Mago delle ruote in Romagna?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Accidenti, ho una ruota Shimano XT 27,5, quella anteriore, che è scampanata (è spostata circa 5 mm da una parte)
Ha dei raggi con doppia avvitatura (al mozzo e al nipple)... sapete se c'è qualcuno che ci sa fare con le ruote in zona Cesena, Rimini, Forlimpopoli?
La ruota è diritta e i raggi sono ben tirati...non vorrei farne fuori qualcuno, non è facile reperirli.

grazie
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Accidenti, ho una ruota Shimano XT 27,5, quella anteriore, che è scampanata (è spostata circa 5 mm da una parte)
Ha dei raggi con doppia avvitatura (al mozzo e al nipple)... sapete se c'è qualcuno che ci sa fare con le ruote in zona Cesena, Rimini, Forlimpopoli?
La ruota è diritta e i raggi sono ben tirati...non vorrei farne fuori qualcuno, non è facile reperirli.

grazie

Consiglio difficile, a Forli abbiamo un vecchio meccanico che lavora in casa al quale si rivolgono in molti, segue le squadre dei dilettanti e trovarlo a casa non è facile, è stato il maestro di Augusto di Baldoni bike, ma ripeto non è facile darti un consiglio, a me ha sistemato diverse ruote tra corsa e mtb, sto girando da un anno con la posteriore col cerchio da buttare, me lo ha ripreso e ancora resiste...
oppure vai da massimo dì pepper bike a miramare...

Ma secondo me i meccanici son come i dottori, tutti bravi se il paziente si salva...:smile::smile:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Credo che l'intervento sia minimo ma deve essere esguito con metodica (secondo me occorre smollare tutti i raggi e rifare la centratura e campanatura) però è un lavoro certosino che non tutti sono capaci di fare e che porta via un po di tempo.
Certo Pirpa (o Naldone) ditemi dove si trova il "mago"... Vechiazzano è un po distante ma se ci capito vedo di sistemare la ruota.
E' minima cosa ma ...sono noioso e mi scoccia un bel po, tenuto conto che le ruote sono quasi nuove.

Grazie
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Credo che l'intervento sia minimo ma deve essere esguito con metodica (secondo me occorre smollare tutti i raggi e rifare la centratura e campanatura) però è un lavoro certosino che non tutti sono capaci di fare e che porta via un po di tempo.
Certo Pirpa (o Naldone) ditemi dove si trova il "mago"... Vechiazzano è un po distante ma se ci capito vedo di sistemare la ruota.
E' minima cosa ma ...sono noioso e mi scoccia un bel po, tenuto conto che le ruote sono quasi nuove.

Grazie

Prova a chiamare questo cell. 3498178589 era il numero di Angelo tempo fa, vediamo se pirpa conferma... senti se è in grado di effettuare il lavoro....
 

Classifica mensile dislivello positivo