MALITALIA -- In cattiva compagnia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Non è un granchè,
molto meglio "piloti" su Italia Uno!

piloti.jpg
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
é su Rai due... e la tipa in questione e Jessica polskie o come diavolo si scrive... faceva anche un personaggio in Camera Cafè....(quello si su Italiauno!)

Lampo ma voli anche tu per la Piccione Airlines??????
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Beh, la Sabena ora si chiama Air Brusselles
e la Swissair si chiama Swiss, i piloti stanno
esattamente come prima...

vero ma il cambio di nome è dovuto al fallimento della società.... poi chi si riprende dopo un fallimento (in qualunque settore) deve in qualche maniera snellire tagliare e riorganizzare... ed in una compagnia aerea non mi risulta ci siano solo i piloti.

Air Brusselles e Swiss hanno trovato nuovi investitori... chi ti dice che in Italia (o all'Estero) ci sia chi vuole continuare a smenarci dei soldi nell'Alitalia??? visto che è di pubblico dominio che si sono ritirati tutti (Airone escluso)... è un segnale preoccupante che tutti dicano NO GRAZIE....
poi, IMHO, per tutti i problemi che ha, sarebbe dovuta fallire già anni fa, cinico si, ma realista, così si continua a sprecare risorse, tra manager fanfaroni, scioperi di controllori, piloti e assistenti... insomma un bel colpo di spugna e si riparte.... tutti con la consapevolezza che nel futur non v'è certezza. e lo dico con la consapevolezza che tu come altri amici che ho ne saresti coinvolto in prima persona.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
L'Alitalia non può fallire, almeno fin'ora, per non portare i
libri in tribunale, ci sarebbe tangentopoli due ...
non può essere neppure venduta a chi non garantisca soldi
ed assunzioni alla nostra classe politica, infatti è rimasto
solo Toto che, se non compra Alitalia, fallisce con Airone ...
Non penserai mica che stiamo parlando di industria e finanza,
qui stiamo parlando di soldi e potere ... e pare che Toto abbia
già ricevuto assicurazioni di aiuti di Stato camuffati, tipo
scivoli pensionistici e simili ...
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
L'Alitalia non può fallire, almeno fin'ora, per non portare i
libri in tribunale, ci sarebbe tangentopoli due ...
non può essere neppure venduta a chi non garantisca soldi
ed assunzioni alla nostra classe politica, infatti è rimasto
solo Toto che, se non compra Alitalia, fallisce con Airone ...
Non penserai mica che stiamo parlando di industria e finanza,
qui stiamo parlando di soldi e potere ... e pare che Toto abbia
già ricevuto assicurazioni di aiuti di Stato camuffati, tipo
scivoli pensionistici e simili ...

purtroppo sono consapevole del quadro generale... e come ti ho detto, se ALitalia fosse una azienda "normale" sarebbe già fallita... ma il fatto che sia ancora li, che nessuno la voglia, e si continuano a buttarci dentro soldi.... da molto da pensare... fossimo in un film americano si potrebbe dire che Alitalia è una "Lavatrice", ma siamo nella realtà e purtroppo Alitalia è una lavatrice, non della mafia, ma della politica (che poi è una forma di mafia!)... questo detto in parole povere e da uomo della strada....
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Se l'Alitalia fosse una azienda "normale" sarebbe in arci attivo,
voliamo con gli aerei pieni, abbiamo indici di puntualità e di
regolarità tra i primi 5 in Europa, abbiamo i contratti del personale
di volo che sono del 30% inferiori come costi e del 30% superiori
come produttività rispetto alle compagnie di riferimento, avevamo
l'unica manutenzione di flotta d'Europa che lavorava in attivo
invece che in passivo vendendo manutenzione agli altri, vendevamo
formazione per personale navigante a compagnie nazionali, internazionali
ed intercontinentali ... le gestioni pilotate dalla politica sono riuscite a
buttare tutto dalla finestra, non mi venite ad incolpare il personale ...
abbiamo un ottimo rapporto tra il personale totale ed il numero di
aeroplani, tranne che per il numero di dirigenti, 5 per ogni aereo contro
i 2 per aereo della concorrenza, naturalmente tutti i dirigenti sono i quota
per qualche partito, si dice che anche le dirigenze delle associazioni
professionali siano legate ai partiti ...
Molto personale di terra è effettivamente sotto impiegato ... per dare i
lavori in appalto all'esterno pagando così ditte legate a qualcuno...
insomma, il vecchio detto che il pesce comincia a puzzare dalla testa è
assolutamente vero, ma qui è proprio la testa quella che vogliono conservare!
Finchè l'opinione pubblica continuerà ad essere informata dai giornali, lo sapete
che ci sono decine di giornalisti italiani che viaggiano gratis su Alitalia per
diletto personale, sarà facile per chi ha ridotto così male la compagnia
convincere tutti che le colpe della situazione sono del personale ...
Chi è che ha deciso che l'amministratore AZ prendesse uno stipendio pari
al triplo o al quadruplo di quello dei suoi omologhi esteri? E chi gli ha
permesso di firmare contratti blindati ai suoi fedelissimi tre giorni prima
di andarsene? ... per piacere ...
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Se l'Alitalia fosse una azienda "normale" sarebbe in arci attivo,
voliamo con gli aerei pieni, abbiamo indici di puntualità e di
regolarità tra i primi 5 in Europa, abbiamo i contratti del personale
di volo che sono del 30% inferiori come costi e del 30% superiori
come produttività rispetto alle compagnie di riferimento, avevamo
l'unica manutenzione di flotta d'Europa che lavorava in attivo
invece che in passivo vendendo manutenzione agli altri, vendevamo
formazione per personale navigante a compagnie nazionali, internazionali
ed intercontinentali ... le gestioni pilotate dalla politica sono riuscite a
buttare tutto dalla finestra, non mi venite ad incolpare il personale ...
abbiamo un ottimo rapporto tra il personale totale ed il numero di
aeroplani, tranne che per il numero di dirigenti, 5 per ogni aereo contro
i 2 per aereo della concorrenza, naturalmente tutti i dirigenti sono i quota
per qualche partito, si dice che anche le dirigenze delle associazioni
professionali siano legate ai partiti ...
Molto personale di terra è effettivamente sotto impiegato ... per dare i
lavori in appalto all'esterno pagando così ditte legate a qualcuno...
insomma, il vecchio detto che il pesce comincia a puzzare dalla testa è
assolutamente vero, ma qui è proprio la testa quella che vogliono conservare!
Finchè l'opinione pubblica continuerà ad essere informata dai giornali, lo sapete
che ci sono decine di giornalisti italiani che viaggiano gratis su Alitalia per
diletto personale, sarà facile per chi ha ridotto così male la compagnia
convincere tutti che le colpe della situazione sono del personale ...
Chi è che ha deciso che l'amministratore AZ prendesse uno stipendio pari
al triplo o al quadruplo di quello dei suoi omologhi esteri? E chi gli ha
permesso di firmare contratti blindati ai suoi fedelissimi tre giorni prima
di andarsene? ... per piacere ...

Lampo nel mio giudizio mi sono basato ovviamente sui report dati dai giornali... per lo più quelli economici... e non ho mai detto che l'Alitalia sia sempre stata un buco nero per l'economia nazionale.... ma se rileggi sostengo quello che tu hai meglio specificato... e parlo di lottizzazione politica e tutte le altre schifezze che hanno portato la compagnia allo sfascio economico...

permettimi ma dall'esterno si sente sempre e solo parlare di scioperi del personale di terra, viaggiante, dei controllori, degli assistenti e dei piloti...ALITALIA forse anche gli altri scioperano ma non fanno notizia.
io per lavoro viaggio abbastanza e le due compagnie che mi hanno "fregato" di più sono sempre state Alitalia e Airfrance, compagnie che se posso evito.

sugli aerei sempre pieni... forse sulle rotte nazionali... perchè su viaggi in Europa quelli strapieni mi sembrano i Low cost.

Poi ovvio le mie sono considerazioni personali...che come le faccio io le fa la stragrande maggioranza dei cittadini che pagano le tasse e continuano a sentire che l'Alitalia sia in crisi.... sul fatto che il pesce puzza dalla testa... allargherei il ragionamento all'intera nazione....
 

Classifica mensile dislivello positivo