Mai vista una cosa del genere .......

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Il titolo del thread si riferisce alla frase che il rivenditore Specialized mi ha detto quando ha constatato il problema della mia EPIC ht expert .
Praticamente da qualche giorno il manettino del cambio ( x1) era molto duro da azionare e mi faceva venire male perfino alle dita dopo qualche ora di utilizzo . Nonostante tentativi di regolazione e lubrificazione la situazione non è migliorata così mi sono recato dal sivende per cambiare filo cambio .... dopo aver sfilato il filo vecchio e inserito quello nuovo al momento di mettere in tensione il cambio abbiamo notato che la guaina che parte dal comando ed entra nel telaio non si bloccava impedendo così di tensionarlo . Dopo vari controlli il responso e ‘ stato che si è rotta la guida interna del passaggio cavo . Ora attendiamo esito di Specialized , perché il sivende dice che potrebbe essere stata l’usura .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il titolo del thread si riferisce alla frase che il rivenditore Specialized mi ha detto quando ha constatato il problema della mia EPIC ht expert .
Praticamente da qualche giorno il manettino del cambio ( x1) era molto duro da azionare e mi faceva venire male perfino alle dita dopo qualche ora di utilizzo . Nonostante tentativi di regolazione e lubrificazione la situazione non è migliorata così mi sono recato dal sivende per cambiare filo cambio .... dopo aver sfilato il filo vecchio e inserito quello nuovo al momento di mettere in tensione il cambio abbiamo notato che la guaina che parte dal comando ed entra nel telaio non si bloccava impedendo così di tensionarlo . Dopo vari controlli il responso e ‘ stato che si è rotta la guida interna del passaggio cavo . Ora attendiamo esito di Specialized , perché il sivende dice che potrebbe essere stata l’usura .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Addirittura? La cambia e amen, se ne e' capace....
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Addirittura? La cambia e amen, se ne e' capace....

IMG_1771.jpg non credo sia facile ; praticamente si è rotto qualcosa ( guida ? Fermo guaina ? ) interno al telaio . Il foro in basso lato destro dove passa la guaina del cambio dopo circa 4-5 cm dovrebbe bloccare la guaina che parte dal manettino e invece la guaina entra completamente come se il foro si fosse allargato o rotto .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Il telaio e’ stato spedito oggi ; devo attendere una decina di giorni per saperne di più . Speriamo bene .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

corol

Biker novus
14/1/18
28
0
0
49
Lesmo
Visita sito
Bike
Giant
Oggi ho dovuto smontare il cambio perchè mi si è piegato il forcellino, ed ho provato a sfilare la guaina dal telaio nella zona dello sterzo.
Con mia sorpresa, ho notato che la guaina non ha nessuna boccola che faccia da "intestatura" alla guaina medesima che era stata tagliata.
E' corretto che la guaina resti "nuda" facendo vedere la spirale interna?
 

Classifica mensile dislivello positivo