Magura MT7 o Formula Cura 4??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


max1975

Biker popularis
26/9/12
57
1
0
Rovereto
Visita sito
Ciao a tutti. Vorrei sostituire il mio impianto frenante Sram Code R montato su una Cube Stereo 150 29". Dopo aver letto svariate prove sarei indeciso tra Magura MT7 o Formula Cura 4, entrambi da montare con dischi 220 mm / 200 mm su anteriore e posteriore. Essendo piuttosto pesante quello che ricerco è soprattutto potenza frenante, la modulabilità è importante ma sicuramente meno della capacità di decelerare e mantenere il punto di frenata costante lungo tutta la discesa. Qualcuno di voi ha montato questi sistemi? cosa mi consigliate? la differenza totale di costo tra Magura e Formula è tutto sommato contenuta e non determinante nella mia scelta. Grazie!
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
i freni piu potenti che ho provato sono gli Hayes Dominion A4, che infatti poi ho montato da un po di mesi sulle mie bici.
Frenano davvero tanto.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
sei su due top di gamma. un amico sta montando su una stereo 150 29 come la tua che parte con dei Code R, proprio dei Magura MT7. Probabilmente li montiamo questo fine settimana.
Anche io Cura 4 sono al top di gamma. Probabilmente la scelta finale è più dettata dal feeling che non dalla potenza del freno stesso.
 

max1975

Biker popularis
26/9/12
57
1
0
Rovereto
Visita sito
sei su due top di gamma. un amico sta montando su una stereo 150 29 come la tua che parte con dei Code R, proprio dei Magura MT7. Probabilmente li montiamo questo fine settimana.
Anche io Cura 4 sono al top di gamma. Probabilmente la scelta finale è più dettata dal feeling che non dalla potenza del freno stesso.

Allora se poi li provate mi potete far avere le vostre impressioni??
Grazie
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Io ho una stereo come te e ho sostituito i code r con degli xt m8120. Peso 70 kili vestito per me sono ottimi. Ho provato i cura 4, sono più potenti e modulabili rispetto agli xt, se dovessi scegliere prenderei i cura...
 

maxgouchon

Biker novus
18/7/11
28
5
0
Roure
Visita sito
Bike
Yt Tues
Io ho i cura 4 sulla bici da enduro, 200 davanti e 180 dietro e ti posso assicurare che sono i freni più potenti che ho provato.. ho avuto saint, hope, code... e anche a detta di miei amici di uscite, quando gli hanno provati hanno confermato la loro potenza...
 

Luca Sala

Biker novus
30/12/18
34
0
0
35
Lecco
Visita sito
Bike
Mtb, gravel
Ciao io sto facendo montare una xc front e il meccanico mi ha suggerito questi freni perché mi costano 30€ in più dei level tlr, dite sia troppo per un xc o per il prezzo conviene? ( Esteticamente sono anche più fighi dei level)
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Provato svariati impianti frenanti, quelli che ho poi scelto sono stati i cura 4 con dischi 180-180 in quanto frenavano davvero troppo e così riesco a modulare ancor di più, magura grandi freni ma devono essere sempre al top altrimenti ti intossichi, e a livello di materiale si deve stare più attenti.
 

AleK77

Biker novus
30/8/20
29
1
0
46
Pavia
Visita sito
Bike
Jam 2
sono combattuto anch'io...
Degli MT7 non mi piacciono le leve di serie e il materiale con il quale sono prodotte
Cura 4 invece hanno la stessa pompa dei Cura e forse sarebbe stato consigliabile un aggiornamento .
A livello di affidabilità ? chi la spunta?
Non so perchè ma dei Cura 4 si leggono belle recensioni ma poi all'atto pratico per un motivo o per un altro non sono certamente fra i più venduti ...
 

Classifica mensile dislivello positivo