Magura Marta

Già_LF

Biker superis
31/10/02
391
1
0
Ivrea
Visita sito
Io li ho avuti per un bel po' e non ti posso segnalare problemi.
Li ho venduti come usato subito (nel senso subito dopo aver messo l'annuncio), ma solo per passaggio a gruppo integrato.

Nuovi su qualche sito tedesco mi hanno detto si trovano a 335-350 qualcosa del genere, ma prendila come notizia da confermare e verificare.

So che c'e' differenza tra il modello 2001, che aveva qualche problema (detto, ma non ho mai approfondito) ed il 2002 che e' stato modificato con successo. Lo si riconosce in quanto il nuovo, che avevo, ha un foro piccolissimo sul coperchio della camera d'olio, sulle leve.

Solidi, leggeri e forti lo erano, forse da spurgare un po' spesso, ma non ti so dire .... di preciso.
 

ilsodiofantasma

Biker serius
25/3/03
186
0
0
Visita sito
-Il problema del modello 2001 è che non esisteva il Marta in commercio.

-Il piccolo foro sul coperchio è sempre esistito.

-In concomitanza con l'uscita del Marta SL(disco a margherita e leva in carbonio) è stata fatta qualche piccola modifica al pompante della serie Louise e Marta(il normale).

-Il pompante (il pistone interno alla leva) nei modelli "vecchi" era in un non precisato Composito ed è stato sostituito con l'alluminio.

-La sostituzione su louise/louise FR/ Marta(normale) è stata fatta semplicemente(a mio avviso) per motivi logistici in quanto il pompante è identico per tutti(e non c'è la necessità di fabbricarne modelli diversi).

-La versione Sl,vista la rigidità, della leva in "Carbonchio" necessitava di un pistone più rigido ......et voilà........pistone in alu per tutti.

Riguardo il prezzo,se vuoi acquistarli in Italy, l'affare lo farei in quanto ,di listino,l'esborso è del 50% superiore.

A livello informativo, le versioni 2002 e 2003 differiscono solo ed unicamente per il colore>
02>silver
03>Black
......e il pistoncino.

E sicuramente un freno che compie più che onestamente il proprio lavoro.......anzi,nella categoria (di peso) uno dei più potenti.
Eppoi 5 anni di garanzia.
 

ilsodiofantasma

Biker serius
25/3/03
186
0
0
Visita sito
Sulla dichiarazione "da spurgare un pò spesso" solleverei un dubbio .....

Se non ci fai DH o pesi 150 kg,se nel sistema non è presente aria, sono da spurgare come gli altri.
 

Classifica mensile dislivello positivo