ma le 29 non stavano per morire?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M

Matteo Harlock

Ospite
Non di persona... Sono iscritto da parecchio su lc8.org (ho un 990adv) e più di una volta ho trovato i suoi post molto utili... [emoji16]


Tornando in topic,.... Che sennò mi bannano [emoji6]
Io ho comprato quest'anno una Fuel EX 9 27e5... Il conce insisteva perchè prendessi la 29, ma devo dire che non sono affatto pentito. Sui percorsi che faccio abitualmente (trail non preparati, molte radici e tratti trialiatici) la trovo il giusto compromesso...

inviato a mia insaputa
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Non di persona... Sono iscritto da parecchio su lc8.org (ho un 990adv) e più di una volta ho trovato i suoi post molto utili... [emoji16]


Tornando in topic,.... Che sennò mi bannano [emoji6]
Io ho comprato quest'anno una Fuel EX 9 27e5... Il conce insisteva perchè prendessi la 29, ma devo dire che non sono affatto pentito. Sui percorsi che faccio abitualmente (trail non preparati, molte radici e tratti trialiatici) la trovo il giusto compromesso...

inviato a mia insaputa
Pensa che mi tocca pedalarci insieme[emoji85] ! E bere pure la birra e andare al carosello a livigno...
Io ho la 29 dal 2009...sono alla 5a bici, 4 front e una full (niner rip) . E la full è un carro armato...mi immagino una enduro o slash cosa possono fare
Sarei comunque curioso di provare una 27.5

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

aleks11

Biker popularis
7/5/15
99
0
0
Visita sito
Il mezzo c'è ma i rider a disposizione di Trek (esclusa Casey Brown) non sembra abbiano la possibilità di raggiungere risultati tali da rendere onore al mezzo... per non parlare del team Cingolani
 

barbasma

Biker dantescus
Beh la Moseley non corre piu' in ews ma ogni volta che corre... vince... le altre sono molto giovani... stanno crescendo...

Manca una squadra uomini in ews... servono top rider... come lo era Leov che stravinceva...

E comunque in ews vincono i pensionati della dh... vedi Hill

Italiani... cingolani lavora bene... ma la mentalita' delle gare italiane e dell'enduro in italia e' tutta minidh... quindi le prendiamo dai francesi che pedalano taaaaanto... e dagli inglesi che si fanno un mazzo tanto nel fango...

I giovani come crescono??? Servono investimenti per girare le gare in tutta europa... le trans dove si pedala tantissimo...

Come del resto nell'xc dove da noi si fa quasi gravel... mentre le gare internazionali sono ormai sono impestatissime... vedi shurter che vince olimpiadi e si spara la swiss epic...
 

barbasma

Biker dantescus
4f5f7a70b6908010385f1a73ecd98786.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito

A livello estetico è stupendo ma a Verona ho avuto l'occasione di prenderla in mano (proprio quella di lupato) e sono stato colpito in negativo dal peso, così a mano mi è sembrata molto più pesante rispetto ad altre bici da enduro 29 tipo enduro expert della specy...la stessa impressione l'ha avuta anche il mio amico che era lì con me....:medita:
 

barbasma

Biker dantescus
Bisogna anche confrontare i montaggi...

Quella esposta aveva un ammo ohlins a molla e una ohlins 36... un allestimento da gara molto discesistico...

E poi confrontarla... a mano... e stiamo sempre parlando di una bici da enduro...

Quella di serie top sta sotto i 13 dichiarati...
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Bisogna anche confrontare i montaggi...

Quella esposta aveva un ammo ohlins a molla e una ohlins 36... un allestimento da gara molto discesistico...

E poi confrontarla... a mano... e stiamo sempre parlando di una bici da enduro...

Quella di serie top sta sotto i 13 dichiarati...

Si quello sicuramente è vero però mi diceva il tipo di andreani che il molla pesa 200g in più rispetto all'ohlins normale ad aria...poi credo che la 36 sia più pesante sia della liryk che della fox 36
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Chi corre interessa poco il peso, hanno tutti bici sui 15kg, tanto non fanno salite tecniche e eccessivamente lunghe e con un po di allenamento sali benissimo anche con quelle e prediligono tutti la performance in discesa che e' li che si vincono le gare.
 

Classifica mensile dislivello positivo