Manitou dorado

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ciao...non sò se è del forum, ma ho trovato un tipo in internet che vende una manitou dorado nuova del 2004 a 1400€...

Visto che un gioiello di forca, si presta anche ad utilizzi FR vi sembra un buona cosa?

Manitou sò che è una scazzo per assistenza e manutenzione...

P.S. la dorado esiste in varie versioni o è unica?
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Ciao...non sò se è del forum, ma ho trovato un tipo in internet che vende una manitou dorado nuova del 2004 a 1400€...

Visto che un gioiello di forca, si presta anche ad utilizzi FR vi sembra un buona cosa?

Manitou sò che è una scazzo per assistenza e manutenzione...

P.S. la dorado esiste in varie versioni o è unica?


Io quella forca non la comprerei mai...non so perchè ma Manitou sulle forche da DH non mi da per nulla una sensazione di affidabilità...mi ricordo che le X-Vert Carbon DH da 180mm si rompevano una dietro l'altra...la Dorado costa una cifra e pesa molto poco, troppo poco...
 
Canà Mtb ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
Ciao...non sò se è del forum, ma ho trovato un tipo in internet che vende una manitou dorado nuova del 2004 a 1400€...

Visto che un gioiello di forca, si presta anche ad utilizzi FR vi sembra un buona cosa?

Manitou sò che è una scazzo per assistenza e manutenzione...

P.S. la dorado esiste in varie versioni o è unica?


Io quella forca non la comprerei mai...non so perchè ma Manitou sulle forche da DH non mi da per nulla una sensazione di affidabilità...mi ricordo che le X-Vert Carbon DH da 180mm si rompevano una dietro l'altra...la Dorado costa una cifra e pesa molto poco, troppo poco...

vekkio...sicuramente ne sai + tu di me :-? ....però la Dorado la usano praticamente il 90 % DEI DHILLERS in giro per il....mondiale..... :???:
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
wallace ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
Ciao...non sò se è del forum, ma ho trovato un tipo in internet che vende una manitou dorado nuova del 2004 a 1400€...

Visto che un gioiello di forca, si presta anche ad utilizzi FR vi sembra un buona cosa?

Manitou sò che è una scazzo per assistenza e manutenzione...

P.S. la dorado esiste in varie versioni o è unica?


Io quella forca non la comprerei mai...non so perchè ma Manitou sulle forche da DH non mi da per nulla una sensazione di affidabilità...mi ricordo che le X-Vert Carbon DH da 180mm si rompevano una dietro l'altra...la Dorado costa una cifra e pesa molto poco, troppo poco...

vekkio...sicuramente ne sai + tu di me :-? ....però la Dorado la usano praticamente il 90 % DEI DHILLERS in giro per il....mondiale..... :???:


Non ti sei mai chiesto perchè??? Solo ed esclusivamente per motivi di sponsor....poi ricorda che un Pro ha un meccanico che gli rimette a posto la bici 10 volte al giorno, e uno sponsor che ti cambia una bici (o una forcella) , all'occorrenza, anche 1 volta alla settimana se non di più....
Ti sei mai chiesto perchè in coppa del mondo XC il 95% delle forche era RockShox ??? Non mi dire perchè andavano bene.....le RockShox da XC sono quanto di più scarso ci sia.....
T'è capì ?
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
quello che mi fa paura e che la dorado si sa che e' race.....leggera.....e costosa
quindi non adatta agli strapazzi, in dh il discorso e' diverso, la devi lottare col tempo e il peso e' come dire secondi in meno.......ma un privato non puo' permettersi di cambiare tutto ogni anno

la mia paura pero' e che la 888 sia sua sorella.....pesa troppo poco per durare nel tempo !
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
wallace ha scritto:
azzzz......gò capì.....diu bon mi l'era propi un cujun......non c'ero arrivato a queste sottigliezze :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
....ke ingenuo.... %$))
si vede ke ...come dice Iffoggi...NN FREQUENTO I ..."CAMPI-GARA"!!!!!!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


Io penso sia così....negli anni novanta quando c'erano le Pro-Flex, i Pro si facevano mettere al posto dell'elastomero posteriore un pezzo di legno colorato....andavano in giro con una front a tutti gli effetti e facevano pubblicità alla Pro-Flex.... !!!!! :shock:
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
Io quella forca non la comprerei mai...non so perchè ma Manitou sulle forche da DH non mi da per nulla una sensazione di affidabilità...mi ricordo che le X-Vert Carbon DH da 180mm si rompevano una dietro l'altra..


....si rompevano...dove esattamente???.....che io ne ho una , e per adesso va' benissimo........



.la Dorado costa una cifra e pesa molto poco, troppo poco...
[/quote]

beh .....pero' in world cup un buon 50 % sono dorado ...........
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Morris ha scritto:
Io quella forca non la comprerei mai...non so perchè ma Manitou sulle forche da DH non mi da per nulla una sensazione di affidabilità...mi ricordo che le X-Vert Carbon DH da 180mm si rompevano una dietro l'altra..


....si rompevano...dove esattamente???.....che io ne ho una , e per adesso va' benissimo........



.la Dorado costa una cifra e pesa molto poco, troppo poco...

beh .....pero' in world cup un buon 50 % sono dorado ...........[/quote]

Leggi cosa ho scritto riguardo l'alta percentuale di Dorado in Coppa del Mondo prima....
Cmq si rompevano i foderi in carbonio, poi dipende anche come la tratti la forca eh....ma dico io, è una forca da DH, dovrebbe essere fatta per essere trattata male no?
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
[
la mia paura pero' e che la 888 sia sua sorella.....pesa troppo poco per durare nel tempo !
[/quote]

.....e allora della nuova Maverik (non fa' parte della categoria sopracitata... ma e' un doppia piastra ...) che si dice???? che si apre in due dopo una settimana???
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Cacchio, la 888 R leggera?? da quando ce l'ho non riesco più a impennare come prima!!! Prima avevo la Super T...

Comunque non mi sembra poi così fragile, l'han fatta + grossa e + larga
con le piastre belle ciccie e larghe pure quelle, eppoi non flette come la Shiver che usano molti agonisti in DH... mi pare sia meglio, e fa 200 di escursione, io per ora mi ci trovo benissimo!!

ciauz :-? :-? :-?
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Morris ha scritto:
la mia paura pero' e che la 888 sia sua sorella.....pesa troppo poco per durare nel tempo !

.....e allora della nuova Maverik (non fa' parte della categoria sopracitata... ma e' un doppia piastra ...) che si dice???? che si apre in due dopo una settimana???

Bho...vedremo...per ora tutto bene...cmq se dovessi scegliere fra Manitou e Marzocchi a parità di rischio (ammesso che sia così) sceglierei Marzocchi...
La Maverick prima di tutto è completamente ad aria, quindi è già più leggera rispetto alle altre...non so se dura ma l'ho provata da fermo montata su una bici e per me è solo un esercizio di stile, sembra finta...chiederò a chi l'ha provata.

Ciaooooooooo
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
Leggi cosa ho scritto riguardo l'alta percentuale di Dorado in Coppa del Mondo prima....


si si certo, lo immaginavo......come del resto altri prodotti.......



Cmq si rompevano i foderi in carbonio, poi dipende anche come la tratti la forca eh....ma dico io, è una forca da DH, dovrebbe essere fatta per essere trattata male no?
[/quote]

bene .per ora sono integri... :-x ....sperem ........e poi non faccio la world cup :smile: :smile:
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
Morris ha scritto:
[
la mia paura pero' e che la 888 sia sua sorella.....pesa troppo poco per durare nel tempo !

.....e allora della nuova Maverik (non fa' parte della categoria sopracitata... ma e' un doppia piastra ...) che si dice???? che si apre in due dopo una settimana???[/quote]

la maverik e' un esercizio di stile e non destinata alla grande massa di biker......e' ben diverso

la dorado e la 888 sono forke da "tempo"

le forke da privati cominciano a scarseggiare perche' l'agonismo e l'indole di emulazione degli utenti le stanno facendo morire nei magazzini

welcome in the consumismo world

vi siete resi conto che avete fatto l'esempio della coppa del mondo e dei pro !
e' proprio a quello che serve darla gratis a loro.....in maniera che voi compratecompratecomprate.......anche se non fa per voi !

Sorry.....spero di sbagliarmi !
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Emperor Mao ha scritto:
Morris ha scritto:
[
la mia paura pero' e che la 888 sia sua sorella.....pesa troppo poco per durare nel tempo !

.....e allora della nuova Maverik (non fa' parte della categoria sopracitata... ma e' un doppia piastra ...) che si dice???? che si apre in due dopo una settimana???

la maverik e' un esercizio di stile e non destinata alla grande massa di biker......e' ben diverso

la dorado e la 888 sono forke da "tempo"

le forke da privati cominciano a scarseggiare perche' l'agonismo e l'indole di emulazione degli utenti le stanno facendo morire nei magazzini

welcome in the consumismo world

vi siete resi conto che avete fatto l'esempio della coppa del mondo e dei pro !
e' proprio a quello che serve darla gratis a loro.....in maniera che voi compratecompratecomprate.......anche se non fa per voi !

Sorry.....spero di sbagliarmi ![/quote]


K A Z Z O ma siamo collegati telepaticamente??? :smile: :smile: :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo