Ma il "DOTTORE" è "bollito" ??????

  • Creatore Discussione PLO
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non ho detto che non è stato corretto, solo non efficace e addirittura controproducente. non so se parlare con gli organi preposti avrebbe avuto effetto, sicuramente peggio non gli sarebbe andata.
;-)
Gli "organi preposti" (Dorna) hanno fatto lo gnorri ad una richiesta (ufficiosa) di Yamaha per un colloquio. Probabilmente se la lotta fosse stata tra piloti di squadre diverse avrebbe trovato la strada per intervenire in modo più incisivo.

sul "parlare alla luce del sole", invece, dissento: dichiarazioni a mezzo stampa servono per sputt@nare l'altro e/o creare consenso verso di se... ecco, quello non mi è piaciuto
Prendo atto. Io trovo molto più scorretto parlare ed agire alle spalle.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
più che altro, con quella mossa, ha pensato di mettergli pressione. E di metterla al suo avversario (Lorenzo). Una mossa anche questa lecita, nel senso di non punibile, ma che sa tanto di stratagemma. E gli è andata male perchè nè Lorenzo nè tantomeno Marquez l'hanno patita. Anzi, Marquez ha dimostrato una freddezza incredibile (questi stanno sempre a 300 kmh), propria di chi manico e saldezza di nervi propria dei campioni veri.
Quoto quasi tutto: perchè si è trattato sì di freddezza tecnica ma anche di errore strategico, un'azione contraria alla logica, alle regole non scritte del circus ed alle dinamiche del suo team. Che rischia di pagare molto caro qualora l'anno prossimo dovesse replicare un'annata non brillante quale questa.

Ma dai non cadermi in complottismo pure tu...
E non è più domatore principale ormai da anni. Ha vinto l'ultimo mondiale nel 2009. Da allora, salvo quest'anno, non ha nemmeno più lottato per il titolo.
Nessuno parla di "complotti". Come è normale che sia ogni tanto, si è arrivati ad un momento di ricambio generazionale non tanto sul piano sportivo quanto mediatico. VR ha rivestito questo ruolo di "domatore capo del circo" per molti anni ma ha capito che il suo palmares sportivo e mediatico agli occhi di almeno parte del circo non aveva più il valore del passato, e da qua il "rodimento". Per me è questo che lo ha fatto sbottare, che se ne parliamo razionalmente alla fin fin fine nove o dieci cambia poco nei confronti della storia del motociclismo e anche del conto in banca. E' una questione di ego, per lui come per tutti gli altri.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Imho la bandiera nera a Sepang non l'hanno sventolata per mero calcolo: avete idea di quanti ascolti ha fatto il MotoGP a Valencia? quanti hanno sparso fiumi d'inchiostro dicendo tutto e il contrario di tutto,vendendo così quotidiani,ricevendo visite nei blog e nei siti... insomma quanta "gravità" (intesa come forza attrattiva e di catalizzazione dell'attenzione) ha avuto la settimana prima di Valencia,la gara e il dopo? Se davano bandiera nera a Sepang si discuteva 2-3 giorni e poi finiva lì. E Valencia non l'avrebbe cagata nessuno...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
no! ha capito che avrebbe preso gli schiaffi se fosse sceso in pista ad "armi pari".

Non sono d'accordo.

VR sa benissimo che quest'anno si è potuto giocare il mondiale per errori degli avversari, facendo leva sulla continuità e l'esperienza più che sulla velocità pura. Del resto fare meno errori degli avversari fa parte delle abilità necessarie per vincere, nei motorsport come in qualsiasi altra disciplina.

Per come si son messe le cose "ad armi pari" sarebbe stato con Pedrosa che rallentava Lorenzo per farlo rientrare ;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quoto quasi tutto: perchè si è trattato sì di freddezza tecnica ma anche di errore strategico, un'azione contraria alla logica, alle regole non scritte del circus ed alle dinamiche del suo team. Che rischia di pagare molto caro qualora l'anno prossimo dovesse replicare un'annata non brillante quale questa..
Se sarà un errore strategico lo dirà il futuro. Io penso che vincerà ancora parecchio. Anche questo sarà il futuro a dirlo.
no! ha capito che avrebbe preso gli schiaffi se fosse sceso in pista ad "armi pari".
Infatti, per questo ha cercato di colmare a chiacchiere quello svantaggio che ad armi pari avrebbe avuto, tentando di mettere pressione agli avversari. Però se gliela metti con dichiarazioni standard, acuendo le loro responsabilità (tizio è più forte, è più giovane non può non vincere, ha la moto migliore, corre in casa, il circuito gli si addice, ha tutto da perdere se va male perchè ha vinto meno di me ecc. ecc). Invece ne ha pungolato l'orgoglio, soprattutto quello di MM. Che ha resistito ad una pressione che avrebbe distrutto tanti tanti e portato ed eseguito con la freddezza di un killer consumato, la sua vendetta. Perchè di vendetta si è trattata per me. Togliamoci dalla testa che l'amor di patria li abbia accomunati. Il primo rivale di ogni pilota è il suo compagno di squadra perchè ha la stessa moto e non può giustificare una eventuale sconfitta con la moto che non va e il secondo è il suo connazionale, perchè gli toglie tifosi, sponsor e titoli sui giornali. Insomma, razzola nel suo stesso pollaio. E gli spagnoli, poi, calienti e passionali come e più degli italiani, han dimostrato più volte di rivaleggiare fra loro in maniera acerrima. Per rimanere nel nostro sport, le guerre che si fanno, anche in nazionale, i vari Valverde, Contador, Purito Rodriguez, tanto da non riuscire più a metterli assieme tutti quanti, sono sintomatiche.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma dai non cadermi in complottismo pure tu.....se volevano farlo fuori, gli davano la bandera nera a Sepang. Ieri, ultima posizione o meno, comunque 4 arrivava...per stare con quei 3 non ne aveva. Gli sarebbe arrivato più vicino, questo si...ma dietro. E probabilmente nemmeno a ridosso. Lui aveva bisogno di qualcuno che togliesse punti a Lorenzo e prendendo di petto chi poteva farlo, ha ottenuto l'effetto esattamente opposto.
E non è più domatore principale ormai da anni. Ha vinto l'ultimo mondiale nel 2009. Da allora, salvo quest'anno, non ha nemmeno più lottato per il titolo.

1. sei di roma
2. continui a difendere dei comportamenti vistosamente antisportivi di marquez
3 = sei biaggista che se rode il fegato da 15 anni! :rosik:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Non sono d'accordo.

VR sa benissimo che quest'anno si è potuto giocare il mondiale per errori degli avversari, facendo leva sulla continuità e l'esperienza più che sulla velocità pura. Del resto fare meno errori degli avversari fa parte delle abilità necessarie per vincere, nei motorsport come in qualsiasi altra disciplina.

Per come si son messe le cose "ad armi pari" sarebbe stato con Pedrosa che rallentava Lorenzo per farlo rientrare ;-)

si ok....non mi sono spiegato....un conto è partire dall'ultima fila e fare una "rimonta leggendaria" con tutti che ti fanno passare solo perchè vedono la gambetta di dietro che lui fa finta di tirar fuori perchè hai staccato lungo corto....un'altro conto è fare a schiaffi con quei 3.....fin da subito....capace pure che ti ridicolizzano....te capì?

insomma....capisci perchè ha vinto?
perchè non ce la poteva fare a valencia con quei 3 che erano tropo in palla....avrebbe dovuto deporre la corona definitivamente ed invece ora è ancora a c@zzo dritto...mediaticamente parlando....ed anche dal punto di vista del business.

pedrosa ha dimostrato che c'era di brutto....marquinez (ahahaha) non ne parliamo....lory ha fatto tutto come se fosse seduto davanti al computer e dovesse solo muovere il joy-stick.....se ci fosse stato VR la davanti avrebbe preso tante di quelle umiliazioni che era finito.

alla fine ne è uscito come il donkiscotte....è un gradissimo in tele, ma a combattere in pista ne avrebbe prese di brutto!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
si ok....non mi sono spiegato....un conto è partire dall'ultima fila e fare una "rimonta leggendaria" con tutti che ti fanno passare solo perchè vedono la gambetta di dietro che lui fa finta di tirar fuori perchè hai staccato lungo corto....un'altro conto è fare a schiaffi con quei 3.....fin da subito....capace pure che ti ridicolizzano....te capì?
Eddai ... non puoi escludere che se la sarebbe giocata.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Eddai ... non puoi escludere che se la sarebbe giocata.

no certo...ma secondo me non ha rosicato più di tanto quando la commissione ha riconfermato la sua penalizzazione....dai su, siamo obiettivi....lory ha fatto il giro di DIO in qualifica che dimostrava di averne più di tutti....poi si era capito già sul WUP che gli hondisti potevano fare quello che volevano....alla fine mi sa che gli hanno fatto un piacere al VR....che comunque si sarebbe fermato li dove è arrivato ieri a livello di arrivi sul traguardo....(sportellate escluse ovviamente)!

:smile:

ora può comunque continuare a vendere birra e/o utilitarie con lo stesso gettone!
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
971
0
bassa reggiana
Visita sito
Gli "organi preposti" (Dorna) hanno fatto lo gnorri ad una richiesta (ufficiosa) di Yamaha per un colloquio. Probabilmente se la lotta fosse stata tra piloti di squadre diverse avrebbe trovato la strada per intervenire in modo più incisivo.


Prendo atto. Io trovo molto più scorretto parlare ed agire alle spalle.

no, no, calma... ho detto che sono interista: noi i tramacci non li facciamo, li subiamo! :mrgreen:
non ho detto che l'alternativa allo sputt@namento in conferenza stampa sarebbe stato l'agire alle spalle: io intendevo proprio un esposto agli organizzatori (apprendo ora da te che pare ci sia stato qualcosa del genere) o quanto meno una chiecchierata al briefing piloti, non un pissipissibaubau.

però se mi ciulano la bici dovrei andare a dirlo ai carabinieri, non al gabibbo!


ps
xchè se cerco nei miei post nel pannello utente questo topic non salta fuori?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Aldilà di tutte queste congetture e dopo aver sentito in un intervista di oggi che Vr ha dato dello stupido ed altri termini (capisco lo sfogo ma non approvo il modo)a Lorenzo per le dichiarazioni post gara sull aiuto dagli spagnoli della Honda, alle quali JL ha risposto che gli rode perché sa che era l'ultima occasione di vincere il titolo dato che oramai è lento e ci sono piloti più veloci di lui...con Marquez che fa l'ingenuo senza peccato quando è l'unico responsabile vero (come fattore scatenante), ho realizzato che domenica ho guardato l'ultima gara di MotoGp dopo 30anni di Motomondiale. Sono disgustato da tutti questi veleni che hanno (imho) delle responsabilità precise(almeno su chi ha cominciato) alle quali si sono aggiunte delle reazioni forse eccessive anche se comprensibili.Per me è finita, hanno mostrato il lato peggiore dello sport (come per il ciclismo e il doping dopo Pantani e Armstrong )e a questo punto guarderò solo Motocross che mi sembra ancora più genuino e spontaneo..Quindi forza Cairoli anche se anche lui è mezzo bollito e sempre infortunato...E non perdete tempo a scervellarvi con tutti questi sofismi sulle responsabilità, oramai è andato tutto in vacca e lo sanno bene anche loro...Mi aspetto delle reazioni dagli sponsor e dalle case costruttrici che lasceranno il segno..
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
[MENTION=52092]Veleno30[/MENTION]: il punto è che, depurando la faccenda dal tifo e quindi dal pro e contro a prescindere, una cosa del genere non si era MAI vista nel motorsport. Anche piloti non certamente "candidi" (Senna, Schumacher due volte, oppure Capirossi e lo stesso Rossi) sono stati protagonisti di episodi in cui hanno duellato duramente al limite della correttezza ma contro l'avversario diretto e per vincere. Per questo ritengo che al di là della responsabilità regolamentare questa vicenda rischia di essere un grosso danno per MM nel futuro della sua carriera, perchè certe cose l'ambiente non le dimentica.

Ho atteso a risponderti, volevo vedere cosa succedeva domenica, perchè (secondo me) se almeno questa domenica MM avesse avuto il buon senso di fare una gara "normale" nelle potenzialità che ti aspettavi da lui, forse, dico forse, tutto sommato la cosa si chiudeva ancora nel seminato, restava tutto sommato un episodio di un campionato discusso e discutibile, in particolar modo se avesse passato Lorenzo ed avesse lasciato il buon Pedrosa a fare da ago della bilancia.
Però cosi non è stato, il tutto ha assunto dimensioni notevoli e si ora come ora lo penso anch'io che possa avere delle ripercussioni sulla posizione di MM nel futuro della sua carriera.
Io però onestamente sono portato a domandarmi spontaneamente una cosa:
Facendo una semplice considerazione vien da dire certo che questo Marquez è anche proprio un pò fesso, perchè voglio dire se proprio vuoi fare questo biscotto fino in fondo, ora fallo almeno un pò più da furbo...anche a Valencia, devi proprio stare 30 giri attaccato alla ruota di Lorenzo senza mai provare almeno mezza volta ad essere incisivo? Vuoi far pensare che non ne hai abbastanza, che hai problemi di anteriore per poter vincere...allora chiudi un pò,stattene dietro con Pedrosa e lascia andare via JL...
Ecco su questa semplice considerazione io mi voglio mettere a fare anche un pò di pura dietrologia: e se invece questo teatrino di MM sia proprio stato un modo volontariamente spudorato di volersi far beccare, perchè in qualche modo messo nella condizioni di dover creare problemi a Rossi anziche "voler", ad esempio perchè una cosa è certa Rossi guadagna molto, ma fa guadagnare di più in generale in termini di ascolti, seguito, fan e sponsor, però tutti questi avvenimenti, questa chiusura di campionato cosi anomala di suo ha fatturato un budget stellare...
Solo che per ovvie ragioni anagrafiche questo "fenomeno Rossi" non correrà ancora anni e anni...correrà l'anno prossimo, poi? Chissà, sempre tutto nel campo delle ipotesi e la dietrologia ben'inteso, qualcuno magari si è detto " ma se questa bella mucca la mungiamo fino all'ultima goccia invece di accontentarci di un possibile decimo titolo e le solite quattro copertine sulle riviste di settore?"...insomma magari questa diatriba Rossi-Marquez è qualcosa di molto più grande di loro, sapete a pensar male si fa peccato, ma....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Aldilà di tutte queste congetture e dopo aver sentito in un intervista di oggi che Vr ha dato dello stupido ed altri termini (capisco lo sfogo ma non approvo il modo)a Lorenzo per le dichiarazioni post gara sull aiuto dagli spagnoli della Honda, alle quali JL ha risposto che gli rode perché sa che era l'ultima occasione di vincere il titolo dato che oramai è lento e ci sono piloti più veloci di lui...con Marquez che fa l'ingenuo senza peccato quando è l'unico responsabile vero (come fattore scatenante), ho realizzato che domenica ho guardato l'ultima gara di MotoGp dopo 30anni di Motomondiale. Sono disgustato da tutti questi veleni che hanno (imho) delle responsabilità precise(almeno su chi ha cominciato) alle quali si sono aggiunte delle reazioni forse eccessive anche se comprensibili.Per me è finita, hanno mostrato il lato peggiore dello sport (come per il ciclismo e il doping dopo Pantani e Armstrong )e a questo punto guarderò solo Motocross che mi sembra ancora più genuino e spontaneo..Quindi forza Cairoli anche se anche lui è mezzo bollito e sempre infortunato...E non perdete tempo a scervellarvi con tutti questi sofismi sulle responsabilità, oramai è andato tutto in vacca e lo sanno bene anche loro...Mi aspetto delle reazioni dagli sponsor e dalle case costruttrici che lasceranno il segno..



Bha...io penso che mi guarderò per bene le prossime gare di Curling...forse li,doping,veleni ,interessi devono ancora avvenire...:loll: ...che poi alla fine non è malaccio come sport...sembra facile...:loll: :celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
però se mi ciulano la bici dovrei andare a dirlo ai carabinieri, non al gabibbo!
Ottimo esempio.
Ti ciulano la bici e sporgi regolare denuncia ai Carabinieri, i quali ti fanno capire che non possono fare nulla. Il giorno dopo trovi uno che armeggia col lucchetto della bici di scorta e siccome non scappa lo riempi di botte. Hai sbagliato commettendo un reato, ma la "colpa" è anche di chi ha fatto sì che tu sia arrivato a tale livello di esasperazione. O no?


... ho realizzato che domenica ho guardato l'ultima gara di MotoGp dopo 30anni di Motomondiale. Sono disgustato da tutti questi veleni...
Lo capisco, ma da che mondo è mondo lo sport ha sempre dovuto fare i conti sia con le esigenze di chi ci mette i soldi che con l'ego abnorme dei protagonisti . Tanto per restare nelle due ruote senza motore, Coppi fu ingaggiato dalla Bianchi per recuperare quote di mercato sulla Legnano (su cui correva Bartali)... e mentre Bartali arrivava anche nelle giornatacce, Coppi se vedeva che non c'era possibilità di vincere spesso si ritirava ;-)
Certo, a volte lo sport è stato piegato in maniera un po' più "garbata", a volte in modo brutale. Ma è sempre successo così, temo.


Facendo una semplice considerazione vien da dire certo che questo Marquez è anche proprio un pò fesso, perchè voglio dire se proprio vuoi fare questo biscotto fino in fondo, ora fallo almeno un pò più da furbo...anche a Valencia, devi proprio stare 30 giri attaccato alla ruota di Lorenzo senza mai provare almeno mezza volta ad essere incisivo? Vuoi far pensare che non ne hai abbastanza, che hai problemi di anteriore per poter vincere...allora chiudi un pò,stattene dietro con Pedrosa e lascia andare via JL...
Solo che Pedrosa non sarebbe stato dietro a pascolare, e si è visto. Ed a quel punto l'avrebbe fatta ancora più sporca.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Confermo. Lui è nella storia del motociclismo, ma non è il motociclismo attuale. Se non appunto quello italiano.....che è marginale come spettatori.

...su questo non sono daccordo , se guardavi una qualsiasi gara , in qualunque paese , ti rendi conto di una cosa , sulle tribune il 60 % del colore che gira è il giallo ! ed è un dato di fatto !
...così come lo è che lo stesso capo della dorna ( spagnolo ! ) sia stato in primis in mezzo e dà tramite ( pesante...) per far tornare Rossi in yamaha , per il semplice motivo che ha bisogno di Rossi là davanti !

sì può odiare e amare , ma ha raggiunto ormai un potere mediatico talmente alto , che stà monopolizzando il motomondiale economicamente come appeal televisivo e arrivo di sponsor , e ricordati questo post per una conferma l'anno prox ...

...sono convinto che Lorenzo , nonostante sia campione del mondo , l'anno prox sulla moto blu non ci sarà più !
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A chi dice che Vr non è nella storia attuale del motociclismo (che è ben diverso dall'essere più o meno competitivo) rispondo con i boati che si sentivano (a Valencia in Spagna. ..) ad ogni suo sorpasso, la folla che lo ha accolto al rientro ai Box e i fischi a Lorenzo durante la premiazione. .Sembra quasi che ci si diverte a scrivere negando l'evidenza e provocatoriamente per farsi quotare e rispondere.Come Vr ci sono cascato 1 o 2 volte ma ora che ho capito tolgo l'iscrizione alla discussione che sinceramente è diventata sterile ed oggettivamente inutile.
Firmato:
Uno che non ha mai fatto il tifo sfegatato a Vr specialmente dopo le note vicende fiscali
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
971
0
bassa reggiana
Visita sito
Ottimo esempio.
Ti ciulano la bici e sporgi regolare denuncia ai Carabinieri, i quali ti fanno capire che non possono fare nulla. Il giorno dopo trovi uno che armeggia col lucchetto della bici di scorta e siccome non scappa lo riempi di botte. Hai sbagliato commettendo un reato, ma la "colpa" è anche di chi ha fatto sì che tu sia arrivato a tale livello di esasperazione. O no?
ma qui sei già a sepang, io parlavo dell'australia.
a me manca la denuncia ai carabinieri e la sua inutilità, quanto meno non ne ho sentito parlare.
;-)

passo&chiudo, lascio parlare chi ne ha ancora voglia (come, mi pare, i diretti interessati)

ps
ma il mio ps di prima?
 

Classifica mensile dislivello positivo