ma perchè....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
... a volte i meccanici sono così s.....i???

oggi un mio amico mi ha portato la sua bike per montargli alcuni pezzi
la bike è una rigida molto vecchia ma la sta mettendo a posto.
guardo bene le ruote e vedo che i raggi non sono tesi per niente
ora mi domando (lasciando stare la sua curiosità nel notare il problema) ma come si pò dare ad un cliente dei cerchi nuovi ma mal centrati, mal campanati, e soprattutto con i raggi praticamente per metà laschi ora naturalmente un pò ovalizzati????

insomma ci son andato di mezzo io che ho perso mezza giornata e non ho potuto completare il lavoro perchè non avevo tempo è gli ho datto giusto una mezza centratura

ma perchè invece di far buona impressione sui clienti si pernsa solo a fregarli???
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
naturalmente tengo a precisare che non sono contro la categoria, ma pensare che fino a 5 anni fa questo era il mio meccanico mi fa capire quanto mi ha fregato in quei 5 anni che gli ho portato la bike
 

CrASHer

Biker popularis
non parlarmi di meccanici.. l'unico nella mia zona è un criminale.. con la scusa che è l'unico fa di quei lavori che adesso che ne so un pò di più di bike mi spavento a vedere certe oscenità che fa..
per fortuna c'è un ragazzo che lavora al bicimania che è diventato il mio pusher per la biga..

ed è per questo che ho deciso di intraprendere la strada per diventare biciclettanico..
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
dillo a me, che con la prima mtb seria, la porto a casa, pedalo un po', tiro il freno anteriore e la ruota inizia a muoversi. il testadica**o non aveva stretto il bloccaggio.
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
GattoQ ha scritto:
Perchè non lo chiedi a lui?
Spiegandogli per filo e per segno il problema!?
perchè ha perso 2 potenziali clienti e io adesso mi rivolgo alla concorrenza, credo che gli basti, anche se visto che lavora + sulle bdc dove ha la maggior parte della clientela (credo fissa) non senta la mia mancanza
in ogni caso non posso andare dopo tanto tempo a reclamare per conto terzi (o il mio stesso mio amico), anche se pensado a come ci ha trattato mi ha fatto capire quanto in basso ci abbia considerato e credo ancora ci consideri
forse fino a qualche mese fa (cioè prima di registrarmi a questo forum) guardavo alla mtb come un passatempo, adesso è + una passione vera è propria e di certo non mi farò + fregare.
 

Classifica mensile dislivello positivo