Magura Marta o Shimano XT ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


med.marini

Biker popularis
24/10/07
81
0
0
osimo
Visita sito
Ciao,

Sto pensando di cambiare i miei Hyes Nine .. tra Magura Marta e Shimano XT cosa consigliate ?

Grazie
Guido

Nel forum troverai tantissimo riguardo all'argomento.
In sintesi: Magura Marta se hai diversi soldi da spendere (forse i freni migliori in assoluto!), XT ottimo rapporto qualità/prezzo (ottima funzionalità e potenza, peso un pò elevato, tutto il sistema sei sul kilogrammo; una via di mezzo gli Avid ultimate (peso di poco superiore ai Magura Marta e prezzo decisamente inferiore).
Ciao
PS: comunque tutti ottime scelte.
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Nel forum troverai tantissimo riguardo all'argomento.
In sintesi: Magura Marta se hai diversi soldi da spendere (forse i freni migliori in assoluto!), XT ottimo rapporto qualità/prezzo (ottima funzionalità e potenza, peso un pò elevato, tutto il sistema sei sul kilogrammo; una via di mezzo gli Avid ultimate (peso di poco superiore ai Magura Marta e prezzo decisamente inferiore).
Ciao
PS: comunque tutti ottime scelte.

secondo la mia esperienza:magura marta sl i migliori (potenza leggerezza)
pero' costano ,altrimenti ripiega su formula
 

gabryevo

Biker serius
9/4/08
176
0
0
Roma
Visita sito
ciao !!
anke io sono un posseggo gli hayes nine e a breve li cambio con i formula the one!! sono semplicemente potenti e molto funzionali!! poi la pinza monoblocco!!! insomma poi del peso ci si può stare!!! esteticamente sono fighissimi!!!
eh ke dire il freno ke puoi desiderare!!!!
ciao gabriele
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
io direi marta sl

poi xt-xtr (anke se gli xt sono il massimo come qualità/prezzo)


poi in mezzo ci sn tutti gi altri freni... il problema è ke ci sono decine e decine di freni e decine e decine di biker... ormai nel 2008 non esiste un freno ke fa skifo e uno super eccellente...io punterei su prezzo, estetica e pezzi di ricambio... oltre ke esperienze personali...
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Credo che le diverse "sensazioni" in frenata siano date più dalla composizione delle pastiglie impiegate e dalla sezione/forma del rotore che dall'impianto nel suo insieme. Penso che ormai tutti gli impianti siano in grado di serrare una coppia di "pastiglie" ad una forza adeguata, i materiali impiegati per la realizzazione potranno essere più leggeri o maggiormente rifiniti, ma alla fine son sempre costituiti da un pompante, un tubo e due pistoncini.......cosa ne dite? sono fuori strada? mettendo delle pastiglie magura ad un "impianto" xt e viceversa, cosa succederebbe?

Per il rapporto prezzo/prestazioni favorevole sceglierei shimano.
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Cambiando discorso ma restando sempre in ambito freni.
Chi ha provato i nuovi magura marta sl magnesium? E sono migliori rispetto agli Xtr che io monto? Non riesco a capire se come gli Avid hanno la regolazione x avvicinare il punto di contatto al disco.
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Se fai una piccola ricerca su Internet di accorgerai che i pezzi di ricambio Shimano XT (pastiglie e dischi) costano molto meno. Sulla prestazione di Magura non si discute, ma può essere una questione di budget.
Sei molto pesante? Li usi molto in discesa?
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
La mia era solo una curiosità,x sentire i pereri di persone che li avavano provati,non so,se dovessi cambiare i miei xtr non saprei se i magura o gli avid ultimate,xò x adesso nono li cambio (son 2 anni che li uso MAI un problema e mi fermo dove voglio),son 70kg cmq.
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Effettivamente credo che i freni Formula siano ottimi, io mi sono pentito di aver montato XTR, probabilmente con la stessa cifra avrei preso freni decisamente migliori.
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Effettivamente credo che i freni Formula siano ottimi, io mi sono pentito di aver montato XTR, probabilmente con la stessa cifra avrei preso freni decisamente migliori.
Io li ritengo ottimi,ma sembra manchi un pò di mordente nelle lunghe discese,cioè quando si scaldano molto,te li usi con le pastiglie originali? X quest'anno x via di upgrades sono a posto,ma l'anno prossimo vedrò.........
 

Classifica mensile dislivello positivo