Ma la mountain bike rovina o rispetta i sentieri?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate ,ma è stato messo in conto il disastro idrogeologico cui versa l'intero territorio nazionale?
Senza che nessuno ne abbia a male,personalmente credo che questo tipo di indagini un pò, lasciano il tempo che trovano....
Per fare un esempio,se cosi fosse,avete presente le tracce che le numerose trasumanze di bestiame che da decenni percorrono le stesse vie da monte a valle? Dovremmo avere 1/4 del nostro territorio montuoso distrutto,invece è ancora li al suo posto,come lo è dopo il passaggio di trekkers o bikers,forse in parte questa indagine sarà anche veritiera,ma il territorio ormai è messo male per ben altri motivi,il disboscamento sconsiderato ne è un esempio,al primo goccio di acqua 'brooom' l'Italia va giù da nord a sud e le istituzioni si rimpallano le colpe ,ma chi paga però sapete anche voi chi sono....questa è la mia opinione giusta o sbagliata che sia.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: agriates

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Secondo me la mtb è quella che rovina meno...
Cavalli, vacche, pecore (specialmente dopo un periodo umido o piovoso) per il mio metro sono allo stesso livello degli enduristi (uno rovina in modo orizzontale, l'altro in verticale)
Se qualcuno si è mai addentrato nella Serra (tra Cerrione e Salussola) avrà certamente notato che i cavalli hanno fatto un disastro (passando dopo la pioggia).
Qui si può dare la colpa all'uomo solo per metà...
 
  • Mi piace
Reactions: agriates

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Scusate ,ma è stato messo in conto il disastro idrogeologico cui versa l'intero territorio nazionale?
Senza che nessuno ne abbia a male,personalmente credo che questo tipo di indagini un pò, lasciano il tempo che trovano....
Per fare un esempio,se cosi fosse,avete presente le tracce che le numerose trasumanze di bestiame che da decenni percorrono le stesse vie da monte a valle? Dovremmo avere 1/4 del nostro territorio montuoso distrutto,invece è ancora li al suo posto,come lo è dopo il passaggio di trekkers o bikers,forse in parte questa indagine sarà anche veritiera,ma il territorio ormai è messo male per ben altri motivi,il disboscamento sconsiderato ne è un esempio,al primo goccio di acqua 'brooom' l'Italia va giù da nord a sud e le istituzioni si rimpallano le colpe ,ma chi paga però sapete anche voi chi sono....questa è la mia opinione giusta o sbagliata che sia.:celopiùg:

Sì, hai ragione, in ogni posto dove han tolto alberi, ecco che con pioggie un po' decise c'è una bella frana! Poi aggiungiamoci anche gli argini cementificati e abbiamo fatto il botto!
In effetti i sentieri rovinati dalle moto sono forse il meno, però indicano la menefreghismo generale del nostro impatto "satanassico"!
 
  • Mi piace
Reactions: agriates

Classifica mensile dislivello positivo