magura MT7 quali pompanti posso adattare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nikocz88

Biker novus
27/3/20
5
0
0
36
catanzaro lido
Visita sito
Bike
cannondale jekyll
Ciao ragazzi, ho un impianto completo magura MT7 ma i pompanti sembrano essere fatti di carte velina ed uno si è anche rotto.. oltre alle numerose perdite che sto avendo... stavo pensando di sostituire i pompanti con degli SHIMANO ma non ho idea di quali montare... avete consigli da darmi in merito? l'impianto è a 4 pistoni.. ho visto che anche gli XT vengono adattati ma ho notato che ci sono più modelli.
Grazie a chi saprà consigliarmi.. buona giornata
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Hai provato a fare una ricerca con "shigura"?
Ricordo che c'era almeno un topic con questo titolo in cui se ne parlava
 
  • Mi piace
Reactions: nikocz88

nikocz88

Biker novus
27/3/20
5
0
0
36
catanzaro lido
Visita sito
Bike
cannondale jekyll
si, ho letto qualcosa ma oltre al fatto che siano SHIMANO XT non dicono molto... io vorrei sapere (da ignorante) se le leve XT sono tutte uguali perchè ho visto che ci sono più modelli... e vorrei sincerarmi di prendere quelle giuste..
 

nikocz88

Biker novus
27/3/20
5
0
0
36
catanzaro lido
Visita sito
Bike
cannondale jekyll
Hai provato a fare una ricerca con "shigura"?
Ricordo che c'era almeno un topic con questo titolo in cui se ne parlava
si, ho letto qualcosa ma oltre al fatto che siano SHIMANO XT non dicono molto... io vorrei sapere (da ignorante) se le leve XT sono tutte uguali perchè ho visto che ci sono più modelli... e vorrei sincerarmi di prendere quelle giuste..
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
si, ho letto qualcosa ma oltre al fatto che siano SHIMANO XT non dicono molto... io vorrei sapere (da ignorante) se le leve XT sono tutte uguali perchè ho visto che ci sono più modelli... e vorrei sincerarmi di prendere quelle giuste..
Prova in quel topic a taggare chi ha fatto la modifica, sicuramente saprà aiutarti

Per taggare devi inserire @ + nickname senza spazi
 
  • Mi piace
Reactions: nikocz88

nikocz88

Biker novus
27/3/20
5
0
0
36
catanzaro lido
Visita sito
Bike
cannondale jekyll
@thezuny ho visto che hai avuto un impianto frenante Shimano / magura siccome vorrei cambiare pompanti e mettere gli Shimano sulle pinze MT7 potresti darmi maggiori info su che modello di pinza hai usato? Ho visto che ci sono più modelli ma non ne capisco molto...
Grazie...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
si, ho letto qualcosa ma oltre al fatto che siano SHIMANO XT non dicono molto... io vorrei sapere (da ignorante) se le leve XT sono tutte uguali perchè ho visto che ci sono più modelli... e vorrei sincerarmi di prendere quelle giuste..
come dici tu "da ignorante" il pompante fà un solo lavoro, ovvero comprime l'olio e lo spinge verso la pinza, quindi un qualunque pompante che usa olio minerale alla fine "da ignorante" fà il suo lavoro! detto ciò..resta da far prima di TUTTO la "cavia" e pensare e sopratutto CAPIRE se ne val la pena di rischiare i propri denti x far na cosa del genere. sul lato pratico sicuramente funziona ma pensi che alla fine ne valga la pena di far un accrocchino così??? io a quel punto cestino i magura e al più prendo direttamente gli shimano...o anzi ancor meglio visto che preferisco di gran lunga altre marche, vado oltre!
 
  • Mi piace
Reactions: nikocz88

nikocz88

Biker novus
27/3/20
5
0
0
36
catanzaro lido
Visita sito
Bike
cannondale jekyll
come dici tu "da ignorante" il pompante fà un solo lavoro, ovvero comprime l'olio e lo spinge verso la pinza, quindi un qualunque pompante compatibile con olio minerale alla fine "da ignorante" fà il suo lavoro! detto ciò..resta da far prima di TUTTO la "cavia" e pensare e sopratutto CAPIRE se ne val la pena di rischiare i propri denti x far na cosa del genere. sul lato pratico sicuramente funziona ma pensi che alla fine ne valga la pena di far un accrocchino così??? io a quel punto cestino i magura e al più prendo direttamente gli shimano...o anzi ancor meglio visto che preferisco di gran lunga altre marche, vado oltre!
Non vorrei cestinarli i magura perché le pinze sono davvero ottime sotto qualsiasi punto di vista... Ho il problema dei pompanti che essendo in carbon plastica sono debolissimi... Infatti l'anteriore perde e si è anche crepato per un semplicissimo colpetto... Comunque..si, valuterò anche degli zee completi eventualmente e queste pinze le venderò o le metterò in magazzino
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.455
1.252
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
come dici tu "da ignorante" il pompante fà un solo lavoro, ovvero comprime l'olio e lo spinge verso la pinza, quindi un qualunque pompante che usa olio minerale alla fine "da ignorante" fà il suo lavoro!
Non è proprio così, è fondamentale il diametro del pompante che stabilisce il rapporto di torchio rispetto ai pistoncini nella pinza. Solo un corretto rapporto superficie pompante / superficie pistoncini genera la corsa alla leva corretta che altrimenti potrebbe risultare cortissima o talmente lunga da arrivare a toccare la manopola prima che le pasticche abbiano morso il disco.
 
  • Mi piace
Reactions: nikocz88

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
io lascerei perdere.
se proprio devi cambiare pompanti con altro prendi degli mt2
non passerei da un marchio all altro, molto pericoloso a mio giudizio
 
  • Mi piace
Reactions: nikocz88

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
@thezuny ho visto che hai avuto un impianto frenante Shimano / magura siccome vorrei cambiare pompanti e mettere gli Shimano sulle pinze MT7 potresti darmi maggiori info su che modello di pinza hai usato? Ho visto che ci sono più modelli ma non ne capisco molto...
Grazie...
Io non lo farei proprio, perchè le pompe hanno una portata dettata dal corpo pinza, dunque avresti magari un freno non efficiente, meglio al limite trovare un qualcosa di after market , fatto appositamente per quel calibro freno.
Considera che una pompa shimano a seconda del calibro con la quale la monti puoi avere un freno che fa schifo, pur essendo della solita marca
 
  • Mi piace
Reactions: nikocz88

Classifica mensile dislivello positivo