Maiella Freeride Info!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
42
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Ciao a Tutti ...
Mi hanno riferito in questi giorni ...dell'esistenza appunto sulla Maiella di un percorso freeride la cui discesa è lunga ben 25 km... il tutto sembra poter essere agelovolato da una risalita con i mezzi meccanici .. furgoni ecc...

Chi sa qualcosa mi faccia sapere noi Sorci siamo molto interessati .... grazie


Matteo
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
42
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
non credo che prima di primavera inoltrata sia possibile scendere dal Pomilio a bocca di valle o a pennapiedimonte... sempre che non tiri garbino.... ma per il mio sci spero di no...

Ciao Gianluca

Da che altitudine parte la discesa? per organizzare la risalita ... si riesce ad utilizzare la macchina/furgone o serve un fuoristrada? speravo .. che la neve tardasse ancora un po.... ma sarà per la prossima primavera...

grazie ancora

Matteo
 

WilLupo

Biker assatanatus
Da che altitudine parte la discesa? per organizzare la risalita ... si riesce ad utilizzare la macchina/furgone o serve un fuoristrada? speravo .. che la neve tardasse ancora un po.... ma sarà per la prossima primavera...

grazie ancora

Matteo

Matteo sei un pò fuori stagione ;-) il Pomilio ha appena chiuso i battenti, e quest'anno ha chiuso moooolto tardi :mrgreen:

Si scende da quota 2000 :-)
A meno che non faccia un inverno di quelli senza neve, fino a fine maggio non se ne parla.

Macchine e furgoni vanno benissimo, la strada è lunga (30 km) ma asfaltata :-)
 

WilLupo

Biker assatanatus
Geramana hai proprio ragione ... purtoppo ne sono venuto a conoscenza solo ora ... :pirletto:...... la prossima satgione non mancheremo...

Prendi in esame anche la possibilità di una trasferta a Guarcino: 1300 metri di dislivello, 2 risalite con la corriera di linea (3 la domenica), 3 possibili percorsi, di cui uno con una ulteriore variante.
Lo so che vi sta lontano ma... vale la pena :-)
 

ilcompare2

Biker ciceronis
Geramana hai proprio ragione ... purtoppo ne sono venuto a conoscenza solo ora ... :pirletto:...... la prossima satgione non mancheremo...

gli amici del freeride abruzzese ti aspetteranno a braccia aperte!!!!!...pomilio 4 ever!!!!!...una volta che lo provi te ne innamori...per la cronaca i sentieri sono aumentati..apparte il classico n.1 ora c'è il n.3(tosto) con pendenze e passaggi da fuori di testa!!! a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
Ciao a Tutti ...
Mi hanno riferito in questi giorni ...dell'esistenza appunto sulla Maiella di un percorso freeride la cui discesa è lunga ben 25 km... il tutto sembra poter essere agelovolato da una risalita con i mezzi meccanici .. furgoni ecc...

Chi sa qualcosa mi faccia sapere noi Sorci siamo molto interessati .... grazie


Matteo

ciao Matty!!! x il pomilio ora niente, ma c è la bellissima discesa del passo del cugino in località Serramonacesca, che è un pò breve ma vale la pena di provare! ci sono 2 bei ripidoni e un single track tra le rocce divertentissimo e molto tecnico. segui il topic e se....... e vedi quando c è qualcuno che và lì.
 

Classifica mensile dislivello positivo