Manitou axel 90-120 mm

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Casey

Biker superioris
Salve volevo un consiglio... visto che delle forche della manitou non ne sono molto esperto, cosa mi potete dire della Manitou axel con escursione variabile dai 90 ai 120 mm?

367z7uk4.jpg
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Di che anno è la forcella? La Axel non è un gran chè ne come rigidità ne come comportamento. La scorrevolezza degli steli è pessima se non vengono lubrificati ad ogni uscita. In discesa sembra di avere una molla impazzita sotto la bici, e appena prendi velocità perdi il controllo. Se ci sono grossi ostacoli la forcella tende ad insaccarsi e poi a spararti verso l'alto.
Diciamo che può andare bene per cominciare, per fare strade bianche o sentieri piuttosto facili ma sul tecnico e in velocità è un disastro totale. Sarebbe molto meglio una forcella migliore, anche usata.
Attenzione che quella a destra è una Black, che è tutta un'altra forcella.

Tu cosa devi fare? La vuoi cambiare? O la vuoi comprare?
 

Hochram

Biker tremendus
Di che anno è la forcella? La Axel non è un gran chè ne come rigidità ne come comportamento. La scorrevolezza degli steli è pessima se non vengono lubrificati ad ogni uscita. In discesa sembra di avere una molla impazzita sotto la bici, e appena prendi velocità perdi il controllo. Se ci sono grossi ostacoli la forcella tende ad insaccarsi e poi a spararti verso l'alto.