Ma..Vorremo mica turbare quel sensibilone del governo Cinese?!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Da non crederci!!

http://canali.libero.it/affaritaliani/mediatech/cina0620.htm

Spero che non venga chiusa la discussione..

Ma ci rendiamo conto?!
A parte il fatto che ormai nessuno più si ricorda della questione Tibet, nessuno parla più di boicottaggio delle Olimipadi di Pechino.. Ma questo si sapeva..
Ma che la Fiat debba scusarsi per aver "urtato la sensibilità" del Governo Cinese per aver ambientato la sua pubblicità in Tibet e aver usato un attore Buddhista, beh questo è vergognoso!!!
Spero che nessuno compri quella m&rd@ di macchina!!
Si sono offesi? Pazienza.. ma chiedere scusa no!! è troppo!!
 

SimoneVolpato

Biker serius
10/3/08
227
0
0
40
treviso
Visita sito
sinceramente a me il governo cinese fa pena..tutti ce l'hanno con loro.e per cosa in fin dei conti?diritti umani calpestati, esecuzioni capitali a casaccio..poverini..era doveroso chiedergli scusa per una pubblicità!nn vorrei mai ke si rendessero conto e andassero verso la democrazia (quella brutta bestia)!!
a parte gli scherzi..è vergognosa l'omertà e la falsità dei cosidetti paesi "democratici e civili" europei e nn..la dittatura cinese fà di tutto e di più, sia a casa loro ke a casa nostra (vedi lavoro minorile in italy), e noi dobbiamo stare attenti a nn offenderli?io personalmente nn guarderò 1 minuto delle olimpiadi.ripeto, è altamente vergognoso!!
 
sinceramente a me il governo cinese fa pena..tutti ce l'hanno con loro.e per cosa in fin dei conti?diritti umani calpestati, esecuzioni capitali a casaccio..poverini..era doveroso chiedergli scusa per una pubblicità!nn vorrei mai ke si rendessero conto e andassero verso la democrazia (quella brutta bestia)!!
a parte gli scherzi..è vergognosa l'omertà e la falsità dei cosidetti paesi "democratici e civili" europei e nn..la dittatura cinese fà di tutto e di più, sia a casa loro ke a casa nostra (vedi lavoro minorile in italy), e noi dobbiamo stare attenti a nn offenderli?io personalmente nn guarderò 1 minuto delle olimpiadi.ripeto, è altamente vergognoso!!

sono daccordo con te ma non so se riusciro' ad usare questa forma di boicottaggio!!! le olimpiadi sono una goduria per chi ama lo sport, lo pratika, sputa il sangue, non dorme la notte per vincere una medaglia!
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Porto il massimo rispetto nei confronti di chi si è fatto un çulò quadro per quattro anni per preparare l'evento sportivo che, secondo me, vale una carriera anche solo parteciparvi.
Detto ciò spero anch'io di avere la forza di boicottare le olimpiadi. Non servirà a niente se saremo in 2, 20, 200..200.000 in tutto il mondo, lo so!
Ma sono stufo dell'ipocrisia dei paesi così detti democratici dell'occidente! Democratici un par di cojoni! Sono denarocratici.. lo so sto scoprendo l'acqua calda, ma quando si supera il limite del buon senso non si può più far finta di niente!!
Che bisogno c'era che la Fiat chiedesse scusa?! Ma stiamo scherzando?! Ma quando mai la Cina ha chiesto scusa per tutti i reati contro l'umanità che compie quotidianamente, all'interno quanto all'esterno dei propri confini?
E se anche la Fiat avesse voluto avallare la causa Tibetana? certo non avrebbe potuto creare qualche join venture con qualche azienda cinese per produrre macchine, cammion o chissachè.. Ma chiedere scusa è da vomito!! Mi vergogno io per loro!
E adesso caliamoci tutti le braghe e mettiamoci a 90!!
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Dimenticavo..
guardiamo Sharon Stone!! Ha avuto le palle di dichiarare che il terremoto in Cina sia stato una punizione per ciò che il Governo cinese ha combinato nei confronti del Tibet! E' una cosa che condivido nè nella forma nè nei contenuti, ma tanto di cappello ad una donna che ha mostrato più palle di tutti i capi di stato Occidentali messi insieme!!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Cina e India sono i mercati più appetibili per l'industria automobilistica...
cosa volete che sia il genocidio di un popolo in confronto a 10.000 macchine vendute? un risibile danno collaterale...
a proposito... sono proprio gli studenti cinesi ad appoggiare il governo nella guerra contro il Tibet... piazza tien a men è un pallido e antico ricordo...
 

SimoneVolpato

Biker serius
10/3/08
227
0
0
40
treviso
Visita sito
tra l'altro ma la Fiat prima di mandare in onda la pubblicità nn poteva pensarci prima?mi sembra ke si capiva abbastanza l'idea alla base..l so ke nn guardare le olimpiadi nn serve a niente, è solo per star in pace con me stesso..nel mio piccolo
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
è vero, anche io ho pensato che lo spot avesse un significato "mirato", ma ora con questa errata corrige si sono veramente coperti di m@@@a. E Lapo Elkann continua a promuovere operazioni "simpatia"...
mavaff
g.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sinceramente l'idea che tutto, compresa la religiosita', possa essere usato per vendere una merce,le fiat in questo caso, non mi piace per niente, quindi avevo gia' trovato di cattivo gusto questo spot.
robaccia da mercanti nel tempio, per intenderci.....
 
  • Mi piace
Reactions: akiro

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
...senza contare che tante cosine che usiamo noi sono made in China,
non in Taiwan, proprio in China. Prima di chiedere agli atleti di boicottare,
troviamo il coraggio di boicottare noi! Tra l'altro, il prezzo alle stelle dei
carburanti e delle materie prime è causato proprio dal loro boom economico.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
sinceramente l'idea che tutto, compresa la religiosita', possa essere usato per vendere una merce,le fiat in questo caso, non mi piace per niente, quindi avevo gia' trovato di cattivo gusto questo spot.
robaccia da mercanti nel tempio, per intenderci.....

infatti, la fiat dovrebbe scusarsi anche con gli italiani per la porcheria di pubblicità che ha confezionato
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
...senza contare che tante cosine che usiamo noi sono made in China,
non in Taiwan, proprio in China. Prima di chiedere agli atleti di boicottare,
troviamo il coraggio di boicottare noi! Tra l'altro, il prezzo alle stelle dei
carburanti e delle materie prime è causato proprio dal loro boom economico.

e il Made in China come lo boicotti?
vestendo solo Gucci?
e poi perdonami, finchè fanno la fame, tutti pronti a strapparsi le vesti per i paesi sottosviluppati, e ora che sono in pieno boom economico ci si lamenta perchè ci costa di + la roba a noi?
mah!
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
e il Made in China come lo boicotti?
vestendo solo Gucci?
e poi perdonami, finchè fanno la fame, tutti pronti a strapparsi le vesti per i paesi sottosviluppati, e ora che sono in pieno boom economico ci si lamenta perchè ci costa di + la roba a noi?
mah!

Billo, mi trovi perfettamente d'accordo.
Certo si potrebbe boicottare l'economia Cinese evitendo gli acquisti "made in china", anche perchè spesso e volentieri sono di qualità inferiore, fatti con materiali nocivi ecc.. Ma ci avete provato realmente? è praticamente impossibile!! Effettivamente per aver la, sempre relativa, certezza di non acquistare "made in china" bisogna rivolgersi a prodotti di lusso.. che personalmente non mi posso permettere.
L'espansione economica della Cina, anche se a nostro discapito, si deve accettare. Ormai è una potenza economica!
Quello che mi fa imbestialire è che tutti coloro che ne hanno il potere, quindi non io consumatore finale, non vedono quale sia il motore di questa espansione e cioè lo sfruttamento delle categorie più deboli. Allo stesso modo si chiudono gli occhi di fronte alle porcate che il governo di Pechino compie anche all'esterno dei suoi confini (lo so, mi sto ripetendo, ma mi fa davvero inca$$are!!).
Quindi non si dovrebbe rendere necessario il boicottaggio da parte dei consumatori finali, ma una presa di posizione decisa da parte della comunità internazionale che invece divente complice e sfruttatrice di questa situazione!
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Rischio di essere bannata per la mia esternazione?


Il Popolo Cinese non c'entra nulla, è il loro governo da "terminare", però per non sbagliare si potrebbe augurar loro un'aviaria fulminante che duri un paio di settimane e poi svanisca nel nulla, qualcosa che scremi per primo il Palazzo e poi "purtroppo" anche parte della popolazione inerme.

Penso che a questo proposito gli Americani ci stiano già pensando, un virus semi aerobico.


Questo scenario è descritto su un libro che ha pubblicato una casa farmaceutica

http://archiviostorico.corriere.it/...iction_Firmata_neurologo_co_9_060221059.shtml
 

Classifica mensile dislivello positivo