Maggiore fatica abbassando la fork in salita ?????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Non so se avete letto l'ultimo (o il penultimo:nunsacci:?) numero di MBA, ma c'erano un paio di pagine di lettere scritte da biker sia USA che Italiani, nella quale si asseriva che, in caso di forcelle abbassabili, utilizzando appunto questa opportunità in salita, percepivano un notevole sforzo ulteriore in pedalata, cosa che invece a fork alzata non percepivano!!
Voi avete mai provato nulla del genere :nunsacci:??????
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Non so se avete letto l'ultimo (o il penultimo:nunsacci:?) numero di MBA, ma c'erano un paio di pagine di lettere scritte da biker sia USA che Italiani, nella quale si asseriva che, in caso di forcelle abbassabili, utilizzando appunto questa opportunità in salita, percepivano un notevole sforzo ulteriore in pedalata, cosa che invece a fork alzata non percepivano!!
Voi avete mai provato nulla del genere :nunsacci:??????

se n'è già parlato in altri topic, soprattutto per quanto riguarda il sistema ETA di marzocchi.
Io la sensazione l'ho provata ma solo in piano o su pendenze molto blande, su ripidi di una certa entità non ho sentito altro che i vantaggi di un anteriore giustamente carico e che permette di condurre bene il mezzo.
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Io volevo passare alla Magura Durin Marathon (120-80) proprio per abbassare la forca nelle salite con pendenza elevata e così ridurre l'alleggerimento dell'anteriore, che da quella fasidiosissima sensazione di ribaltamento all'indietro.
Qualcun altro può rappresentare la propria esperienza?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo