ma quanto mi piace la mia Fat

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
io nn ho mai detto che la FAT sia la migliore MTB in assoluto ... però la sicurezza che dà la mia Bucksaw su certe discese quasi da vert ride a me, e parlo per ME, nessuna normale mtb slim lo dà ..... ho anche un 29 trasformata in semi27.5plus che uso per cose più veloci e goliardatee con gli amici, ma quando si tratta di fare sul serio (tipo scendere da un sentiero di montagna da 3.000 metri) il grip di una BUONA gomma FAT lo trovo superiore a qualsiasi altra .....

p.s. al momento attuale non ho ancora trovato nessuno che mi dia distacchi abissali, tranne la DH, su qualsiasi tipo di discesa (Masserini e compagnia esclusi ...... ) e quindi non pago nessun dazio ...... ma proprio nessuno .... l'unico difetto attuale che trovo alla Bucksaw è la Bluto, forcella invero scadente .... settimana prossima metterò una Lefty Supermax e poi vediamo come si comporterà ....
Ciao,
son proprio curioso, anche dopo le impressioni di Nonnocarb, di sapere come diventa la Buck con la Lefty.
Sulla Bluto avevi provato ad inserire dei Token per renderla più progressiva?
Sulla mia Pike ha funzionato, e adesso, appena li trova, proviamo ad aggiungerne un paio sulla Bluto di un mio amico, che non ha ancora trovato il feling che vorrebbe.
 

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
D'altronde in discesa o si sa andare oppure non c'è bici che tenga.
Io anche con una super full come la mia, alcuni tratti li faccio a piedi, e li farei a piedi anche con una fat full.
Sicuramente però la fat come impronta a terra è fenomenale e dà ancora più sicurezza.
Purtroppo devo ancora capire se mi piace nel complesso e tenerla almeno per la neve, oppure se venderla e via.
Speriamo a fine mese di provarla su neve.

P.s.
Qualcuno va a Ponte di Legno e magari anche alla 3epic winter alle Tre Cime?

Io vado alla 3epic Winter......non ci sono mai stato ma penso che oltre alla "gara" vera e propria sia una cosa divertente, proprio per provare quel tipo di biciclette.
Aggiungo: avevo i tuoi stessi dubbi sulla Fat(fatica,peso,rotolamento ruote, ecc..ecc..) ho preso una Trek entry level proprio per provare e sono rimasto "soddisfatto" nel senso che è divertente, nulla a che fare con lo spirito "garista" tipo DSB, HERO, VAL DI FASSA ecc...ecc.. ma per farci i giri di sempre la trovo allenante, chiaro che se ti scattano in faccia a 35kmh rimani piantato li(per il livello che ho) ma non è concepita per quello, asfalto compreso.:spetteguless::spetteguless:
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
Beh allora complimenti, dovresti farlo di professione se lo fai con una rigida da 26.

Ora che ci penso pure miocugggino mi diceva che con la bici 24" faceva dei bigair mica male :specc::i-want-t:
purtroppo IO, [MENTION=18584]scratera[/MENTION] lo fa' veramente e va' anke bene. sono anni oramai che gira con la solita bike rigida e sella alta in discesa. veramente top. e' il suo stile inconfondibile e credi inimitabile.
ciao
 

.IO.

Biker serius
17/8/11
206
0
0
salo'
Visita sito
purtroppo IO, [MENTION=18584]scratera[/MENTION] lo fa' veramente e va' anke bene. sono anni oramai che gira con la solita bike rigida e sella alta in discesa. veramente top. e' il suo stile inconfondibile e credi inimitabile.
ciao

che lo faccia veramente non lo metto in dubbio ci mancherebbe, ma da farlo a farlo in un certo modo e' un altro discorso.
E' come dire che a sciare mi faccio la stessa discesa che fanno al mondiale di libera, la faccio ovvio, ma farla come la fanno i professionisti ce ne passa.

Ad ogni complimenti per l'intraprendenza sopratutto nella parte alta del 601 non riesco proprio immaginare come faccia a farla, da paura.
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
:il-saggi:certo che modalita' e modi differenti che in full da freeride ovvio. ma [MENTION=18584]scratera[/MENTION] e' un vecchietto come me e come me, si diverte a portare i propri limiti con una rigida valutandosi solo con se stesso e non con tempi, velocita' prestazioni...che comunque ci sono eccome se affrorti una discesa limite con rigida. tutto qua. onore al merito solo x questo. io sono meno "perdonato" nei suoi confronti visto che uso una fat si' rigida ma con sella bassa e gomme over....:rosik:
poi comunque conoscendolo da tempo e' veramente una persona umile e simpatica ma tosta e grande atleta.

ci si trova in un qualche raduno fat?
questo we su a merano?
scusate off topic.
ciao IO.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
che lo faccia veramente non lo metto in dubbio ci mancherebbe, ma da farlo a farlo in un certo modo e' un altro discorso.
....tu ti diverti con una Fat. ....si suppongo
.....io mi diverto con le mie e non ho mai detto che la mia sia il top su tutto.....quindi vi prego piantatela di dire che il futuro è Fat. ...per me non lo sarà mai e non andrà mai meglio della mia. ....e non lo dico per dire ma perché per me è per moltissimi altri e così. ....[emoji8]


inviato dal cellofono
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ciao,
son proprio curioso, anche dopo le impressioni di Nonnocarb, di sapere come diventa la Buck con la Lefty.
Sulla Bluto avevi provato ad inserire dei Token per renderla più progressiva?
Sulla mia Pike ha funzionato, e adesso, appena li trova, proviamo ad aggiungerne un paio sulla Bluto di un mio amico, che non ha ancora trovato il feling che vorrebbe.

no, li ho cercati ma non li ho trovati .... mi è stata data una dritta di recente ma ormai stavo trattando per la Lefty (e tutto il resto di una bici a cui era attaccata:smile::smile:) ... la Lefty ho avuto occasione di provarla al cosmobike di Verona e mi era piaciuta tantissimo, poi il report di Nonnocarb sulla Cannondale CAAd ha fatto il resto .....
forse è una mia fisima personale, ma trovo che una forcella con un passaggio ruota così largo e dei miseri steli da 32mm fletta un po' troppo se forzi il ritmo .....

e sto parlando per me, invidio gente che fa cose incredibili con bici da supermercato .... a me basta fare buone cose con buone bici di cui mi fido ..... se non mi fido non le faccio .. e non mi diverto .....
 

.IO.

Biker serius
17/8/11
206
0
0
salo'
Visita sito
....tu ti diverti con una Fat. ....si suppongo
.....io mi diverto con le mie e non ho mai detto che la mia sia il top su tutto.....quindi vi prego piantatela di dire che il futuro è Fat. ...per me non lo sarà mai e non andrà mai meglio della mia. ....e non lo dico per dire ma perché per me è per moltissimi altri e così. ....[emoji8]


inviato dal cellofono


Chi ha detto che la fat è il futuro? [emoji33][emoji33][emoji33]. Io no di sicuro!!!!

Una volta però sarebbe da fare. Scendere insieme in tranquillità e vedere i comportamenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Ma state a parlare ancora di tempi? La fat e' , ingombrante, pesante, lenta e faticosa da pedalare. E a me piace cosi. Dovrebbero metterlo fuorilegge strava, ha bruciato il poco cervello che era rimasto a noi ciclisti. E mi ci metto anche io. Avevo persino pensato di fare un gruppo di sole fat su strava, ma vedendo che poi si sfocia sempre nel fanatismo mi ci sono tolto.
 
  • Mi piace
Reactions: alnina

Classifica mensile dislivello positivo