Mai piu' corriere sda!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Se sda sta fornendo un servizio per le Poste se ne sbatte perchè se ne possono lavare le mani visto che ogni lamentala o disservizio ricade appunto sulle poste. Quando lavorano per altri corrieri magari stanno più attenti.
Me l'ha ribadito più volte il loro callcenter alla domanda: ma le poste mi dicono che il pacco lo avete voi al deposito in via... Com'è possibile che dopo un mese non sia ancora stato consegnato?
Risposta: guardi, non posso darle alcune informazione, se ha problemi chiami il call center delle poste perchè il pacco è loro.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se sda sta fornendo un servizio per le Poste se ne sbatte perchè se ne possono lavare le mani visto che ogni lamentala o disservizio ricade appunto sulle poste. Quando lavorano per altri corrieri magari stanno più attenti.
Io per lavoro ho a che fare con tutti i corrieri e tutti prima o poi mi hanno combinato dei casini o delle furberie. Fino a che l'autista è stabile, vale a dire conosce la zona di consegna, riesce a gestirsi le consegne ma quando è nuovo va nel pallone...e allora son dolori.
Cmq ribadisco che il periodo di Natale non è significativo per giudicare i servizi di spedizione. Ad inizio dicembre qua a Siena c'era un mercatino di prodotti alimentari tipici e un caseificio lombardo (con un gorgonzola strepitoso!) mi ha detto che spediscono i loro prodotti ma non a dicembre, proprio perchè ci sono troppi problemi con i corrieri.
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Il mio consiglio è di farsi spedire la merce presso l'indirizzo di una azienda; sarà un caso, ma tutte le volte che ho fatto così, la consegna è avvenuta sempre in tempi rapidissimi. Le poche volte che ho messo l'indirizzo di casa, ci sono sempre stati ritardi, e una volta, dopo aver pagato 20€ per una spedizione di un giorno, sono dovuto andarmela a prendere presso il corriere dopo quattro giorni... Però me la sono fatta rimborsare. ;-)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
C'è anche da dire che cambiano spesso le cooperative degli autisti é dei furgoni, fanno fare al ribasso e la qualità.... Sono le guerre dei poveri queste



Certo che è la guerra dei poveri, per questo mi incazzo. Do la colpa ai capoccia di SDA, mica ai corrieri.

Perché se abiti in cento a Roma il pacco generalmente ti arriva, mentre se abiti 15 km fuori dal centro abitato più vicino può capitare che sia perso o che tu risulti "assente" anche se sono tre giorni che sei a casa con la diarrea?

Perché per ogni consegna o tot di consegne c'è un compenso a cottimo, quindi il disgraziato che si vede assegnate 9 consegne nella stessa zona di Roma e una (LA TUA) fuori strada di 20 km, e rischia di tardare su 9 consegne se viene da te, secondo a chi lo metterà in culo :fantasm: ?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Il mio consiglio è di farsi spedire la merce presso l'indirizzo di una azienda; sarà un caso, ma tutte le volte che ho fatto così, la consegna è avvenuta sempre in tempi rapidissimi. Le poche volte che ho messo l'indirizzo di casa, ci sono sempre stati ritardi, e una volta, dopo aver pagato 20€ per una spedizione di un giorno, sono dovuto andarmela a prendere presso il corriere dopo quattro giorni... Però me la sono fatta rimborsare. ;-)


Vero, e vale allo stesso modo se il mittente è un'azienza/ditta/studio/libero professionista.

Quello che mi dà fastidio, anche, infatti, è questa logica da tardo '800 secondo la quale solo chi ti da lavoro "per lavoro" è degno di essere trattato bene perché ti fa lavorare più spesso.

Perché inimicarsi un biker che magari vende 4-5 oggetti al mese su un mercatino è da furboni, come no.

Ripeto: vivono in un mondo come se l'e-commerce non esistesse.
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Ultimo aggiornamento:
La forca è al magazzino di Udine ma non è stato possibile consegnarla.
Siamo punto e a capo. Adesso mi tocca andare di persona e sperare che mi venga consegnata, perché se neanche lunedì mi viene consegnata, devo aspettare dopo Natale.......e la cosa mi snerva!!!!!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
ormai compro quasi tutto sù internet e a parte Bartolini che fà un pò come gli pare con le consegne per il resto non hò mai riscontrato problemi .... merce e consegna sempre nei tempi previsti da Italia a Italia...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Negli anni ho potuto constatare che molto dipende dal fattore umano, nel senso che se il lavoratore è una persona onesta e coscente le consegne vanno comunque bene, diversamente i problemi vengono sempre a galla. Sda per la consegna ripartisce il territorio in zone, se sei in una zona coperta da una persona che fà correttamente il suo lavoro non avrai problemi, diversamente amen. Personalmente non ho mai (sgrat sgrat) riscontrato problemi, sia come consegne che resi. Comunque penso che se c'è qualcosa che non và bisogna farsi sentire e segnalare la disfunzione.
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Negli anni ho potuto constatare che molto dipende dal fattore umano, nel senso che se il lavoratore è una persona onesta e coscente le consegne vanno comunque bene, diversamente i problemi vengono sempre a galla. Sda per la consegna ripartisce il territorio in zone, se sei in una zona coperta da una persona che fà correttamente il suo lavoro non avrai problemi, diversamente amen. Personalmente non ho mai (sgrat sgrat) riscontrato problemi, sia come consegne che resi. Comunque penso che se c'è qualcosa che non và bisogna farsi sentire e segnalare la disfunzione.

Tutti i corrieri dividonole consegne per zone.e come dici te dipende tutto dallawualita della persona che consegna nell'ultimo miglio
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Non hanno voluto darmelo. Neanche a seguito della chiamata fatta a poste italiane.
Inoltre mi hanno detto: " Poste Italiane non capisce un C...., noi abbiamo già fatto presente che non garantiamo per le consegne prima di natale, quindi se poste continua a fare promesse è un problema loro e non nostro"
Che persone squallide!!!!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Non hanno voluto darmelo. Neanche a seguito della chiamata fatta a poste italiane.
Inoltre mi hanno detto: " Poste Italiane non capisce un C...., noi abbiamo già fatto presente che non garantiamo per le consegne prima di natale, quindi se poste continua a fare promesse è un problema loro e non nostro"
Che persone squallide!!!!

La conferma di quello che dicevo.
Alle poste non interessa svolgere il loro servizio: gli basta dirti che ai pacchi ci pensa SDA.
A SDA non interessa svolgere il loro servizio: gli basta dire che si erano già giustificati con le Poste.
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
UDITE UDITE: E' arrivata la forca!!!!!!
Ieri sera ho scritto un reclamo abbastanza sostanzioso con tutto quello che mi hanno detto al magazzino SDA (E non sto qui a scrivere perché non so se si sono avviate pratiche legali).
Tenete presente che SDA mi ha espressamente dichiarato che il sabato non consegnano e che la forca sarebbe arrivata "forse" lunedì.
Comunque tutto è bene quel che finisce bene....anche se non è andata proprio così.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.359
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
sono contento che hai risolto.spero di avere la tua stessa fortuna,perchè di questo si tratta,con DHL.
Voglio il mio XX1 !!!!!
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
acquisto da Amazon in consegna Venerdì 20. Ieri.
Nulla.
Avviso comparso sul tracciamento Amazon: il corriere non può accedere all'ingresso principale.

in effetti, se nessuno arriva a suonare il citofono...è ben difficile proseguire : ) !

Ho chiamato Amazon, spiegando tutto. Lunedì riconsegnano. Se no scatta il reclamo ad Amazon, almeno loro possono rompergli le palle in modo serio. Ho fatto notare che con Bartolini x amazon non avevo mai avuto problemi e questa prima volta di DHL con amazon è molto deludente.

Tanto lamentarsi con il corriere non serve a nulla. Fanno il loro gioco.
Sono sicuro che invece Amazon abbia qualche carta da giocarsi.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.359
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ma nn potevano chiamarti!!oramai tutti i venditori richiedono un recapito telefonico x il corriere.Io lo specifico sempre nelle note d'acquisto(prego riportare mio n.cell sul pacco).Ma se poi nn viene usato a cosa serve....
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.359
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
avvisato ora dalla moglie.....Babbo Natale SDA è passato......stanotte scarto i regali.YEAH!!!

consegnano di sabato perchè martedi nn lavorano
 

Classifica mensile dislivello positivo