Maglia a rete

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
THX. Immagino sia meglio aderente
Su quale colore conviene andare?
Se l'hai presa bianca, l'hai già lavata?
Presa nera mezze maniche, lavata piu volte sempre a 30 gradi in teoria puoi fino a 40. Non serve asciugatrice dopo mezzora è gia asciutta.
La mia non è perfettamente aderente e va lo stesso bene tanto una volta che chiudi la giacca sopra aderisce lo stesso alla pelle. Io ero a meta fra M e L e tornando indietro prenderei M
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Arrivate poco fa; questa sera saprò se la taglia è ok
Azz già arrivata, ma quando l'hai ordinata?
Io le ho ordinate venerdi ma vedo dal tracking che stanno vagando un pò a cazzum di qua e di la... preso manica corta e manica lunga taglia M, più berretto sempre super thermo.
Avendo torace 98 deduca mi andrà larga...ma la s per me impossibile che ci entri, sono pur sempre 1.86 e non proprio magro...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Mi sembrava abbastanza chiaro dai...infatti hanno capito quello che intendevo.
Con la maglia termica come primo strato si suda tanto e sono maglie che traspirano poco (anche le migliori), quindi una volta che è bagnata resta bagnata fino a fine giro.
La brynje o intimo a rete simile aiutano a restare asciutti, fra le altre cose.
in effetti può essere un idea, io posseggo 2 craft che utilizzo in base alle temperature, una sintetica e una merinos... non avevo mai pensato di metterci sotto la traforata estiva
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
preso manica corta e manica lunga taglia M, più berretto sempre super thermo.
Io pensavo di andare su una a maniche lunghe e una maniche corte.
In più mi attirava il copricollo e spalle per il freddo estremo invernale, ma temo di lessare
Il sottocasco mi attira, ma ne ho appena preso uno in merino... sono incerto
 

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
la sto aspettando ho preso la super thermo con lupetto e cerniera , sopra ho una craft warm ed una maglia endura mt 500 più giacca singletrack sempre endura , da usare solo in discesa ....per la testa visto che soffro di sinusite ho preso il cappello bondear cap della x-bionic ed ho diversi passamontagna da provare l'ultimo preso della deca antivento , sono indeciso per i pantaloni....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
la sto aspettando ho preso la super thermo con lupetto e cerniera , sopra ho una craft warm ed una maglia endura mt 500 più giacca singletrack sempre endura , da usare solo in discesa ....per la testa visto che soffro di sinusite ho preso il cappello bondear cap della x-bionic ed ho diversi passamontagna da provare l'ultimo preso della deca antivento , sono indeciso per i pantaloni....
Ti consiglio di non vestirti tanto, per esempio io con la temperatura attuale di 8-12 gradi uso solo super termo e giacca windstopper.
Vicino allo zero aggiungerei in mezzo una termica
 
  • Mi piace
Reactions: Andrebat68

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Azz già arrivata, ma quando l'hai ordinata?
Io le ho ordinate venerdi ma vedo dal tracking che stanno vagando un pò a cazzum di qua e di la... preso manica corta e manica lunga taglia M, più berretto sempre super thermo.
Avendo torace 98 deduca mi andrà larga...ma la s per me impossibile che ci entri, sono pur sempre 1.86 e non proprio magro...
Ordinate domenica pomeriggio
Per noi alti e magri non sempre si trovano le taglie corrette (io sono alto cm.188)
Sia con X-Bionic che con Bandavey non ho trovato la giusta taglia, se era aderente era corta di manica, se era giusta di manica non era abbastanza aderente (con la Bandavej mi sono raffreddato per bene)
Comunque, mi pare di capire che le Brynje possono stare sotto l'intimo termico, che farà aderire bene il primo strato
Vedrai che andranno bene
La taglia S molto probabilmente sarebbe troppo corta, di busto e di manica
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
in effetti può essere un idea, io posseggo 2 craft che utilizzo in base alle temperature, una sintetica e una merinos... non avevo mai pensato di metterci sotto la traforata estiva
Idem,
uso da anni intimo termico come primo strato, e grazie al forum ho scoperto che si può migliorare lo smaltimento del sudore mettendo come primo strato questa maglia a rete
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ti consiglio di non vestirti tanto, per esempio io con la temperatura attuale di 8-12 gradi uso solo super termo e giacca windstopper.
Vicino allo zero aggiungerei in mezzo una termica
In quest'ottica, ho ordinato una manica corta da mettere sotto l'intimo termico manica lunga per temperature dai 5/6 gradi in giù, ed una manica lunga da mettere senza l'intimo termico per temperature superiori
sopra ovviamente un windstopper softshell (ne ho uno della Gore)
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Io pensavo di andare su una a maniche lunghe e una maniche corte.
In più mi attirava il copricollo e spalle per il freddo estremo invernale, ma temo di lessare
Il sottocasco mi attira, ma ne ho appena preso uno in merino... sono incerto
Purtroppo sul sottocasco non si trovano granché feedback, io ho un gore windstopper con cui mi trovo bene e questo l'ho preso per arrivare alle spedizioni gratuite, al massimo ne avrò 2 da alternare, per me comunque non è pesante da quel poco che ho letto.
Ma invece la versione con lo strato in windstopper ha senso?
Io non sopporterei il windstopper sulla pelle, con la maniche lunghe normale leggevo di la che si arriva a temperature molto basse, malgrado sia uguale a quella maniche corte dicono scaldi parecchio quel pezzo in più sulle braccia.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ma invece la versione con lo strato in windstopper ha senso?
Anni fa ho provato un intimo (non ricordo la marca) manica lunga con antivento sulla parte anteriore, ma oltre a non essere elastica la parte antivento, e quindi poco aderente, mi faceva sudare abbastanza
La mia esperienza è stata negativa e da allora ho lasciato perdere quel tipo di soluzione
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
In quest'ottica, ho ordinato una manica corta da mettere sotto l'intimo termico manica lunga per temperature dai 5/6 gradi in giù, ed una manica lunga da mettere senza l'intimo termico per temperature superiori
sopra ovviamente un windstopper softshell (ne ho uno della Gore)
a mio parere (ho fatto qualche prova) la giacca windstopper è OK < 6°, per temperature leggermente superiori meglio utilizzare,
traforata+ intimo termico+maglia e gilet antivento
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Sulle taglie:

mi sono basato sulla tabella del sito brynje e ho scelto XXL, sono 190x95kg, vanno perfette. Sono molto elastiche, le maniche sono belle lunghe, scendono bene a coprire le chiappe. Quindi uno alto come me ma che pesa 70kg le troverà meno aderenti, o comunque meno attillate, però la loro funzione è tenere staccata la maglia termica, quindi immagino non sia un problema se fanno qualche grinza. Segnalo che sul sito Brynje shop costano meno che altrove (ebay, amazon e altri siti).
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
a mio parere (ho fatto qualche prova) la giacca windstopper è OK < 6°, per temperature leggermente superiori meglio utilizzare,
traforata+ intimo termico+maglia e gilet antivento
La soluzione traforata+ intimo termico+maglia e gilet antivento di solito la uso dai 10 gradi in su
la giacca in windstopper softshell , giocando con l'apertura della cerniera, è abbastanza versatile

EDIT: La soluzione intimo termico+maglia e gilet antivento di solito la uso dai 10 gradi in su

Adesso che ho la traforata, probabilmente adotterò il tuo range di temperature
 

Classifica mensile dislivello positivo