Manitou dorado

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HUGEen

Biker paradisiacus
Comaz15 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Domanda:ma siete così sicuri che telai e forcelle dei PRO siano strutturalmente uguali a quelli in produzione?"Aprire" una forca o un telaio davanti a migliaia si spettatori (tele e non) e fotografi di riviste specializzate, non credo sia una buona pubblicità!Credo che alcuni esemplari vengano costruiti proprio per appuntamenti importanti e poi infilati sotto il sedere dei PRO...esteticamente uguali ma strutturalmente molto dissimili!Certo nè io nè voi potremmo mai accorgerci se lo spessore della tubazione del telaio X è di 4mm più spessa rispetto al modello in commercio, in quanto lo spessore potrebbe aumentare verso l'interno piuttosto che verso l'esterno...senza considerare l'utilizzo di materiali più adatti ad un uso estremo, ma dal costo proibitivo!Su pochi modelli la spesa potrebbe essere affrontata, visto che, in caso di rottura, ne andrebbe di mezzo l'immagine del marchio!
Sono mie fantasie o potrebbe anche essere verosimile? :-o
Sì Certo, su questo non c'è dubbio, ma io mi riferivo a un tipo "qualunque" che partecipa a quelle manifestazioni... in America è pieno di pazzi scatenati che si alzano la mattina e droppano dal 2°piano senza essere "pro"....
Poi però penso a Beggin: anche lui si sapra drop da 3m con la boxxer 2002 (quella rossa)... e non ha mai avuto problemi... poi mi ha detto che non è stata modificata... ma su questo non ci giurerei...

:smile: I pro in fatto di sincerità lasciano mooolto a desiderare, lo sai anche tu vero?Per quanto riguarda i pazzi scatenati americani è vero, si alzano la mattina e magari incominciano col 3°piano...quello che però mi lascia un pò perplesso è la tenuta nel tempo di queste forcelle!Nel senso che, fatte poche gare, sono da rigenerare completamente...quando riescono a rimanere intatte!Cmq sia Rock Shox che Manitou offrono veramente poco rispetto a quanto fanno pagare i loro prodotti!Non voglio peccare di nazionalismo, ma solo dire che magari "qualche" anno in più di esperienza nel campo delle sospensioni conta e non poco! :-o :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo