ma quanto pesano le vostre fat....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
0d9cc8ff1cc41bfcc2ecfdd8a5b641f6.jpg


La mia ha il telaio "de fero".... :hahaha:
ciao luca,azzzz ed è in ferro!!
complimenti
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
sabato ho programmato la salita al rifugio Azzoni sul Resegone, poi mi raggiunge la mia compagna per andare a mangiare a Ballabio in una macelleria che mette a disposizione un'area attrezzata e barbecue già pronto ..... yum yum ..... domani invece passo S.Marco e Verrobbio e discesa sul lago di Pescegallo in val Gerola ....

divertitevi ma teniamoci in contatto per Settembre ....
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
sabato ho programmato la salita al rifugio Azzoni sul Resegone, poi mi raggiunge la mia compagna per andare a mangiare a Ballabio in una macelleria che mette a disposizione un'area attrezzata e barbecue già pronto ..... yum yum ..... domani invece passo S.Marco e Verrobbio e discesa sul lago di Pescegallo in val Gerola ....

divertitevi ma teniamoci in contatto per Settembre ....
sentito parlare di questo giro....assolutamente si ci si organizza x la prossima:celopiùg:
 

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
86
0
0
54
Courmayeur
Visita sito
Bike
Canyon Dude CF 9.0
vedo anche tu con la singola....sto valutando di tirare via la corona piu grande ,
ma non voglio cambiare le corone dietro.....
tu come ti trovi?

Ciao race70, decisamente bene io la usa esclusivamente in ambito montano e quindi la grande é del tutto superflua... Al momento dietro ho ancora la 36 originale, devo dirti però che una 40 sarebbe perfetta! Cmq togliendo corona, deragliatore e comando al manubrio avevo eliminato più di 400g...
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
Ciao race70, decisamente bene io la usa esclusivamente in ambito montano e quindi la grande é del tutto superflua... Al momento dietro ho ancora la 36 originale, devo dirti però che una 40 sarebbe perfetta! Cmq togliendo corona, deragliatore e comando al manubrio avevo eliminato più di 400g...
ciao! io ho provato ma non posso .....mi serve la doppia (quanto mi scoccia) per via del fatto che per i percorsi che faccio in montagna mi devo fare almeno 15/20 km di strada con gente che non ha fat ,quindi rimmarrei troppo dietro
questi sono i limiti delle fat ,ma per il resto x mè è fantastica
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ciao! io ho provato ma non posso .....mi serve la doppia (quanto mi scoccia) per via del fatto che per i percorsi che faccio in montagna mi devo fare almeno 15/20 km di strada con gente che non ha fat ,quindi rimmarrei troppo dietro
questi sono i limiti delle fat ,ma per il resto x mè è fantastica

io alla Bucksaw ho lasciato la doppia togliendo solo comando e deragliatore .... 345 gr. in meno con tutti i vantaggi della doppia corona ... quando serve cambio a mano, meno di 15 secondi per fare l'operazione .....
 

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
anche io senza deragliatore,

del resto noi FATTONI siamo anche un po' strani !!
Davanti ho un 32 / 22, con pacco pignoni 10v 11/36 (in attesa di montare un 42 denti). Di fatto non ho una doppia, ma due trasmissioni singole.
Uso la 32 quasi sempre, la 22 serve come ancora di salvataggio nei casi normali o qualora ci sia da fare un salita lunga e continua.
Non sarà ottimale per la linea di catena, ma mi trovo bene (e ho risparmiato 300 grammi); fatti due conti, ed escludendo soluzioni al di la del mio portafogli, nessun monocorona mi dava la stessa versatilità.
Mi rendo conto però che forse non è la soluzione più adatta per tutti gli itinerari, ma è un po' "cucita" addosso al tipo di percorsi che di solito faccio io (soprattutto cicloalpinismo).

valentino
 

Classifica mensile dislivello positivo