MAGURA DURIN 100R- blocco sullo stelo e togliere il poplock

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
Ciao,
ho da poco montato la forcella un oggetto con il suo poplock, se ne è già parlato su questo Forum del sistema magura, con più ombre che luci, ombre(per ora) confermate dall'ingombro del sistema sul manubrio. Per quanto riguarda il funzionamento, non l'ho ancora provata su strada.
Sul libretto di manutenzione della forcella, c'è scritto che è possibile montare un blocco/sblocco sullo stelo destro, qualcuno di voi lo sta utilizzando?
Grazie e ciao.
Oscar.
 

random

Biker serius
15/12/09
284
1
0
36
treviso
Visita sito
ciao mi potresti postare una foto del blocco montato sul manubrio perche sto vedendo di acquistare propio questa forcella ma di questo ingombro non ne avevo ancora sentito paralare
grazie
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
ciao mi potresti postare una foto del blocco montato sul manubrio perche sto vedendo di acquistare propio questa forcella ma di questo ingombro non ne avevo ancora sentito paralare
grazie
bmp.gif

IL POPLOCK E' SULLA SX DEL MANUBRIO, E' L'UNICA FOTO DECENTE CHE HO, TI POSSO ASSICURARE CHE E' MOLTO + INGONBRANTE DEL ROCK SHOCK, PEROì NON L'HO ANCORA PROVATO SU STRADA QUINDI LE MIE IMPRESSIONI SONO DEL TUTTO DETTATE DALLLE SENSAZIONI.
CIAO.
 

Allegati

  • DSCN1276.jpg
    DSCN1276.jpg
    60,8 KB · Visite: 54

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
si può eventualmente montare il comando r.s. in luogo del magura, l'ho letto qui sul forum.
il mio meccanici mi ha riferito che per montare il controllo sullo stelo bisogna mandarla in assistenza e costa Eur 150/180! mi sà che al massimo monterò il r.s.
Ciao.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
si può eventualmente montare il comando r.s. in luogo del magura, l'ho letto qui sul forum.
il mio meccanici mi ha riferito che per montare il controllo sullo stelo bisogna mandarla in assistenza e costa Eur 150/180! mi sà che al massimo monterò il r.s.
Ciao.
si perchè bisogna cambiare la cartuccia...
dalla foto non si direbbe molto più ingombrante..vedo che si può regolare la compressione..quindi anzichè paragonarlo al poplock o pushlock rock shox lo paragonerei al poplock adjust...

di cadute ne ho fatte molte ma il comando non l ho mai rotto...anche se è ingombrante è difficile che si spacchi...molto più facile rompere il contachilometri
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao, premesso che la mia durin devo ancora montarla, il comando remoto non mi sembra poi così male come dicono tanti, poi i Tedeschi sono molto meticolosi in queste cose e non lasciano niente al caso, se lo hanno fatto così evidentemente ci saranno dei vantaggi. Per quanto riguarda il bloccaggio sullo stelo non te lo consiglio, io ce l'ho sulla mia Manitou R7 e lo trovo scomodo, dover togliere le braccia dal manubrio, anche se per un attimo, può comportare dei rischi. A me è capitato di dimenticarmi di disinserirlo dopo aver cominciato il tratto tecnico in discesa, con il "remote" lo sblocchi in un attimo, il comando sullo stelo invece ti costringe a lasciare il manubrio ed in queste situazioni è meglio evitare.
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
Ciao, premesso che la mia durin devo ancora montarla, il comando remoto non mi sembra poi così male come dicono tanti, poi i Tedeschi sono molto meticolosi in queste cose e non lasciano niente al caso, se lo hanno fatto così evidentemente ci saranno dei vantaggi. Per quanto riguarda il bloccaggio sullo stelo non te lo consiglio, io ce l'ho sulla mia Manitou R7 e lo trovo scomodo, dover togliere le braccia dal manubrio, anche se per un attimo, può comportare dei rischi. A me è capitato di dimenticarmi di disinserirlo dopo aver cominciato il tratto tecnico in discesa, con il "remote" lo sblocchi in un attimo, il comando sullo stelo invece ti costringe a lasciare il manubrio ed in queste situazioni è meglio evitare.
Ciao, grazie per il tuo contributo, in effetti comuncio a pensare di tenermela così.
Oscar.
 
Salve, ieri anch'io ho montato la Durin sulla bici. Tutto perfetto tranne un particolare che mi infastidisce non poco e cioè il ritorno del pop lock non è secco e fulmineo come con la vecchia rock shock. Io il comando l'ho montato a dx ed ho lasciato quello RS anche per i motivi più sopra esposti.
Forse, ho pensato, montato a dx, compie troppe curve il cavo e quindi più attrito con la guaina che ne rallenta il ritorno, ma non credo visto che si può montare indifferentemente a dx o sx (anche se non è il comando magura in effetti). Volevo sapere da chi ha già montato il pop locck magura o RS se il ritorno della ghiera azzurra del DLO+ ha un ritorno secco e potente........che mi consigliate??
Grazie mille
Ciao
Nicola
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
Salve, ieri anch'io ho montato la Durin sulla bici. Tutto perfetto tranne un particolare che mi infastidisce non poco e cioè il ritorno del pop lock non è secco e fulmineo come con la vecchia rock shock. Io il comando l'ho montato a dx ed ho lasciato quello RS anche per i motivi più sopra esposti.
Forse, ho pensato, montato a dx, compie troppe curve il cavo e quindi più attrito con la guaina che ne rallenta il ritorno, ma non credo visto che si può montare indifferentemente a dx o sx (anche se non è il comando magura in effetti). Volevo sapere da chi ha già montato il pop locck magura o RS se il ritorno della ghiera azzurra del DLO+ ha un ritorno secco e potente........che mi consigliate??
Grazie mille
Ciao
Nicola
Ciao, l'ho provata solo da fermo, il ritorno mi sembra uguale al r.s, io ho montato il comando a sx.
Ciao.
 

cristiano1981

Biker superis
8/9/09
472
0
0
42
spello
makememarvellous.com
ciao , anche io l ho montato a sx il bloccaggio...ma non mi sembra così ingombrante :nunsacci:
cmq ho una domanda da farvi a voi possessori della Durin RACE : quando è bloccata la forka se fate un pò di forza vi scende di circa 2 CM ?? a me fà questo scherzo !!! è preoccupante??
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo