Malfunzionamento deragliatore Posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Chiedo una domanda agli esperti, prima di andare da un meccanico.
Ho il deragliatore posteriore che funziona parecchio male, e ho notato non so se è normale, che la gabbia è spostata-inclinata verso l'esterno:nunsacci:.
Ho provato a regolare il cambio, dopo aver visto un video di mtbchannel ma con scarsi risultati.:ueh:



Altra cosa il cavo che passa sotto il movimento centrale presenta due pieghe:nunsacci: boh sarà normale???

Grazie per qualsiasi consiglio:prost:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.601
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dalla foto sembra un po' storto il forcellino (o il cambio stesso) ma e' difficile capire, tu stesso pero' lo hai notato quindi probabilmente e' storto, poi un cavo messo cosi' non e' normale. La bici e' nuova? Dalle foto sembra fresca.
Se e' nuova fai presente al rivenditore, se non lo e' ed e' fuori garanzia cambia il cavo per lo meno, quelle pieghe li potrebbero essere anche in altri punti piu' critici all'interno della guaina (se il cavo fosse tutto ondulato anche dentro la guaina cambierei pure la guaina) e verifica le condizioni del forcellino. Per drizzarlo occore una dima specifica, ma non sempre il lavoro viene proprio bene, spesso si fa prima a cambiarlo.
Se il forcellino e' dritto potrebbe esser storto il cambio e allora son dolori, difficilie drizzarlo senza fare danni.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Grazie, intanto dato che il rivenditore è troppo lontano per farci un giro a vuoto, la ho portata da un meccanico sotto casa a controllare se effettivamente ci sono dei difetti di fabbricazione.
Domani vado a prenderla e sentiamo che mi dice:nunsacci:...Se poi c'è il difetto allora son problemi grossi con Cube, la assistenza post-vendita pare sia disastrosa!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo