Mai piu' corriere sda!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ma nn potevano chiamarti!!oramai tutti i venditori richiedono un recapito telefonico x il corriere.Io lo specifico sempre nelle note d'acquisto(prego riportare mio n.cell sul pacco).Ma se poi nn viene usato a cosa serve....

no no..ero ironico.
fidati non sono passati per niente. ero a casa e nessuno ha citofonato.
ho 2 vicini a cui potevano suonare come indicato sul citofono.
quindi non ci sono scuse.
non sono passati e basta.
ladri di servizio.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
acquisto da Amazon in consegna Venerdì 20. Ieri.
Nulla.
Avviso comparso sul tracciamento Amazon: il corriere non può accedere all'ingresso principale.

in effetti, se nessuno arriva a suonare il citofono...è ben difficile proseguire : ) !

Ho chiamato Amazon, spiegando tutto. Lunedì riconsegnano. Se no scatta il reclamo ad Amazon, almeno loro possono rompergli le palle in modo serio. Ho fatto notare che con Bartolini x amazon non avevo mai avuto problemi e questa prima volta di DHL con amazon è molto deludente.

Tanto lamentarsi con il corriere non serve a nulla. Fanno il loro gioco.
Sono sicuro che invece Amazon abbia qualche carta da giocarsi.



Be' di certo Amazon ha delle metriche sui propri corriere, ma fino a che questi falsificano firme e tracciamenti impunemente, quella metriche saranno sempre false.

Quello che possiamo fare noi è diventare cattivi. Falsifichi la firma, dichiari il falso? Minacciare denunce, lamentarsi pesantemente presso il diretto superiore.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Be' di certo Amazon ha delle metriche sui propri corriere, ma fino a che questi falsificano firme e tracciamenti impunemente, quella metriche saranno sempre false.

Quello che possiamo fare noi è diventare cattivi. Falsifichi la firma, dichiari il falso? Minacciare denunce, lamentarsi pesantemente presso il diretto superiore.

Alla fine con Amazon sei sempre tutelato. Infatti ormai eBay lo uso quasi solo per spedizioni via posta. Roba piccola.
E ricordo che nella mia esperienza, con amazon acquisto da quando era solo amazon.uk e non ho mai avuto problemi con il loro corriere Bartolini, che mi chiama SEMPRE prima di passare : ) Questa è la prima volta che mi ha "non"consegnato Dhl.

Infatti lo stesso problema che la volta scorsa ho avuto con eBay (mancato avviso e falso passaggio per consegna) risolto da solo andando alla sede Dhl,
questa volta l'ho risolto con 2 telefonate.
1 venerdì. ad amazon lamentando la mancata consegna senza avviso. Il corriere si è addirittura permesso di indicare come motivazione che "il cliente ha richiesto una consegna speciale che causerà ritardi"
Una barzelletta davvero.
Infatti è seguita una telefonata numero
2 oggi 8.50 ad amazon. diffidando il corriere per aver esposto una motivazione da me mai enunciata. Nè telefonicamente nè per scritto.
E dico. "Io non ho mai sentito il corriere e mai richiesto alcuna consegna speciale.
Cosa vuol dire poi consegna speciale? Babbo natale in minigonna?"
La centralinista, gentilissima, mi ha detto che avrebbe contattato Dhl.
3 oggi 10.20. arriva il corriere consegnando il pacco, guarda caso con un mezzo a noleggio senza marchi dhl e con il nome del noleggiatore Maggiora.

quindi alla fine, non sono passati perchè erano oberati, e se non avessi avuto amazon come intermediario mi sarei attaccato al tram. consegna posticipata a desitinarsi o ritiro in sede.

Per esperienza diretta ho visto che lamentarsi con il corriere e con il diretto superiore serve a poco. Sotto massimo carico di lavoro gli espedienti per far quadrare i conti credo che li dettino proprio loro,,,non di certo gli autisti.
Loro ne fanno altri di danni (pacchi buttati alla cazzo e furti)

Babbo Natale d'altronde insegna: meglio farle di notte le consegne, c'è meno traffico ...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Amazon è uno spettacolo, anche ieri mi hanno rimborsato 75 €. per un pacco smarrito - pacco che, per inciso, tecnicamente potrebbe ancora arrivarmi.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
La consegna dipende sempre dal tizio che fattivamente porta il pacco a casa. Nella mia zona, funzionano tutti bene...perché i fattorini finali sono in gamba....tranne DHL un'impedito unico che pur di lavorare poco e velocemente, nn disdegna dal lasciare le consegne a chi capita o inventarsi storie assurde sulla mancata consegna.
Lamentarsi sempre x iscritto....fa +effetto. Io lo fatto con una consegna UPS...il fattorino è stato richiamato all'ordine e poi sostituito.
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
Pacco spedito il 19 dicembre con celere 3, uscito dall'ufficio postale il giorno stesso al momento risulta disperso, l'operatore mi consiglia di fare un reclamo per ottenere il rimborso delle spese di spedizione... ASSURDO!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Pacco spedito il 19 dicembre con celere 3, uscito dall'ufficio postale il giorno stesso al momento risulta disperso, l'operatore mi consiglia di fare un reclamo per ottenere il rimborso delle spese di spedizione... ASSURDO!

Secondo me hai beccato l'operatore sbagliato...............
a parte che mi viene da pensare che al massimo ieri hai potuto consultare le Poste al numero verde ,quindi se e' un celere 3 dicono cosi' (copia ed incolla)
La consegna avviene in 3 giorni lavorativi successivi al ritiro su tutto il territorio nazionale, dal lunedì al venerdì.

Perché sia rispettato lo standard di consegna è necessario che la spedizione sia stata accettata entro l'orario limite indicato presso l'ufficio postale.


Due Tentativi di consegna
Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal corriere (giacenza gratuita per 7 giorni lavorativi, sabato incluso).

Attenzione
In alcune località lo standard di consegna è maggiorato di un giorno.
Consulta l'elenco

I tempi di consegna delle spedizioni da/per Livigno e Trepalle possono essere allungati per l’eventuale espletamento di formalità doganali.


Considerando che l'hai spedito il 19,i 3 giorni partono dal giorno successivo alla spedizione,quindi (in rosso i giorni utili da considerare): 19Merc.-20Giov.-21 sab -22 Dom-23Lun -24Mar-

Considera il giorno della Vigilia di Natale con il possibile ritardo ,considera da dove l'hai spedito(non sei quello che risiede all'Elba tu?) ,da vedere poi la destinazione finale ,ed i successivi giorni tutti a cavallo di festivita' del 25 e 26 ,sab e dom ed il 31 ed il 1° che e' oggi ...................
Insomma ,visto il clima delle festivita' io non mi allarmerei piu' di tanto ed aspetterei altri 2-3 giorni in quanto e' cosa risaputa che si verifichino simili ritardi in questo periodo.
Allo smarrimento ,riterrei l'ipotesi prematura ,in quanto il tracking si e' interrotto a dove si trova in giacenza.
Comunque trascorsa la tempistica anche se il pacco verra' consegnato hai la possibilita' di richiedere il rimborso del costo di spedizione .
P.S. Per un paio di € vale sempre la pena assicurare la spedizione per il valore reale sempre se in possesso di prova di acquisto.
Buon Anno 2014.
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
il problema è che il tracking è fermo all'ufficio di partenza e chiamando l'ufficio postale del mittente mi han detto che il pacco non c'è presso la loro sede, almeno al centro di smistamento doveva esser arrivato o alla sede del corriere e invece non risulta da nessuna parte...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
il problema è che il tracking è fermo all'ufficio di partenza e chiamando l'ufficio postale del mittente mi han detto che il pacco non c'è presso la loro sede, almeno al centro di smistamento doveva esser arrivato o alla sede del corriere e invece non risulta da nessuna parte...
Allora cambia metodo ,trascrivi il tracking usando la sezione contatti sulla home della SDA ,chiedi aggiornamenti e delucidazioni visto che sono loro che consegnaranno.
Vedrai che ti rispondono domani stesso come normalmente capita a me se scrivo loro ,esperienze mie comunque in sincerita' ,senza essere dii parte ,a parte qualche piccolo ritardo ,in genere da me sara' che il fattorino e' sempre lo stesso ,ho poco e niente da lamentarmi ,ne' in ricezione e neanche in spedizione .

Il problema e' che se l'utenza e' tanta ,statisticamente ci sta' che capiti a diverse persone un disguido ,ma e' fatto comune anche ad altri spedizionieri ,solo che ognuno vive la sua di esperienza .
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
qualche ritardo ci può sicuramente stare sotto le feste, ma no tracking persi e ritardi di questo genere!!
il giorno successivo fra l'altro ho ordinato da probike (quindi dalla Francia) e il pacco mi è stato recapitato in linea con i tempi dichiarati dal sito! con le poste non è la prima volta che pago per un celere3 e mi arriva con 4/5gg di ritardo...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
qualche ritardo ci può sicuramente stare sotto le feste, ma no tracking persi e ritardi di questo genere!!
il giorno successivo fra l'altro ho ordinato da probike (quindi dalla Francia) e il pacco mi è stato recapitato in linea con i tempi dichiarati dal sito! con le poste non è la prima volta che pago per un celere3 e mi arriva con 4/5gg di ritardo...

Dunque mi sembra il caso di non esitare:

La consegna era prevista per il terzo giorno successivo al primo escluso sabati domeniche e festivi,aspetta a domani e chiama il n° verde ed apri il reclamo,dopodiche' ti rechi con ricevuta al seguito all'ufficio postale e chiedi il modulo di reclamo /rimborso ,lo compili e lo consegni ,sarai rimborsato nei trenta giorni successivi al reclamo.

Se si resta in silenzio e' ovvio che le cose continuino ad andare sempre alla stessa maniera.
Ti pare?
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
infatti senza dubbio lo farò, mi son già informato e per il celere3 (non assicurato) rimborsano solo il costo della spedizione! con l'assicurazione invece devi avere un documento che attesti il valore, ma nel caso di un oggetto usato come faranno ad accertarsi del valore :nunsacci::nunsacci::nunsacci: comunque ste poste meno si usano meglio è: prima dell'estate mi avevano svuotato pure la postepay e ancora il risarcimento non si è visto! ma qui siam offtopic...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Con il 3 rimborsano il 150% del costo spedizione, ma dovete fornire quintali di dati e LA DELEGA DEL MITTENTE.

Una sequela di complicazioni assurde, tipiche di questo paese in cui basta adempiere formalmente per essere a posto.
Non è che ti negano il rimborso, te lo rendono un calvario.

La normalità sarebbe che il corriere che si presenta dopo il terzo giorno abbia già in mano un assegno per te, altro che fornire anche le coordinate GPS del buco del c*lo..!
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
avran sentito gli accidenti che gli ho mandato? :smile::smile::smile: oggi si è aggiornato il tracking e tempo 10 minuti è arrivato il corriere...certo è che di celere ha ben poco: accettato e uscito dall'ufficio postale il 19 consegnato oggi...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
avran sentito gli accidenti che gli ho mandato? :smile::smile::smile: oggi si è aggiornato il tracking e tempo 10 minuti è arrivato il corriere...certo è che di celere ha ben poco: accettato e uscito dall'ufficio postale il 19 consegnato oggi...



Puoi chiedere il rimborso, comunque... la tragna è quella che ho descritto sopra, io ho rinunciato, visto che il pacco comunque ce l'ho e non ho voglia di stressare il venditore, tra l'altro una persona molto corretta, per farmi ridare 15 €. dalle Poste/SDA.

Mi limito semplicemente a spedire/farmi spedire da loro il meno possibile.
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
purtroppo o forse per fortuna, se è una trafila burocratica non avrei il tempo per starci dietro!! comunque seguo la tua linea: farmi spedire il meno possibile con loro..
 

Classifica mensile dislivello positivo