MAI PIÙ COMMENCAL

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao a tutti, non so se questo post verrà "moderato" ma ci provo lo stesso.
Sto vivendo una situazione paradossale con COMMENCAL, a livello di "souk marocchino"( con tutto il rispetto per il mercato degli amici islamici).
Ho ordinato e ovviamente pagato un telaio in data 4/02. " Disponibile da Marzo" diceva il sito. In data 19/02 ricevo l'avviso di spedizione ,la fattura telematica ed il tracking. Grande felicità ovviamente. Invece inizia il calvario. Il tracking è restato immobile fino a sabato scorso 8/03, e dopo ripetute mail con richieste di info, sono stato contattato telefonicamente, con grandi rassicurazioni, scuse e promesse " arriverà la prossima settimana", e questo ogni venerdì, dal 20/02 in poi. Dopo l'ennesima mail generica e telefonat ancora più generica, oggi , senza alcun preavviso arriva il pacco. Una maglietta, un cappellino e un forcellino!!!!!! GIURO CHE NON È UNO SCHERZO. Un ora fa li ricontatto e mi dicono in uno "spanglish" incomprensibile che mi mandano una mai con i chiarimenti . Ne ho già ricevute 9. Non fosse che ho comprato 2500 euro di pezzi su misura per le specs di questo telaio( forcella, ruote, ammo metrico, bb, freni, reggisella ecc ecc) avrei già chiesto il pieno rimborso paypal. Niente, probabilmente me li metterò nel c.... "cuore" questi pezzi, ma mi sembra doveroso avvisare tutti quanti avessero una minima intenzione di comprare da COMMENCAL di NON FARLO ASSOLUTAMENTE. I reparti vendita e magazzino non sanno minimamente cosa facciano reciprocamente, raccontano balle a ripetizione per tenerti buono. Una delusione incredibile, ho sempre acquistato on line dai maggiori vendirori online, tipo YT e CANYON, e tutto è stato perfetto. In questo caso, sono esterrefatto, COMMENCAL ha un marketing pazzesco, sito e squadra corse da mondiale e poi, con i clienti, si comportano come i venditori al mercato rionale, il che per un E SELLER è una contraddizione in termini. Non mi aspetto consigli o risposte, questa mia ha solo intenti meritatamente denigratori. Vedete voi se è il caso di pubblicarla, io sono certo dei miei argomenti e non temo problemi, ho mail e fatture a dimostrazione.....
 
  • Mi piace
Reactions: Cosworth117

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non c'è alcun motivo per "moderare" ma si tratta di un argomento da "angolo della verità" ed il regolamento prescrive di inviare le proprie generalità. Mandamele in mp :prost:

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Per dovere di cronaca aggiorno la situazione: il telaio "della discordia" sarà effettivamente disponibile ( così hanno solennemente promesso a voce, nella persona del responsabile vendite) dal 20/03. Seguirà spedizione immediata via corriere "espressissimo" a loro carico. Mille sentite scuse, argomentando un temporaneo tilt tra i reparti, e omaggi...
Ho deciso di fidarmi, più che altro per tranquillizzarmi e non stare a contare più le ore. Pacificato la controversia paypal , il ché, se poi qualcosa andasse storto, anche solo una difformità di taglia o danni, mi esclude da un'ulteriore altra possibilità di arbitraggio da paypal appunto. E ora speriamo bene.
È tutto comprensibile a mente fredda, il ché comunque non riduce le responsabilità del venditore. "Da casa" ci si aspetta semplicemente presenza, informazioni corrette e veritiere, non sono 20 giorni in più o meno la differenza vitale, mentre è molto antipatico il " gioco" della disponibilità posticipata diverse volte.
Grazie per l'attenzione
 
  • Mi piace
Reactions: smars

smars

Biker novus
7/10/13
38
12
0
Visita sito
Per dovere di cronaca aggiorno la situazione: il telaio "della discordia" sarà effettivamente disponibile ( così hanno solennemente promesso a voce, nella persona del responsabile vendite) dal 20/03. Seguirà spedizione immediata via corriere "espressissimo" a loro carico. Mille sentite scuse, argomentando un temporaneo tilt tra i reparti, e omaggi...
Ho deciso di fidarmi, più che altro per tranquillizzarmi e non stare a contare più le ore. Pacificato la controversia paypal , il ché, se poi qualcosa andasse storto, anche solo una difformità di taglia o danni, mi esclude da un'ulteriore altra possibilità di arbitraggio da paypal appunto. E ora speriamo bene.
È tutto comprensibile a mente fredda, il ché comunque non riduce le responsabilità del venditore. "Da casa" ci si aspetta semplicemente presenza, informazioni corrette e veritiere, non sono 20 giorni in più o meno la differenza vitale, mentre è molto antipatico il " gioco" della disponibilità posticipata diverse volte.
Grazie per l'attenzione
In bocca al lupo, spero che anche per te si risolva tutto per il meglio.....facci sapere...[emoji123][emoji106][emoji6]

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo