verso le sue peculiarità di guida.
Il caso della Ferrari con Schumacher era invece stupido. Ci son state annate che era talmente + forte che avrebbe potuto vincere dando spettacolo fra due suoi piloti. Avrebbe vinto lo stesso e ne avrebbe straguadagnato in immagine, piuttosto, magari che far vincere il mondiale a Schumi a metà stagione con un sorpasso pilotato. Ma Schumacher era talmente forte che aveva anche la forza di non voler rischiare personalmente e di pretendere un materasso come compagno anche da una squadra top come la Ferrari.
Il caso di Irvine è anomalo, ma nemmeno tanto. La Ferrari stava già crescendo molto (iniziò a vincere e poi stravincere dall'anno dopo se non ricordo male) e questo lo portò, anche con l'aiuto di Schumacher, ad un passo dal mondiale....ma quello è il senno di poi, certamente non prevedibile all'inizio. E del resto bisogna anche vedere quanto un compagno + aggressivo di lui avrebbe accettato di correre con Schumi, ben sapendo (a priori, perchè non puoi ragionare sperando che il tuo compagno si rompa una gamba), che le tue possibilità di vittoria con un compagno così più forte (era fuori discussione questo) che ha la tua stessa macchina, sono pari all'1% (l'imponderabile dello sport), mentre un mediocre (irvine, Barrichello, Massa) accetta lo stesso, perchè tanto con altro mezzo vincerebbe ancor meno e allora avendo almeno la macchina suppostamente migliore, qualche briciola (e bei soldini) li prende lo stesso.
O pensiamo che un Montoya, o un Hakkinen, avrebbero accettato di correre in squadra con Schumi. Secondo me no. Forse lo avrebbe fatto Alonso, nella convinzione di poterla spuntare e sarebbe stato bello vederli. Ma secondo me le avrebbe beccate anche lui. Non molte, molte meno di altri, ma qualche suonata se la pigliava (discorso da bar al cubo ovviamente ;-)).
Triste veder ora Schumi beccarle da Rosberg.
non sarai TIFOSO, ma è ben evidente che nutri una sana (e legittima, sia chiaro) antipatia per un emerito cretino che ha vinto solo....aspetta, scusa, ho un lapsus, quanti mondiali?
Ma credo, e se vorrai potrai confermarlo, che il tuo "amore" verso Rossi abbia ben poco a che fare con le vicende sportive, mentre molto con quelle fiscali: punto di vista legittimo, ma poco inerente al topic, che è decisamente indirizzato verso le capacità di guida, e niente più
Mi sa che stai facendo tutto tu. Io verso di lui come pilota non nutro alcuna antipatia, l'ho ritenuto in passato un grandissimo pilota, i cui finali di gara a vita persa, quasi sempre vincenti, mi hanno entusiasmato.
Semplicemente ora lo ritengo un pilota in calo. E' umano, per le ragioni che ho spiegato, ed è solo una mia opinabile opinione.
Dal punto di vista umano, non sempre secondo me, si è comportato nel modo migliore.
Riguardo all'aspetto fiscale, non ce l'ho in particolar modo con lui, essendo che è in nutrita compagnia in certi giochetti (Biaggi ad esempio ha la residenza a Montecarlo e non credo per altre ragioni che non siano fiscali), ma se mi si dice che la sua evasione son cazzi suoi, mi permetto di evidenziare che "NO, son anche cazzi miei".
Mi pare lampante e lapalissiano.
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT
vedremo se hai ragione: in calo o meno resta comunque un campione, con classe e grinta, che anche ora può fare la differenza.
Ora abbiamo Stoner, Pedrosa, Lorenzo a battagliare là davanti, mancherà il buon Simoncelli a mischiare le carte, spero che Dovizioso possa emergere....ma comunque Rossi, nel calderone, va sempre messo....




Comunque, andando O.T., un errore lo hai fatto, e anche parecchio GROSSO secondo me: non puoi affiancare il nome di Hakkinen a quello di Montoya....non puoi proprio....il finlandese ha avuto una sola sfortuna: Scumacher....sennò staremmo parlando di un pilota da 4-5 mondiali....purtroppo ha corso negli stessi anni di quello che è, dopo Senna, il miglior pilota dell'era "elettronica"....che però io ho sempre disprezzato per i suoi comportamenti scorretti.

Montoya invece......vabbè, meglio lasciarlo in America.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
vedremo se hai ragione: in calo o meno resta comunque un campione, con classe e grinta, che anche ora può fare la differenza.
Ora abbiamo Stoner, Pedrosa, Lorenzo a battagliare là davanti, mancherà il buon Simoncelli a mischiare le carte, spero che Dovizioso possa emergere....ma comunque Rossi, nel calderone, va sempre messo....
Se rileggi i miei interventi precedenti, non ho detto nulla in contrario a quanto evidenziato.
Ma, per me, rimane in calo rispetto ai suoi anni migliori, tutto qui.
......
Comunque, andando O.T., un errore lo hai fatto, e anche parecchio GROSSO secondo me: non puoi affiancare il nome di Hakkinen a quello di Montoya....non puoi proprio....il finlandese ha avuto una sola sfortuna: Scumacher....sennò staremmo parlando di un pilota da 4-5 mondiali....purtroppo ha corso negli stessi anni di quello che è, dopo Senna, il miglior pilota dell'era "elettronica"....che però io ho sempre disprezzato per i suoi comportamenti scorretti.
Montoya invece......vabbè, meglio lasciarlo in America.
Nessun errore. Ho detto Montoya per dire un nome a caso di uno che aveva una ottima macchina, forse la migliore extra Ferrari, e che aveva la presunzione e/o la sfrontatezza di sentirsi sufficientemente forte (e più di qualcuno soffiava sul fuoco per alimentare tale convinzione) e che pertanto non avrebbe certamente accettato di correre con la stessa macchina di Schumi.
Se leggi bene il mio paragone, non era di Montoya vs Hakkinen, ma di Montoya vs Irvine/Massa/Barrichello, che al contrario suo hanno accettato il ruolo di paggi del campione. Montoya non sarà stato un campionissimo, ma almeno aveva la sfrontatezza dei campioni, cioè quel cercare di ribellarsi alla superiorità del più forte. Che poi non ne avesse i mezzi e le qualità potremmo anche essere d'accordo.....ma io sulla mia macchina, dovendo scegliere, metterei uno che ci prova comunque, piuttosto di uno che per mentalità si accontenta di soldini facili e qualche briciola, come i compagni di Schumi. Questo è un discorso da proprietario di scuderia, sia chiaro. Al posto loro, nella consapevolezza di non essere un pilota top, avrei anche io scelto di correre con la macchina mito, vincendo qualcosina e prendendo una barca di soldi più di quasi tutti gli altri piloti di F1, top driver inclusi.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Secondo me era e forse lo è ancora ''messo male'' con la ducati perchè è la prima volta che ha a che fare con un'azienda piccola invece che con dei colossi giapponesi come Yamaha e Honda,la ducati al confronto è un garage sotto casa con degli appassionati... Fin'ora poteva farsi fare la moto su misura e cambiare pezzi come fosse ogni giorno natale,con la ducati non ha tutte queste possibilità.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Secondo me era e forse lo è ancora ''messo male'' con la ducati perchè è la prima volta che ha a che fare con un'azienda piccola invece che con dei colossi giapponesi come Yamaha e Honda,la ducati al confronto è un garage sotto casa con degli appassionati... Fin'ora poteva farsi fare la moto su misura e cambiare pezzi come fosse ogni giorno natale,con la ducati non ha tutte queste possibilità.

Questo però vorrebbe dire che Stoner è migliori di lui come pilota, visto che con la Ducati ci ha vinto.
La verità è probabilmente un mix di tutto: un pilota che ha + fame (Stoner), che forse ha caratterstiche di guida più adatte a quella moto, un Rossi un pò in calo, una Ducati che non riesce (o non ha i mezzi) ad assecondarne le richieste tecniche....bah, si vedrà nel prosieguo. La verità certa forse non la sanno manco loro.
 

Classifica mensile dislivello positivo