Ma il "DOTTORE" è "bollito" ??????

  • Creatore Discussione PLO
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Ho letto un po' di robe, e molte veramente non le capisco.. Non capisco proprio che ci sia da discutere...

E' evidente tutto quanto, sotto gli occhi di tutti, evidente che MM abbia fatto di tutto per non far vincere VR, e attenzione, non ha fatto di tutto per far vincere JL, ma ha fatto di tutto per far perdere l'altro. E' evidente quindi come ogni anno la storia, se lui per qualche motivo dovesse trovarsi fuori dalla corsa al titolo, potrebbe ripetersi, perché magari due gare prima uno gli fa un pelo ai box e allora decide di farlo perdere.

E' anche evidente per me, che Lorenzo avrebbe avuto poche possibilità di vincere senza questa sceneggiata, perché sarebbe sempre finito più dietro di dove è arrivato se per esempio MM si fosse giocato tutte le sue carte, invece che decidere a tavolino, come un bimbetto viziato, un mondiale che aveva perso perché appunto un bimbetto, o forse perché con poca esperienza, ma il confine è labile, decidete voi.

E a chi dice che siamo 55 milioni di sfigati che contiamo poco a livello di sponsor ecceccecc, ok l'Italia da sola non farà niente, ma cosa faranno tutti quelli che vivono in Paesi che non hanno o non hanno mai avuto piloti importanti, e che si sono appassionati grazie a vale, quando il 46 non ci sarà più? Marquez avrebbe potuto sostituirlo, a differenza di Lorenzo, piaceva tanto anche a me come credo al 99% di noi, ma ora come ora penso abbia perso molti punti, e una volta che non ci sarà più Valentino, penso che anche nel resto del mondo la Motogp cederà un po' il passo, se i personaggi in gioco saranno questi.

Poi una domanda a cui nessuno sa darmi risposta, ma da regolamento, se Valentino avesse fatto quella traiettoria a Sepang e MM non gli fosse andato addosso cadendo (perché è evidente, vale è all'interno e davanti, visto che l'altro rallenta e si allarga per farlo passare, e poi ad un certo punto accelera, per ben due volte, fino ad entrare in contatto con la yamaha per poi cadere) valentino avrebbe dovuto subire qualche penalizzazione? Se si, perché? Che aveva fatto di male? Niente, come niente, da regolamento, aveva fatto Marquez, o sbaglio?

Edit: non capisco nemmeno chi dice che Jorge abbia meritato, più di vale. Perché? Se dopo tutte ste gare arrivi li, vuol dire che in un modo o nell'altro te lo sei meritato. Vale era li per errori di altri, vero, ma non commettere errori non è una qualità?

Altra cosa, non vedo l'ora dell'anno prossimo quando molto probabilmente gli spagnoli si dovranno scornare tra loro, mi vedo già le dichiarazioni, i colpi bassi eccecc, e dopo tutto sto teatrino saranno veramente scene gustose..
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Confermo. Lui è nella storia del motociclismo, ma non è il motociclismo attuale. Se non appunto quello italiano.....che è marginale come spettatori. Finito VR o si trova un italiano che infiamma le folle o da noi il motociclismo vivrà un regresso. Ma siamo 4 gatti.

Non sempre accade, specie in una gara secca, mentre in un campionato già è più facile che vinca il migliore anche se non sempre. Quest'anno è accaduto. Lorenzo è stato il migliore. Ha vinto 7 gare, quasi il doppio di quelle di VR. E con la stessa moto. Forse solo l'ultima grazie a MM. Senza un inizio sfortunato avrebbe condotto la classifica sempre. Persino MM ne ha vinte più di VR, pur non essendo per nulla continuo e quindi meritando solo il 3 posto che ha avuto.

:smile::smile::smile:
4 gatti?
Il signor Rossi è il perchè del fatto che milioni di persone in tutto il mondo (Stati uniti, Messico, Colombia, Venezuela, ecc in America, Malesia, Indinesia, Corea, ecc in Asia, ecc ecc ecc), centinaia di milioni, si sono appassionate al Motociclismo quale MotoGp.
Se credi che via Valentino qualche Italiano non guarderà più la MotoGp spagnolizzante sei un povero illuso. :hahaha:

No, i Mondiali li vincono i migliori, non sempre i più vincenti.
Marquez ha perso perchè ha fatto troppi zeri, Lorenzo aveva vinto di più ma era stato meno costante, Rossi aveva vinto un po' meno ma era stato molto costante e aveva tutti i diritti di giocarsela ad armi pari, almeno.
Questo non è accaduto perchè un bimbominkia ha deciso di togliere le possibilità (esigue, in quanto Lorenzo è stato sempre in lotta) al signor Rossi, prima in Australia dove poteva battere Lorenzo, poi in Malesia dove voleva fargli perdere punti o mandarlo scemo (e c'è riuscito, ha fatto sorpassi millimetrici, da pazzo a dir poco) e infine, penalità a parte, nell'ultima dove ha fatto il guardaspalle a Lorenzo (zero prove di sorpasso in 30 giri, con Rossi in 6 giri ne ha fatti 17 o 19)

Concludo con il discorso (che mi ha stancato, francamente) bandiera nera.
La Bandiera nera non l'ha presa perchè è stato chiaro fin da subito che non ha fatto cadere MM ma lo ha solo portato fuori traiettoria.
MM è caduto perchè si è appoggiato alla gamba di Rossi, le telemetrie la Honda non le da perchè...??
Perchè altrimenti saltano teste. E non è detto che succederà.

Poi mi vanno bene le opinioni di tutti, ma certe ca***te no.
 

_marco_01

Biker novus
8/3/15
11
0
0
Visita sito
in effetti il punteggio premia poco le vittorie e troppo i piazzamenti.
Oh però Valentino ha perso un campionato contro Niky Hayden che vinse una sola gara ad Assen..... contro Vale che ne vinse una sfilza ma tra motori in fumo, michelin fallate e spagnoli che lo tirarono giù perse punti per strada. Il punteggio è questo.

Poi vogliamo parlare di Lorenzo che chiude l'anno con 7 vittorie di cui 4 su piste spagnole. Campionato mondiale o campionato spagnolo. Alla luce di quello che è successo sarebbe opportuno ridurre le gare iberiche e non chiudere a Valencia. Ezpeleta non lo farà mai
 

_marco_01

Biker novus
8/3/15
11
0
0
Visita sito
ma se veramente i dati lo dimostrano, perchè non parlarne con chi di dovere, invece di parlare a mezzo stampa alla stregua del peggior politico?
se come detto dal padre, lo scopo di rossi era quello di far sentire marquez "sotto osservazione", mi sa che il metodo è stato palesemente sbagliato, e anzi -come dice suppo- ha solamente incattivito gli animi. il che, da uno dell'esperienza di rossi, è una pirlata non da poco...
cmq sia, vicenda triste: da tifoso di lorenzo non riesco a gioire per questo mondiale.
(come già non riuscii per lo scudetto 2006... ebbene sì, sono pure interista... devo avere qualcosa che non va :mrgreen:)
Ma di cosa stiamo parlando? Dopo Sepang c'era gente che diceva che Marquez aveva fatto la sua gara. Salvo poi ritrattare e riconoscere dopo Valencia che in effetti erano anomali 17 sorpassi in malesia contro gli 0 attacchi in 30 giri a Lorenzo. Cioè si critica pure uno che vi apre gli occhi foderati di salame? Adesso tutti a dire porcheria sto mondiale, comportamento antisportivo. Lo stesso denunciato per tempo da Rossi ma ignorato dai più perché antiRossi e dagli addetti ai lavori per vari motivi, vedi per es. Reggiani che si è ricreduto. No ma doveva stare zitto eh....
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
L'importante è che ti senta tu il depositario della verità :medita:

Si, ma nemmeno tu lo sei. Inoltre alcuni fatti sono innegabili, troppo eclatanti e palesi per non farti intuire che la verità è chiara.
A volte le cose sono semplici, per me stavolta sono semplici. Uno si è messo in testa che l'altro non doveva vincere.
L'hanno visto milioni di persone. Altri non ci credono.
Arrivare a difendere il comportamento, invece, lo trovo un po' eccessivo, un po' strano, un po'...meschino.
Un po' Marquez. :medita:
L'importante è che tu lo ammetta a te stesso, altrimenti lì è grave.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.813
1.417
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si, ma nemmeno tu lo sei. Inoltre alcuni fatti sono innegabili, troppo eclatanti e palesi per non farti intuire che la verità è chiara.
A volte le cose sono semplici, per me stavolta sono semplici. Uno si è messo in testa che l'altro non doveva vincere.
L'hanno visto milioni di persone. Altri non ci credono.
Arrivare a difendere il comportamento, invece, lo trovo un po' eccessivo, un po' strano, un po'...meschino.
Un po' Marquez. :medita:
L'importante è che tu lo ammetta a te stesso, altrimenti lì è grave.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7694031&postcount=930 :medita:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.813
1.417
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
I dati dimostrano che anche in Australia, quindi PRIMA delle esternazioni di VR, c'è stato un'azione di rallentamento ai suoi danni, tanto più plateale per come è andata poi la gara.
Ma detto questo, quand'anche le cose fossero andate come dici tu, quello di Marquez resta un comportamento che non sta nè in cielo nè in terra, tanto è vero che una cosa anche solo marginalmente simile non è mai accaduta prima, in nessuna disciplina motoristica. MAI, lo ripeto, perchè qua non parliamo di ruotate o carenate tra chi si gioca la vittoria o comunque un piazzamento, ma di uno che TIRA A PERDERE..........
Mai Mai? :roll:

http://www.sportmediaset.mediaset.i...si-ripete-25-anni-dopo-_1080290-201502a.shtml
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo