EWS Maes e Courdurier vincono la EWS Tasmania

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
Maes e Courdurier vincono la EWS Tasmania
56344485_1477298089073881_4131594320677437440_o-1600x1068.jpg


Continua la lettura
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Stighezzi Maes! Probabile che piazza una vittoria anche in Dh...
Hill forse e convalescente da problemi di salute, fa strano vederlo “solo” in top ten.
Nel giro dei forti l’Italia non esiste, complimenti; menomale che nel nostro paese ci sono tantissimi bikers ma probabilmente più fenomeni da tastiera e tecnicismi.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

BALOOO!!90

Biker novus
29/8/15
30
7
0
Tonezza del Cimone
Visita sito
Bike
Mondraker dune RR carbon 2017 montaggio custom Formula
Stighezzi Maes! Probabile che piazza una vittoria anche in Dh...
Hill forse e convalescente da problemi di salute, fa strano vederlo “solo” in top ten.
Nel giro dei forti l’Italia non esiste, complimenti; menomale che nel nostro paese ci sono tantissimi bikers ma probabilmente più fenomeni da tastiera e tecnicismi.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Manca la cultura.. Prova a sistemare un sentiero o ad organizzare un evento di enduro, anche un semplice raduno: vieni trattato come un fuorilegge anche se hai le carte in regola. Riguardo i leoni da tastiera: siamo un branco di appassionati, normale sembrare dei pro-riders dietro il monitor. I toni accesi alimentano le discussioni, purché non si oltrepassi il limite dell'educazione e del rispetto reciproco.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Manca la cultura.. Prova a sistemare un sentiero o ad organizzare un evento di enduro, anche un semplice raduno: vieni trattato come un fuorilegge anche se hai le carte in regola.....

Quindi ci vuoi dire che l'Italia è un paese pieno di giovani volonterosi di farsi il culo con gli allenamenti e di cimentarsi in gara, il cui talento non si può manifestare perchè (da chi non l'ho capito) ostacolati e trattati come fuorilegge?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quindi ci vuoi dire che l'Italia è un paese pieno di giovani volonterosi di farsi il culo con gli allenamenti e di cimentarsi in gara, il cui talento non si può manifestare perchè (da chi non l'ho capito) ostacolati e trattati come fuorilegge?
Eccerto. Ma hai dimenticato di inviare maledizioni al calcio...

Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Luniapuan84

Biker novus
24/12/15
16
5
0
Visita sito
Manca la cultura.. Prova a sistemare un sentiero o ad organizzare un evento di enduro, anche un semplice raduno: vieni trattato come un fuorilegge anche se hai le carte in regola.....

Quindi ci vuoi dire che l'Italia è un paese pieno di giovani volonterosi di farsi il culo con gli allenamenti e di cimentarsi in gara, il cui talento non si può manifestare perchè (da chi non l'ho capito) ostacolati e trattati come fuorilegge?
Se hai mai provato a realizzare un sentiero per la bici o una pump in cui far allenare e crescere i giovani com3 si fa in qualsiasi sport capisci cosa voleva intendere baloo90 altrimenti la tua opinione e basata su impressioni e per quanto sei libero di esprimerla lascia il t3mpo che trova
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

uncle23

Biker popularis
9/6/12
46
8
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Effettivamente lo mtb giovanile sta
Crescendo ora quindi i risultati si vedranno tra 4/5 anni poi chiaramente se ci fossero anche strutture adeguate e supporto delle scuole il bacino crescerebbe ulteriormente
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se hai mai provato a realizzare un sentiero per la bici o una pump in cui far allenare e crescere i giovani com3 si fa in qualsiasi sport capisci cosa voleva intendere baloo90 altrimenti la tua opinione e basata su impressioni e per quanto sei libero di esprimerla lascia il t3mpo che trova
Io conosco diverse realtà che non si sono limitate a "provare", ma che hanno realizzato.
Il problema è che "fare" o anche solo "provare a fare", in qualsiasi campo ed a qualsiasi livello, richiede energie, capacità, voglia di sbattersi. Tipo la mamma che scarrozza il figlio su per la montagna in auto per farlo poi scendere a manetta, se lo ricorda più nessuno "Seasons"?
La lamentela invece è facile e gratis.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Se hai mai provato a realizzare un sentiero per la bici...

Vuoi sapere cosa sto facendo da tre ore a questa parte? Sto pulendo/creando un sentiero :-) Ciò detto, che in fin dei conti è pure poco importante, per come è fatta l'Italia ci sono più sentieri che bikers, quindi meno scuse e più sbattersi se si vogliono i risultati.
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Secondo me ragazzi che vanno forte ci sono, semplici appassionati.
Il problema sta nell’individuarli, supportarli e farli emergere.
Oppure le squadre ciclistiche sono composte da raccomandati figli di papà; papà che sponsorizzano perché l’importante è il soldo ma non i risultati?!


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

Galmar

Biker serius
16/8/17
153
244
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
NORCO Optic
Manca la cultura.. Prova a sistemare un sentiero o ad organizzare un evento di enduro, anche un semplice raduno: vieni trattato come un fuorilegge anche se hai le carte in regola. Riguardo i leoni da tastiera: siamo un branco di appassionati, normale sembrare dei pro-riders dietro il monitor. I toni accesi alimentano le discussioni, purché non si oltrepassi il limite dell'educazione e del rispetto reciproco.

Il tuo è un punto di vista rispettabile, ma la mia visione è ampiamente diversa.
Per lavoro mi occupo anche di sistemazione di sentieri, e posso assicurati che si trovano molte meno difficoltà che nella realizzazione di altre opere.

Poche difficoltà non vuol però dire nessuna. Tieni in conto, ad esempio, che buona parte dei sentieri esistenti è su proprietà privata, e per poter intervenire serve pertanto un assenso del proprietario. Servono poi delle autorizzazioni amministrative più o meno complesse, sulla base dello stesso quadro normativo per cui il tuo vicino di casa non può venire domani mattina a tracciare un sentiero nell’orto di casa tua. Nel resto d’Europa funziona più o meno allo stesso modo, mentre probabilmente in Iraq c’è meno burocrazia: se devi fare un sentiero lo fai, al massimo ammazzi il proprietario del terreno.

Inoltre, in Italia si possono reperire abbastanza facilmente finanziamenti derivanti da misure generali europee per la sistemazione dei sentieri ma, come in tutte le cose, ci vuole qualcuno che si sbatta a chiederli.

Infine, temo che l’infrastrutturazione sia ben poco legata alle prestazioni degli sportivi: se contassimo i campi d’atletica per abitante in Italia dovremmo essere campioni di 3.000 siepi, mentre in Kenya…
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Secondo me ragazzi che vanno forte ci sono, semplici appassionati.
Il problema sta nell’individuarli, supportarli e farli emergere.
Oppure le squadre ciclistiche sono composte da raccomandati figli di papà; papà che sponsorizzano perché l’importante è il soldo ma non i risultati?!


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com

Ecco, queste due nuove teorie mi mancavano. Quindi in Italia abbiamo campioni che se ne stanno nascosti, mentre nelle squadre ciclistiche corrono i raccomandati e figli di papà. Sì, mi pare un'analisi lucida e credibile...
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
A leggere i commenti di alcuni "moderatori", mi sembra che in una cosa siamo sicuramente al top; la polemica...
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Il mitico Karim Amour questa volta è arrivato secondo per 90 centesimi...
Pensavo che Youn Deniaud facesse un po' meglio quest'anno, evidentemente i terreni australi non gli sono congeniali
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Chi è che è "al top per polemica", chi accampa scuse fantasiose o chi ne fa presente l'implausibilità? Il dito e la luna :roll:

Qual' è il problema, che i moderatori (senza virgolette) dicono la loro? Libertà di parola, ma solo per me stesso e gli altri muti? :nunsacci:
 
Ultima modifica:

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ecco, queste due nuove teorie mi mancavano. Quindi in Italia abbiamo campioni che se ne stanno nascosti, mentre nelle squadre ciclistiche corrono i raccomandati e figli di papà. Sì, mi pare un'analisi lucida e credibile...

Io ho fatto un ipotesi, non ho detto che è così.
Chi meglio di te però potrebbe dire la reale analisi?!
Quelli che stanno nascosti magari non hanno i soldi, girano sempre da soli o che ne so...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho fatto un ipotesi, non ho detto che è così.
Chi meglio di te però potrebbe dire la reale analisi?!
Quelli che stanno nascosti magari non hanno i soldi, girano sempre da soli o che ne so...
Le ipotesi però devono essere plausibili, perlomeno non essere improbabili o peggio andare contro ai fatti.

L'ipotesi è, grosso modo, che ci sono "ragazzi che vanno forte" ma che "non hanno i soldi" e che non trovano alcun appoggio perchè glielo "rubano" i raccomandati.

Sulla presenza di gente in grado di andare forte non mi esprimo, potenzialmente è possibile e plausibile. Che giri tutta in solitaria e non sia interessata a partecipare mi pare già un po' più improbabile.

Sul "non avere i soldi" consentimi di avere delle riserve. Partecipare a gare di enduro a livello locale e nazionale costa sicuramente più che stare a casa sul divano, ma nemmeno più di certe uscite del sabato sera. Ovviamente un minimo di capacità di spesa serve, anche solo per comprarsi la bici. Ma se non puoi permetterti la bici è certo che tanto forte non puoi andarci...

Sui "raccomandati figli di papà", mi chiedo quante siano le squadre italiane in grado di stipendiare qualcuno: a livello italiano credo molto ma molto poche. E mi sfugge il motivo per cui stipendierebbero, o anche solo appoggerebbero, rider più lenti di altri. A meno che si creda che siano le magliette col nome stampato o gli stand "da pro" a far andare forte...

Sono d'accordo che ci sia un problema di mentalità: la mentalità di aspettare che ci sia qualcuno che ti aiuta, che ti fa crescere, che ti paga la bici e che ti fa imprecare contro i "miliardari in mutande" se questo non accade.. Ripeto, riguardatevi Seasons ed il povero Steve Smith ed il culo che si faceva, lui e la mamma...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....Chi meglio di te però potrebbe dire la reale analisi?...

La mia opinione te l'ho già detta, ma la ripeto: in primis poco interesse verso la mtb da parte dei giovani (basti vedere l'età media dei frequentatori di questo forum), in seconda battuta l'italica attitudine al piagnisteo, per cui è sempre colpa di qualcun altro quando le cose non funzionano.
Come biker abbiamo la fortuna di vivere in un paese ricco di montagne e con una rete sentieristica enorme, quindi la scusa che i risultati non vengono perchè "mancano le strutture" è totalmente infondata.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Se sei forte è giusto che ci sia qualcuno che ti paga la bici, che ti fa crescere ecc...
Il culo però bisogna farselo lo stesso.
Tu dici che ci sono poche squadre che possono stipendiare qualcuno; da qui la mia ipotesi del papà danaroso che in parte finanzia la squadra.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo