Malga San Giorgio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Buongiorno gente. Avrei bisogno del vostro aiuto.
Mi piacerebbe andare a girare nelle zone della malga San giorgio visto che tutti i miei amici ciclisti e motociclisti me ne parlano sempre con entusiasmo.
Qualcuno tra voi avrebbe per caso indicazioni su un bel giro da fare in zona (o Una traccia) ? Mi sto riprendendo da un lungo periodo di convalescenza e quindi non vorrei fare roba troppo pesante come dei 2000 mt di dislivello o dei sentieri da Dh. Mi piacerebbe fare un giro più che altro panoramico senza disdegnare strade bianche ed eventuali rifugi per rifocillarmi.
Inoltre avrei altre due domande: devo stare attento a divieti? Cioè è una zona con molti divieti?
E poi, come si arriva su? Ci sono funivie? (scusate l'ignoranza ma è una zona completamente sconosciuta per me). O magari ci sono servizi di navetta? (mi pare di aver letto qualcosa a proposito.


Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
443
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Buongiorno gente. Avrei bisogno del vostro aiuto.
Mi piacerebbe andare a girare nelle zone della malga San giorgio visto che tutti i miei amici ciclisti e motociclisti me ne parlano sempre con entusiasmo.
Qualcuno tra voi avrebbe per caso indicazioni su un bel giro da fare in zona (o Una traccia) ? Mi sto riprendendo da un lungo periodo di convalescenza e quindi non vorrei fare roba troppo pesante come dei 2000 mt di dislivello o dei sentieri da Dh. Mi piacerebbe fare un giro più che altro panoramico senza disdegnare strade bianche ed eventuali rifugi per rifocillarmi.
Inoltre avrei altre due domande: devo stare attento a divieti? Cioè è una zona con molti divieti?
E poi, come si arriva su? Ci sono funivie? (scusate l'ignoranza ma è una zona completamente sconosciuta per me). O magari ci sono servizi di navetta? (mi pare di aver letto qualcosa a proposito.


Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
Scusa l'ignoranza, ma in che zona è? Perché credo che ce ne sia più di una di malga san giorgio e mi sembra che tu non abbia scritto dov'è.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
443
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Lessinia. Erbezzo (vr)

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
Ok...allora è quella delle mie zone. Riesco a risponderti in parte in quanto ci sono andato alcune volte ma mai in bici. La zona la raggiungi in macchina e alla malga ci arrivi in bici...non ci sono funivie o seggiovie e quindi vai di gamba tua. Per il resto non saprei, ti direi che divieti particolari non ce ne sono ma non vorrei dire una cazzata

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
443
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Potresti pensare di parcheggiare a bosco chiesanuova e da li partire verso san Giorgio in bici. Bosco dovrebbe essere intorno ai 1000 mt mentre san giorgio è sui 1500 e in zona ci sono molte malghe e ristorantini. Per mangiare ti consiglio "il vecio parparo" oppure il rifugio tomba, ma se scrivi malghe lessinia su internet ne troverai altre.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Potresti pensare di parcheggiare a bosco chiesanuova e da li partire verso san Giorgio in bici. Bosco dovrebbe essere intorno ai 1000 mt mentre san giorgio è sui 1500 e in zona ci sono molte malghe e ristorantini. Per mangiare ti consiglio "il vecio parparo" oppure il rifugio tomba, ma se scrivi malghe lessinia su internet ne troverai altre.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Ottimo, grazie mille. Inizierò a pianificare...

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Per dirti, domani mattina noi giriamo in zona.
In tutta la zona lessinica non ci sono particolari divieti, occhio solo ai cartelli proprietà privata, dove certi proprietari si incazzano se oltrepassi il loro confine.
Per comunque il linea generale puoi girare in lungo e in largo, salire alla translessinia e scendere lungo i vai
Se vai a malga lessinia, prosegui e arriva almeno fino al rifugio castelberto, dove ti godi il bel panorama
 

Classifica mensile dislivello positivo